CNCN ELEGGE NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO


lunedì 11 aprile 2011
    
Nuovo consiglio CNCN Nel corso dell'odierna assemblea Ordinaria dei Soci, tenuta come di consueto nel contesto di Exa, Fiera Internazionale di Brescia dedicata al settore Armiero,  è stato eletto il nuovo Consiglio Direttivo del CNCN. Alla presidenza è stato eletto l'Avvocato Giovanni Ghini (foto in basso a destra); vice presidente per il settore armi è  l’Avvocato Nicola Perrotti e al settore munizioni, il Dr. Marzio Maccacaro.
 
“Dopo quattro anni – ha dichiarato il Dr. Alessandro Tamburini, presidente uscente del CNCN – si rinnova, la storica consuetudine che prevede un periodico avvicendamento al vertice del CNCN fra rappresentanti del settore armiero e quello delle munizioni”. Non è certo stato un periodo facile – ha poi proseguito Tamburini – ma a tutte le grandi e spesso imprevedibili difficoltà legate ad una informazione distorta e, soprattutto, alla posizione rigidamente ostile di alcuni autorevoli politici, il Comitato ha saputo reagire in maniera ferma e credo anche molto positiva, riuscendo a rinnovare una fattiva collaborazione con gran parte dell’associazionismo venatorio che aderisce a Face Italia”.

“Nei prossimi mesi – ha quindi concluso il dirigente della Benelli – l’impegno del CNCN proseguirà con rinnovato vigore e sono certo che l’intero staff che mi ha così validamente supportato, il Dr. Mauro Silvis e il Dr. Pietro Pietrafesa, continuerà ad operare con la ben nota professionalità e passione a fianco dell’Avvocato Giovanni Ghini al quale desidero esprimere i miei più cordiali auguri di buon lavoro”.

Da parte sua, il nuovo presidente ha dichiarato: “Desidero ringraziare le aziende associate della fiducia accordatami.  Nel mio mandato intendo proseguire nell’opera iniziata da Alessandro Tamburini con il quale ho avuto il piacere e l’onore di collaborare negli ultimi quattro anni condividendone in toto idee e strategie. Posso dunque assicurare le az. Associate e tutti gli appassionati di caccia e tiro sportivo che il CNCN continuerà con sempre maggior impegno nell’opera intrapresa di promozione dell’attività venatoria e degli sport del tiro, per divulgarne e farne apprezzare a tutti gli italiani gli aspetti positivi pe
r le persone, il territorio e l’ambiente.

Già da domani, il nuovo gruppo dirigente del CNCN continuerà nel cammino, assai pragmatico e propositivo che è stato caratterizzato da importanti iniziative fra le quali è opportuno ricordare l’indagine demoscopica commissionata all’Istituto Astra Ricerche del Professor Enrico Finzi, la grande campagna di informazione realizzata attraverso i principali quotidiani italiani e una ricerca scientifica commissionata all’Università di Urbino sull’impatto economico ed occupazionale del comparto armiero che sarà presto presentata ufficialmente.




3 commenti finora...

Re:CNCN ELEGGE NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

CNCN. siete da me stimati e Vi auguro un cospicuo e continuo lavoro, un sincero IN BOCCA AL LUPO

da Franco 11/04/2011 23.10

Re:CNCN ELEGGE NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

Un grande GRAZIE a tutti coloro che si impegnano a favore del mantenimento delle nostre tradizioni indistintamente da ogni colore o ideologia.Il top.. se lo fanno senza scopo di lucro.Fervidi auguri al nuovo gruppo di lavoro di CNCN.

da attilio 11/04/2011 22.18

Re:CNCN ELEGGE NUOVO CONSIGLIO DIRETTIVO

Un sentito ringraziamento al dott. Alessandro Tamburini per il lavoro svolto in questi anni alla presidenza di CNCN. Un sincero augurio al neo Presidente avv. Giovanni Ghini per un proficuo lavoro con tutto il nuovo Consiglio Direttivo del CNCN.

da SERGIO BERLATO 11/04/2011 18.58