Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero


venerdì 17 dicembre 2010
    
La Corte dei Conti di Roma ha aperto un'istruttoria sul Ministro del Turismo Michela Vittoria Brambilla e sull'attività del suo ministero per il presunto utilizzo di risorse pubbliche in modo illecito. L'accusa è di danno erariale per i soldi versati ad una quindicina di persone assunte come consulenti ma che in realtà avrebbero invece svolto attività di partito. 
 
L'istruttoria è stata aperta, riferisce l'agenzia Ansa, sulla base notizie diffuse a novembre secondo cui la Brambilla avrebbe assunto dalle 10 alle 15 persone che in passato avevano lavorato a Mediaset e nel settore dello spettacolo, per alcune consulenze inerenti al rilancio dell'immagine dell'Italia ma che invece sarebbero stati impegnati nelle attività dei Circoli della libertà, fondati proprio dal ministro.

A giorni, si legge su Repubblica, partirà la richiesta al ministero di fornire tutta la documentazione. In particolare, quattro le linee dell'inchiesta: l'oggetto delle consulenze, la durata delle stesse, i curricula degli assunti e il compenso per loro stabilito. I magistrati contabili valuteranno se le consulenze erano necessarie o meno, visto che sono stati richiesti tagli economici generalizzati e di rilevante dimensione.

89 commenti finora...

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

AUGURO DI CUORE ALLA MINISTRA BRAMBILLA DI POTER ASSUMERE ALLE SUE DIPENDENZE ANCHE IL SOMARO, ALMENO POTRA' SODDISFARE LE SUE SEGRETE E REPRESSE VOGLIE. AUGURO AL SOMARO BUON LAVORO.E FORZA CIUCO !!!!

da Tolo 22/12/2010 16.48

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

max60: sì, facciamoci gli auguri di passare almeno delle buone feste, visto tutto il letame che ci hanno tirato addosso quest'anno...Qualcuno scrisse una volta che tutti, prima o poi, finiscono tra le fauci del mostro che hanno contribuito a creare. Speriamo che questo sia il destino dei nostri detrattori, e che il mostro, per questo 2011 incipiente, si svegli piuttosto affamato. Per il momento, BUONE FESTE A TUTTI cari amici miei!!! Vi auguro un Felice Natale e un Sereno Anno Nuovo insieme alle vostre famiglie ed ai vostri amici, certo che l'anno che verrà ci vedrà ancora una volta tutti qui, insieme a battagliare per dar voce alle nostre passioni, ai nostri diritti, al nostro vivere.

da Inforziato 21/12/2010 10.52

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

ALLELUIAAAAAAAAAA ALLELUJAAAAAAAAAAA SPEREMO CHE NON LA DA' A QUALCHE GIUDICEEEEE.auguri a tuttiiiiiii

da francuzzo59 la spezia 20/12/2010 21.26

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

x Alvanto,e Inforzato.ecco,facciamoci gli auguri di buone feste,perchè solamente questo ci lasceranno.

da max 60 20/12/2010 20.31

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Si è vero ogni paese ha i suoi problemi e diversità, il nostro distinguo è di poco conto, abbiamo migliaia di parlamentari ,i più pagati al mondo, con cliniche private, auto blu, stimate in 700 mila, pensioni da paura ovvio sempre le loro, cambiano partito come il colibrì sul fiore, ogni anno si aumentano il salario, inquisiti ma mai arrestati e mai dimessi, insomma cè da dire poco e niente, siamo come le altre nazioni, di che ci vogliamo lamentare, della caccia, la caccia tornerà ad essere solo per pochi questo lo penso e lo dico con certezza assoluta, bah pensiamo a fare buone feste , tanti auguri a tutti voi .

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 20/12/2010 19.50

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

max60: non facciamo facile demagogia, abbiano i nostri demeriti come abbiamo i nostri meriti. E negli altri Paesi non funziona tutto meglio che in Italia, ci sono cose che funzionano meglio e cose che funzionano peggio. Dire sempre ed in ogni circostanza che gli altri sono migliori di noi non è vero. Fino all'anno scorso tutti lodavano la Spagna, migliore dell'Italia su tutti i fronti, com'è che adesso di Spagna non parla più nessuno? Vogliamo parlare di come hanno trattato la bolla finanziaria/bancaria l'Inghilterra o l'Irlanda? Vogliamo parlare di come la Francia ha aiutato il mercato interno dell'auto in violazione delle norme europee? E di come mai il governo tedesco ha fatto una crociata per salvare Opel, azienda prossima al collasso, intervenendo direttamente nelle trattative di acquisizione per boicottare certe partnership in favore di altre, in spregio alle regole del mercato che valgono per qualunque altra azienda in qualunque altra Nazione? Tutto il mondo è Paese, altroché. Un Paese di migliori in assoluto, al di là dei proclami, io non l'ho ancora visto.

da Inforziato 20/12/2010 15.38

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Fabbrizio,klem cerca solamente di destabilizzarci"

da max 60 20/12/2010 14.54

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

PER KLEM puoi dire quello che vuoi MA CERCA DI INFORMARTI MEGLIO: ATTUALMENTE CACCIA AMBIENTE NON HA NULLA A CHE VEDERE CON PIONATI. Caccia ambiente e' alleata con Italia Federale di Traccheggiani e ambedue non sono schierati con nessun partito.....I GIOCHI SONO APERTI. INFORAMTI MEGLIO.

