Caccia & turismo. In Padule in bicicletta


martedì 29 marzo 2011
    
Caccia e turismo Checchè se ne dica, il turismo naturalistico può andare pienamente d'accordo con la caccia, purchè sia sapientemente organizzato e incentivato. E' quanto stanno mettendo in pratica, con tanta buona volontà e dedizione, i cacciatori della Federcaccia di Anchione, frazione di Ponte Buggianese (PT), fornendo pacchetti turistici per scampagnate in bicicletta negli splendidi ambienti di caccia del Padule di Fucecchio.
 
L'esperimento prevede l'organizzazione di percorsi ai margini del Padule (per non disturbare la fauna in questo periodo in fase di riproduzione), per gruppi di 15 cicloamatori, concordati e personalizzati su richiesta. Gli itinerari includono apposite soste "didattiche" per parlare delle principali caratteristiche del territorio palustre ma anche delle antiche tradizioni venatorie del luogo. Per informazioni. Fidc Anchione (Tel. e Fax 0572.636657). 
 
(La Nazione)

2 commenti finora...

Re:Caccia & turismo. In Padule in bicicletta

sono perfettamente in accordo con la prima parte di 10cassedimalox sulla grande operosità della sezione federcaccia di anchione, con la quale mi copiaccio moltissimo per la loro sempre grandissima fucina di idee e di iniziative, lo sono un po' meno sul fatto che di sezioni federcaccia operose ce ne siano poche. Forse il nostro amico non sa quanto invece facciano anche le altre. Comunque chi lavora e si da da fare per la caccia è sempre da lodare.

da Giovanni Pratesi 01/04/2011 14.25

Re:Caccia & turismo. In Padule in bicicletta

Ad Anchione si danno sempre da fare. Una sezione Federcaccia 8fra le poche)che fa tanto per la caccia e i cacciatori!

da 10cassedimalox 30/03/2011 10.26