ACL: "attendiamo che il Governo si pronunci su caccia e 157"


martedì 8 marzo 2011
    
"Sono passate 3 settimane ed il mondo venatorio è in attesa che il Ministro dell'Agricoltura, competente in materia, risponda a quesiti posti tramite un'interrogazione parlamentare orale con carattere d'urgenza posta dal Sen. Valerio Carrara".  Così l'Associazione Cacciatori Lombardi ricorda che il Ministro dovrebbe quanto prima rispondere in aula al Senatore bergamasco.

"Dalle risposte che ci verranno fornite - sottolinea Acl ricordando i quesiti riguardano in primis il rispetto del programma di Governo nel punto in cui è prevista la riforma della 157/92 e la posizione dell'esecutivo, inteso nella sua collegialità, rispetto all'attività venatoria -  riusciremo finalmente a capire le vere intenzioni di chi ci governa, sulla caccia". 
"A livello regionale - spiegano i cacciatori lombardi-  abbiamo dato un mese di tempo per avere delle risposte concrete sulle caccia in deroga. Analogo periodo offriamo a questo Governo a darci dei segnali concreti che vedono nella modifica dell'articolo 19 bis della legge 157/92 un primo segnale".

"Tutto ciò - sottolinea l'associazione - mentre il Premier è intento a registrare uno spot televisivo per il turismo nel nostro Paese, retrocesso nelle classifiche mondiali al 27  ̊ posto. Un bel primato conseguito in negativo dal suo Ministro al Turismo, il suo "cagnolino da polpaccio" come lui lo ha definito che con il suo operato, soprattutto nei confronti dell'attività venatoria, lo sta portando gradualmente verso l'oblio. Come ACL- Associazione Cacciatori Lombardi  - conclude la nota - ci auguriamo che il buon senso abbia il sopravvento, in caso contrario, la Signora Brambilla, conseguirà un altro primato cioè quello di far nascere il Movimento dei Cacciatori e della Ruralità. Un mondo sano, legato alle tradizioni, alla solidarietà ed alla qualità della vita. Tutto l'opposto di quello che purtroppo sta accadendo nel nostro amato Paese".

7 commenti finora...

Re:ACL: "attendiamo che il Governo si pronunci su caccia e 157"

Caro Murdok mi spiace per il termine falsi ai dirigenti e cacciatori A.C.L. che sono tutti volontari e impegnano il loro tempo per salvare la ns passione. Si ricordi che tutti i lunedì presso la sede provinciale di via Locchi a Brescia tutti i cacciatori possono presenziare e sentire le novità e dire la propria opinione al contrario di quello che hanno sempre fatto le vecchie ass. venatorie le cuyi decisioni venivano prese dai pochi dirigenti di nascosto dalla base e raccontando fandonie nelle assemblee. ECCO IL DISTINGUO DI CHI E' SEMPRE STATO BUGIARDO. ROTTAMIAMO I VECCHI DIRIGENTI VENATORI CHE CI HANNO SEMPRE TRADITO!!!!!!

da TIZIANO57 10/03/2011 18.48

Re:ACL: "attendiamo che il Governo si pronunci su caccia e 157"

LA GRANDE TRASPARENZA DELL'ASSOCIAZIONE ACL "LOMBARDA" DOVREBBE ESSERE L'ESEMPIO PER TUTTE LE ALTRE ASSOCIAZIONI IN DIFESA DEI CACCIATORI SOCI!!!! GRANDIOSI, UNITI, PACATI E DEGNI DI AVERE UN GRANDE NUMERO DI ASSOCIATI IN AUMENTO!!! MOLLA MIA......!!!!!!

da Girotto L. 10/03/2011 9.38

Re:ACL: "attendiamo che il Governo si pronunci su caccia e 157"

ACL per attendere,attenderà a lungo....ma chi volete che consideri un'associazione non riconosciuta a livello nazionale????E questi fanno pure proclami.Berlusconi su come la pensa si è espresso benissimo e da tempo pergiunta,sostiene la rossa e il movimento animalista,e ACL fa ancora finta di aspettare la parola del messia.Più falsi della banda dei falsari.Comunque fanno bene a fare sti comunicati, visto che ,da come posso leggere sopra,i babbei pronti ad abboccare si trovano ad ogni angolo.

da Murdok 09/03/2011 17.37

Re:ACL: "attendiamo che il Governo si pronunci su caccia e 157"

AVETE UNA SOLA CARTUCCIA DA SPARARE!!!!!!!!! E STATE ANCORA ASPETTANDO DI CAPIRE DOVE DIRIGERLA????????????? POVERI NOI............. W CACCIA AMBIENTE!!!!!!!!!!!!!!!

da Chicco 09/03/2011 9.35

Re:ACL: "attendiamo che il Governo si pronunci su caccia e 157"

state a casa tranquilli gia' avete fatto danno lo scorso anno!!per intenderci art.42

da lupolucio molisano 08/03/2011 22.03

Re:ACL: "attendiamo che il Governo si pronunci su caccia e 157"

fatelo al più presto,mi associo subito.

da mauro63 08/03/2011 17.42

Re:ACL: "attendiamo che il Governo si pronunci su caccia e 157"

semplicemente Grandiosi..................mi associo complimenti

da angel 08/03/2011 17.18