da Fabrizio 20/12/2010 13.45

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

x Inforzato."bisogna anche smettere di ritenere tutti migliori di noi"ma lo sono ,sennò non eravamo un paese più vicino alla Grecia che alla Germania,siamo il primo paese per corruzione e clientelismo,in quanto all'informazzione ci superano i paesi Africani,perciò vedi anche tu ,che non ci vuole molte a eseere migliori di noi.un saluto

da max 60 20/12/2010 13.16

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Caccia Ambiente è aggregata a Pionati, che è un peone legato al PDL. Che cambia ?

da Klem 20/12/2010 10.15

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

x Klem "Ma il PDL è sempre stato questa roba qui. Quanti di voi lo hanno anche votato"?E' vero dannazione,ma per me sono tutti uguali:rossi,verdi,e similneri,tutti dei gran "Figli di Trota".Facendo un resoconto,se quelli dell'area Dx sono di tale fattura,non credere che quelli dell'area Sx siano degli stinchi di Santo,SIAMO MESSI MALI peggio del Burundi.Salutoni,con la speranza di non fare la fine della Grecia.

da Spartacus60 20/12/2010 9.04

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

x Klem- Purtroppo molti cacciatori che hanno votato PDL lo hanno fatto come male minore, visto che la sinistra quando era al governo ha messo il verdolino Pecoraro ministro dell'ambiente. Ora fortunatamente abbiamo CACCIA AMBIENTE, vediamo se saremo saggi e coerenti.

da Roby 20/12/2010 9.01

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Ma il PDL è sempre stato questa roba qui. Quanti di voi lo hanno anche votato ?

da Klem 20/12/2010 8.39

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

chiedo scusa x quello che ho scritto prima a tutti ma ho riletto attentamente il blog...è inutile farsi illusioni perchè tanto il nano corrompera con i nostri soldi(nostri intendo tutti gli italiani puliti)tutti i magistrati e lei ne uscira pulita...che schifo

da roberto 19/12/2010 21.53

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Alvanto ha capito la situazione, e non credo sia il solo italiano ad avere capito. Siamo in una falsa democrazia, che in realta' e' una oligarchia di un migliaio di signorotti feudali nominati dalle segreterie di partito e votati DA NESSUNO, che pensano solo a perpetuare e semmai aumentare i loro odiosi privilegi di casta, mentre il Paese sta andando a rotoli. prima o poi l' esasperazione che ora sta serpeggiando, avra' la meglio, perche' la fame leva il lupo dal bosco, e allora altro che sassi voleranno nelle nostre piazze!!! mi ricordano Maria Antonietta e l' aristocrazia francese prima della presa della Bastiglia......

da Fabrizio 19/12/2010 20.38

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Vince50, vero noi non ne siamo capaci, ma mai dire mai,l'esasperazione può cambiare una persona e toglierli la dignità, spero di non arrivarci mai con l'augurio che le cose cambino e non parlo solo di caccia ovviamente, saluti e auguri.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 19/12/2010 20.05

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

x max 60 piccola correzione...l'immunita parlamentare non c'è più...però non finiscono dentro lo stesso a differenza di noi...BRAMBI...NANO....prrrrrrrrrrrrr

da roberto 19/12/2010 19.23

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

CONCORDO IN PIENO PER QUANTO RIGUARDA I SASSI,MA NOI NON NE SIAMO CAPACI.

da VINCE50 19/12/2010 18.21

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

speriamo che la caccino via entro il 6 gennaio!è il giorno della befana e lei è una befana!

da cacciatore contro la brambilla!!!!!!! 19/12/2010 18.17

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Io che sulla luna non ci vivo vi posso solo dire cari amici che ormai il sistema politico in questa nazione è sotto gli occhi di tutti, dx o sx poco cambia mangiano e rubano tutti spudoratamente, la gente è sempre più povera, ma forse non troppo, e quando non se ne potrà più e il popolo scenderà in piazza con i sanpietrini o sassi chiamateli come volete, allora ne vedremo delle belle , ma l'astuzia di questi megamilionari sta propripo nel tirare l'lelastico fino al punto giusto ,. tutto calcolato quattro cazzate e ti riportano a votare, Ma parliamoci chiaro per chiudere , la colpa di chi è ? Ma ovvio NOSTRA solo la nostra perchè i "sassi "ancora stanno al loro posto.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 19/12/2010 17.33

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

x max 60,visto che io e molti altri viviamo sulla luna,vorrei sapere quale sarebbe il sistema per cambiare il sistema.Sono graditi suggerimenti pratici e sicuri.

da vince50 19/12/2010 16.37

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

x roberto.loro a differenza di noi non vanno in galera,ricordati che anno l'immunità parlamentare,perchè pensi che il "nano"non vuole lasciare la "poltrona",perchè una volta che diventa un cittadino qualunque verrebbe arrestato.sono pronto a fare una scommessa,mi gioco il porto d'armiche una volta che casca il governo tempo un po di tempo ,che il nano farà la stessa cosa che ha fatto Caxi:taglia la corda:.

da max 60 19/12/2010 16.14

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

max 60-hai pienamente ragione

da pasquale da BN 19/12/2010 15.11

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

ma voglio dire una cosa,ma voi vince50 etc fino adesso dove avete vissuto sulla luna?,che non vi siete resi conto come sono i politici Italiani,e gli Italiani,visto che ancora continuano a votarli.perciò di cosa vi lamentate,quì non bisogna cambiare dx o sx ,ma tutto il sistema perchè sono tutti uguali,e se c'è ne uno differente lo fanno "fuori".

da max 60 19/12/2010 13.10

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Fatti di cronaca, senza giudicare. 1- Canile di Lecco. 2- ACI Milano. 3- Elicotteri facili tanto da meritare un'interrogazione. 4- Megasito? certamente a quanto si sente megaspesa. 5- