Sabato l'incontro di Fidc e Acma sulla caccia agli acquatici


mercoledì 30 marzo 2011
    
L'Ufficio Avifauna Migratoria di Federcaccia, in collaborazione con Acma organizza sabato 2 aprile a Canneviè (FE), un corso sui migratori acquatici per una maggiore conoscenza degli aspetti relativi alla gestione delle specie e al prelievo venatorio.
 
I docenti, Michele Sorrenti, Stefano Simeoni, Alfonso Lenzoni, Gabriele Fasoli e Carlo Romanelli, approfondiranno temi quali il saturnismo, l’uso dei richiami vivi, l’evoluzione delle cacce tradizionali, gli aspetti sullo stato di conservazione delle specie con particolare attenzione alle strategie fondamentali per il futuro della caccia a queste specie e le indicazioni pratiche che i cacciatori dovrebbero seguire per dare il proprio contributo.

Il corso, che si svolgerà durante l'intera giornata, è rivolto preliminarmente ai soci Fidc ma verranno valutate anche adesioni di non soci. Chi desidera partecipare può rivolgersi alla sezione Provinciale di appartenenza o scrivere a [email protected] .

 

1 commenti finora...

Re:Sabato l'incontro di Fidc e Acma sulla caccia agli acquatici

oltre hai problemi sopra elencati,caro Stefano(il Simeoni)perchè non affrontate il problema"che gli uccelli acquatici non si possono più cacciare per mancanza di acqua(alias,zone umide libere).perciò che strategie ci sono per il futuro.solamente la caccia in azienze faunistiche venatorie,tramite lo sborso di soldini.

da max 60 30/03/2011 15.20