Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza


lunedì 20 dicembre 2010
    
Dall'OlioDurante la 39a Assemblea Nazionale Straordinaria di Federcaccia, lo scorso sabato a Roma, la Federazione ha approvato il bilancio di previsione per il 2011 e espresso un condiviso apprezzamento per l’opera di risanamento economico e di programmazione intrapresa dalla Presidenza Nazionale.
 
Il Presidente Dall'Olio in apertura dei lavori si è soffermato sulla situazione politica rispetto alle iniziative sull'articolo 842 del codice civile, mettendo in guardia dai meno evidenti, ma non meno pericolosi, progetti di revisione che lo accompagnano, come ad esempio quello volto ad aumentare le distanze di sicurezza. Dall'Olio ha poi sintetizzato i risultati della prima parte del mandato, con particolare attenzione all’aspetto tecnico amministrativo e all’importante lavoro svolto dagli uffici tecnico scientifici, sottolineando anche una ritrovata visibilità mediatica della Federazione e dei suoi dirigenti. Ha poi parlato del progetto destinato a cambiare la struttura della Federazione e che ha visto la partecipazione di molti dirigenti a vari livelli nei seminari organizzati negli ultimi mesi.
 
Insieme all’apprezzamento per i risultati economici sul bilancio di previsione approvato (netta riduzione del disavanzo, ormai prossimo al pareggio, elemento di fortissima positività, sottolineato e messo in evidenza negli interventi dei delegati che hanno preceduto la votazione e condiviso dai presenti), l’Assemblea ha espresso ai componenti il Consiglio di Presidenza ampia soddisfazione per l’impegno profuso nella riqualificazione e rilancio dei diversi aspetti della realtà Federale e delle sue attività, non ultimo il progetto “Per la Federcaccia di domani”, volto a dare alla Federazione un assetto più dinamico e al passo con i tempi.
 
 Alla richiesta di interventi più incisivi a contrasto dei continui attacchi da esponenti dell'attuale Governo, dopo aver ricordato le iniziative prese dalla Federcaccia in prima persona e quelle condivise e portate avanti in collaborazione con le altre associazioni venatorie riunite in Face Italia e col CNCN, il presidente Dall’Olio ha sottolineato l’importanza delle opportunità offerte dalla costituzione del tavolo di lavoro nazionale promosso da Vasco Errani su iniziativa della Conferenza Stato Regioni e affidato al coordinatore della Commissione Politiche Agricole Dario Stefano. A questo tavolo la Federazione siederà assieme alle altre associazioni venatorie, agricole e ambientaliste confidando che da un confronto costruttivo con tutte le parti interessate, così come nelle intenzioni dei promotori, sia possibile risolvere le difficoltà create alle Regioni dalle modifiche introdotte in tema venatorio dalla Comunitaria e dare risposta alle problematiche crescenti del mondo agricolo in tema di danni da selvatici, a beneficio dell’intero “sistema Paese”.
 
Esaurito questo già importante compito – ha proseguito il Presidente – è auspicabile, e ogni sforzo della Federazione sarà in questo senso, che si creino le condizioni per cui il lavoro del tavolo possa continuare a dialogare anche su altri temi legati alla gestione del territorio, della fauna e del suo prelievo, portando a una maggiore condivisione fra le parti fondamentale per poter parlare di qualsiasi riforma legislativa. 

34 commenti finora...

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

La caccia è stata rovinata con gli atc.Da noi a Bergamo non esiste di fatto più lo spazio per cacciare e i "nostri amici cacciatori" delle province limitrofe se ne guardano bene dal darti il permesso di cacciare da loro.Di questo problema però non ne parla mai nessuno .Peggio degli ambientalisti.

