Imperia. Aumentano i cinghiali prelevati, diminuiscono i danni


giovedì 13 gennaio 2011
    
In occasione della chiusura di stagione della caccia al cinghiale, l'Assessore alla caccia della Provincia di Imperia, Alberto Bellotti ha fatto sapere che quest'anno i prelievi hanno superato il 90 per cento del contingente stabilito (4.200 capi), con un incremento del 37 per cento rispetto a quelli della stagione scorsa.
 
“Un ottimo risultato quindi sia dal punto di vista venatorio che della tutela delle produzioni agricole e degli agricoltori" ha dichiarato Bellotti. Buone notizie anche sul fronte dei danni, sensibilmente diminuiti grazie anche agli strumenti di prevenzione attivati.  “Dai dati in oggi a disposizione possiamo con grande soddisfazione affermare che tutte le domande in regola con il relativo bando (scaduto lo scorso 15 dicembre), in tal senso presentate, potranno essere interamente soddisfatte”. L'Assessore si è augurato che in futuro si verifichi un incremento delle domande di prevenzione rispetto a quelle di indennizzo.

Oltre ai risarcimenti l’Amministrazione Provinciale promette interventi laddove ne venga segnalata la necessità, con battute di allontanamento o di sfoltimento, oppure laddove la natura dei luoghi particolarmente urbanizzati lo richieda, l’intervento di selecontrollori appositamente preparati per interventi così delicati.

3 commenti finora...

Re:Imperia. Aumentano i cinghiali prelevati, diminuiscono i danni

Sapete come fanno le province liguri a far diminuire i danni ? Aumentano la franchigia !! A Genova per meno di 120 eeuro manco si può fare domanda, o comunque non verrebbe indennizzata.

da Primus 14/01/2011 9.31

Re:Imperia. Aumentano i cinghiali prelevati, diminuiscono i danni

bene ora che avete ottenuto qualcosa per gli amici cinghialisti... perchè non provate a fare qualcosa per il resto dei cacciatori, facendo realmente per il territorio e per il resto della selvaggina (stanziale e migratoria). Visto che anche noi paghiamo il comprenserio e gli atc! Grazie

da Gianni 13/01/2011 15.03

Re:Imperia. Aumentano i cinghiali prelevati, diminuiscono i danni

allora come mai le tasse regionali non diminuiscono??????????????????????????????????????????????????????????????????

da lupus ge 13/01/2011 14.01