Chiappa (Lega Nord) sarà espulso anche da Acl


lunedì 20 dicembre 2010
    
“Ho cercato di spiegare ai vertici della mia, ormai, ex associazione che chi si è comportato in modo poco chiaro nei confronti dei cacciatori è il Pdl, all’interno di un subdolo gioco politico di Formigoni per indebolire la Lega, ma non sono stato ascoltato, e mi è stato ribadito che averi dovuto lasciare il mio partito ed entrare nel gruppo misto, ostacolando tutte le decisioni della maggioranza e cercando di rendere ingovernabile la città: non potevo accettare e per questo sono stato estromesso dal direttivo dell’associazione”. Così Claudio Chiappa, consigliere comunale della Lega Nord a Brescia, ha commentato la sua esplusione da Ucl (Unione Cacciatori Lombardi) per non aver aderito alla richiesta del movimento.

“Sono stati quelli del Pdl a chiedere il voto segreto sulla proposta di legge sulla caccia in deroga – spiega Chiappa sul quotidiano Brescia Oggi - , in sei poi non sono venuti a votare, compresa la bresciana Margherita Peroni, che cinque minuti prima stringeva le mani ai cacciatori”. Il consigliere fa notare poi che fu proprio l’ufficio legale regionale, che comunque fa capo a Formigoni, a bloccare anche l’ultimo tentativo del consigliere regionale De Capitani di salvare la caccia in deroga. Intanto anche Acl (Associazione Cacciatori Lombardi) ha deciso di espellere il consigliere.

“Ha tradito il mandato del Movimento dei Cacciatori che lo hanno fatto eleggere"- ha dichiarato Eugenio Casella, Presidente Regionale di ACL- "Chiappa pertanto si dovrà trovare un'altra Associazione che lo vorrà accogliere tra le sue fila, in quanto da noi persona non gradita e che verrà presto espulsa per "indegnità".  “Imputano più responsabilità alla Lega che al Pdl – si è difeso in queste ore Chiappa commentando la decisione presa da Ucl -  perché vogliono accaparrarsi i voti dei cacciatori per fare un loro partito politico ma non si rendono conto che questa è fantapolitica visto che rappresentano una manciata di voti”. D
ichiarazioni finite al vaglio dell' Ufficio Legale del movimento per una eventuale denuncia per diffamazione a mezzo stampa. 


3 commenti finora...

Re:Chiappa (Lega Nord) sarà espulso anche da Acl

OTTIMO!!!! CARLO BRAVO, NUMERO 1!!!! TI VOGLIAMO, ASSIEME AL SEN. CARRARA, PALADINO DEI CACCIATORI ITALIANI!!!! GRAZIE DI CUORE E TANTI AUGURI DI BUONE FESTE!!!! Girotto Luca, Armiere di Rovigo.

da Girotto L. 22/12/2010 14.25

Re:Chiappa (Lega Nord) sarà espulso anche da Acl

Io credo all'Onorevole Chiappa, ma visto i fatti l'UCL ha fatto ben a prendere le distanze. SONO SICURO CHE L'ONOREVOLE CHIAPPA SAPRA' DIMOSTRARCI LE SUE VERITA' ed essere reintegrato nel consiglio dell'UCL..

da cacciatorebresciano 20/12/2010 16.04

Re:Chiappa (Lega Nord) sarà espulso anche da Acl

UCL ritiene corresponsabili della mancata approvazione della legge regionale sulle deroghe nonché della mancata adozione di una delibera di giunta sia il Pdl sia la Lega Nord, con una responsabilità politica del Presidente Formigoni. Il Consigliere Chiappa è convinto invece che tale responsabilità, come ha dichiarato, sia del solo Pdl e di Formigoni.Abbiamo infatti assistito e denunciato recentemente anche su questo blog il gioco alla scarica barile che ha visto i due Partiti di maggioranza rimpallarsi le responsabilità di quanto accaduto. Per questo Chiappa ci accusa pubblicamente di essere i talebani della caccia e di essere contro tutto e contro tutti. A queste accuse, che rispediamo al mittente, dichiariamo che se essere estremisti significa non scendere a compromessi, tutelare la nostra passione senza essere lusingati dalle "poltrone", allora ci dichiariamo estremisti DOC.

da Carlo Bravo Presidente Regionale UCL 20/12/2010 15.36