da Bruno63 21/12/2010 17.18

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

Se tu giò avessi compreso solo mezza parola di quello che ti è stato detto varrebbe la pene sprecare tempo a replicare,ma vedo e credo non solo io che sei più vicino al mononeuronico,quindi.....lassa perde

da Bocca della verit� 21/12/2010 16.44

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

IO RESTO FEDERCACCIATORE, E LAVORO PER L' UNITA' DELLE ASSOCIAZIONI VENATORIE. premesso questo, LA PROSSIMA INIZIATIVA CHE DEVE ESSERE ADOTTATA DALLE AA.VV. UNITE IN FACE ITALIA E NEL CNCN, E' LA RACCOLTA DI FIRMA PER L' ABOLIZIONE DI ALCUNE NORME DELLA LEGGE 394/1991.......ci stanno sottraendo territorio anno dopo anno con 134 parchi regionali , 25 parchi nazionali, e piu' di 300 aree protette minori.....parchi e aree minori IN CONTINUO E FORSENNATO AUMENTO AI DANNI DELLA COLLETTIVITA' E DEL MONDO RURALE.

da Fabrizio 21/12/2010 13.34

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

NON CI PENSO PROPIO A FEDERARMI CON CHI HA CONTRIBUITO ALL'ISTINZIONE DEL NOSTRO POPOLO ED HA MESSO LA ZEPPA ALLA MODIFICA DELLA 157/92 ,FAI FINTA DI DIMENTICARTI IL FAMOSO TAVOLO ZOPPO CHE PER NIENTE SI E'AZZOPATO ,SE QUESTA E'LA BOCCA DELLA VERITA'STIAMO FRESCHI.

da GIO' 21/12/2010 11.29

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

Se la suonano e se la cantano....

da Donato Mazzenga 21/12/2010 11.23

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

Giò nessuno ti obbliga a federarti,ad associarti,ad aggregarti.La verità fa male a te che continui a dire tutto ed il contrario dello stesso,a predicare di votare partiti,e di non pagare le associazioni.Fai pure come ti pare tanto conti il nulla,renditene conto!!!!!!!!!!!

da bocca della verit� 21/12/2010 10.19

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

il rpimo passo intanto l'hanno fatto. La FACE Italia a qualccosa serve. E' il primo passo verso un coordinamento più organico e forse verso la tanto sospirata unità. Chi non c'è non conta, anzi, vuol dire che rema contro. La solita storia della tessera? La poltrona? Il seggio in Parlamento? Mah!

da Scetticoblu 21/12/2010 9.14

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

il rpimo passo intanto l'hanno fatto. La FACE Italia a qualccosa serve. E' il primo passo verso un coordinamento più organico e forse verso la tanto sospirata unità. Chi non c'è non conta, anzi, vuol dire che rema contro. La solita storia della tessera? La poltrona? Il seggio in Parlamento? Mah!

da Scetticoblu 21/12/2010 9.14

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

Anche i becchini prosperano sulle disgrazie altrui.

da vince50 20/12/2010 22.27

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

La federcaccia progetta e organizza i soliti programmi per ogni anno, intanto qui in calabria ci sono stati gli ennesimi furti di fucili ai cacciatori e non si riesce ad organizzare un rimedio al problema, si pensa ad aumentare la tessera associativa per poter pagare i furti o per risanare il bilancio.

da Antonino RC 20/12/2010 22.07

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

Chi è griastro o bianco ha un sacco di difetti non ultimi quelli dell'età, però coglie sempre anche in una sola parola sensazioni e .....ricordi UNICI.Ciao buonanotte

da gianni cacciatore genova 20/12/2010 20.59

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

Comunque sia qualcosina che non torna non c'è... Federcaccia è il Top! Arcicaccia gli unici nel giusto... Liberacaccia i meio de tutti... Confavi i veri difensori dei cacciatori....Italcaccia i più democratici... Enalcaccia c'è!!.... e così via....nel frattempo però caccia, cacciatori e SOPRATTUTTO HABITAT italiani sono decenni che pigliano bastonate a più non posso. E allora, ribadisco, qualcosina che non torna...o almeno scusate...che NON MI torna c'è.... :-(

da Ezio 20/12/2010 20.41

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

..... pane, burro e con lo zucchero sopra una trilogia perfetta. La merenda raccomandata dalla nonna, quelle che non si fanno più. Vero è che se i tempi cambiano non per questo migliorano..... io sono un realistico disilluso. Ti saluto

da Fromboliere 20/12/2010 18.31

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

CERTO CHE LA VERITA'FA MALE A CERTI FEDERARCI,CI HANNO DIVISI FIN ORA E CONTINUANO A FARLO .PER I MANIFESTI C'E' DA RINGRAZIARE IL CNCN CHE HA SBORSATO LE PALANCHE DAL MOMENTO CHE CHI LO AVREBBE DOVUTO FARE DA MOLTI ANNI AVEVA I BILANCI IN ROSSO.l'UNIONE NON LA VOGLIONO PERCHE'COME FANNO ALTRIMENTI A CUSTODIRSI IL PROPIO ORTICELLO ?

da GIO' 20/12/2010 18.27

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

Amico Fromboliere io sono un realistico-illuso ( tipo minotauro ) perciò nei giochi fra i bimbi sono " pane e burro ". Ciao bello

da gianni cacciatore genova 20/12/2010 17.48

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

I cacciatori, se mi si permette, si possono dividere in 'liberi cacciatori' e in 'associati cacciatori'. Ma che questo non induca a falsi ideologici di troppo semplice interpretazione e che voglia fare una ancor più semplice distinzione tra 'cacciatori dissidenti' e 'cacciatori allineati'. Allo stato attuale delle cose, sempre personalmente, la divisione sarebbe più appropriata tra questi due generi di cacciatori: quelli 'illusi' e quelli 'realistici', comprendendo tra i primi coloro che si aspettano miglioramenti all'attuale situazione solo dalla loro defezione, che peraltro non ha lasciato segni evidenti nell'economie associative e tra i secondi coloro che, ancora alla ricerca di un cambiamento, necessitano di uno strumento diretto di confronto che solo si può ottenere dall'interno dell'associazione. Sempre tenendo presente la sana logica che sebbene non si potrà risolvere si dovrà andare alla ricerca del metodo che meglio possa aiutare.

da Fromboliere 20/12/2010 17.23

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

Gente,finiamola di scannarci tra di noi...la mia aavv è meglio della tua,la tua è meglio della mia ecc ecc!tutte hanno i loro meriti e i loro demeriti,nessuna esclusa,quindi direi basta criticarci l'un l'altro che tanto non frega a nessuno!

da Luca p. 20/12/2010 17.07

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

Grazie... ora ho capito tutto. La caccia va in rovina ( E' IN ROVINA )per colpa mia,comunque visto che ho 36 rinnovi di P.A.vengo da una generazione che almeno a caccia è andata, Salvatela voi con internet. ciao belli

da gianni cacciatore genova 20/12/2010 16.10

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

Sono propio d'accordo con voi, valstagna e A.A è inutile dire frasi fatte e tra parentesi alquanto superficiali e dolorose per voi, ma non vi rendete conto che disgregandoci facciamo il gioco di chi NON CI VUOLE, abbiamo bisogno di unita' e non di dire caz...te. salutoni

da gippi 20/12/2010 15.59

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

Questi ... che tirano sempre, ripeto, sempre sulla Fidc, sono gli stessi che poi predicano il Verbo dell'unità venatoria. Ma andate a quel paese, anzi, andate a lavorare, avete rotto i coglioni. Invece di unire il mondo della caccia, voi lo disgregate ancora di più, voi, quattro gatti, che tentate di monopolizzare, col vostro fancazzismo e le vostre critiche continue e logorroiche, i pochi blog sulla caccia; voi siete la nostra rovina, VERGOGNA. Un plauso a Fromboliere: se volete cambiare la Fidc, fatelo dal suo interno, e se non ne fate parte, allora statevene zitti, perchè il vostro comportamento reca molto più danno a noi tutti cacciatori che alla vostra odiata Fidc.

da A.A. 20/12/2010 15.11

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

TRARABARALLA,VUOL DIRE CHE GLI VA BENE COSI'- PRENDERLO IN.... SEMPRE.

da GIO' 20/12/2010 15.04

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

se non ci fosse la Fidc, chi l'avrebbe pagata la campagna pubblicitaria sui quotidiani? Vi siete mai chiesti il perchè un presidente dice che non va quasi più a caccia? Io credo perchè abbia da fare a rincorrere i problemi che gli creano tante teste di cappero che si dicono cacciatori. Poi, per carità, si può sempre fare meglio, ma per ora di teste d'uovo dedite al capezzale della caccia non non ho viste. Quindi, come fa capire fromboliere, fra i tanti mali, meglio scegliere il minore. Lì, in federcaccia c'è oprganizzazione (una rete capillare su tutto il territorio), c'è esperienza, c'è voglia di andare a caccia e di difendere la caccia e non le solite poltrone di coloro che campano con uno stipendio pubblico. E non è il caso dell'uomo, che quando quelli che lo ha eletto - i soci di Federcaccia - si saranno stancati, tornerà a fare il suo lavoro. E se la federcaccia ha ancora più della metà dei cacciatori, vorrà dire qualcosa? O no?

da tarabaralla 20/12/2010 14.32

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

Peggio della "ROGNA" f.i.d.c. ma vattene a casa....

da RAPINATORE 20/12/2010 13.56

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

Vorrai dire tirare le mutande,la giacca dei cacciatori è già da quel un bel pò che è stata strappata.ciao belli

da Gianni cacciatore genova 20/12/2010 13.55

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

Fromboliere questa volta concordo......che ognuno sia libero di scegliere se aggregarsi o meno.Inutile ascoltare chi ti vuol per forza tirare per la giacca.

da bocca della verit� 20/12/2010 13.43

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

......ad ognuno le proprie utopie.... tu hai le tue io ho le mie....

da Fromboliere 20/12/2010 12.03

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

pippo stai uccidendo tua madre ( E.DE AMICIS libro CUORE )

da gianni cacciatore genova 20/12/2010 11.58

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

pippo ,framboliere , se la pensate cosi vuol dire se siamo propio messi male.speriamo che tutti gli altri la pensano come me ma la vedo dura.ci meritiamo quello a cui ci hanno portato l'istinzione del popolo cacciatore e la nostra passione per tanti ma tanti come voi come voi.

da gio' 20/12/2010 11.58

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

X pippo: alla fine se mi deciderò di prendere una tessera associativa, cosa che ormai ritengo inevitabile, prenderò proprio questa, che è la più capillare e presente su tutto il territorio, non manca quasi in ogni delegazione. Se si vogliono cambiare o migliorare le cose si deve partire da dentro.....

da Fromboliere 20/12/2010 11.14

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

Io sono da 5 anni che non contribuisco più ne a risanare il disavanzo ne ad ingrassare questi nullafacenti , soprattutto il presidente , viste le figure che ha fatto e ci ha fatto fare , durante i dibattiti televisivi , come categoria di cacciatori dovrebbe avere il buon senso di stare zitto o meglio di dimettersi tanto , lo ha detto lui stesso " ormai a caccia non va quasi più , solo qualche volta in riserva " , e a quale titolo si sente in grado di rappresentare una categoria della quale non fa parte ? Come fa a sapere quali sono le esigenze dei cacciatori , quelli veri , che non vanno a caccia in riserva ma solo nel territorio libero , quali sono state le sue iniziative e quelle della sua associazione , oltre quelle di metterci in guardia sui probabili sviluppi della vicenda per la modifica dell'art. 842 .

da massimo 20/12/2010 11.02

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

X Moro,Vince 5o, gianni - Per fortuna ci sono ancora tanti, tanti, ma tanti cacciatori che la pensano diversamente da voi.

da pippo 20/12/2010 10.59

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

Il carrozzone va avanti da sè.ciao belli

da gianni cacciatore genova 20/12/2010 10.51

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

POLITICA,APPREZZAMENTO PER I RISULTATI ECONOMICI,NETTA RIDUZIONE DEL DISAVANZO ORMAI PROSSIMO AL PAREGGIO.Ogni commento è superfluo,a proposito,per quanto concerne il disavanzo vi comunico che non ho nessuna intenzione di contribuire.cordiali saluti

da vince50 20/12/2010 10.50

Re:Fidc: Ampio e condiviso apprezzamento per l'operato della presidenza

Il presidente,si vergogna di dire che va'a caccia.Avete ancora troppi tesserati!!!!

da Moro colle 20/12/2010 10.47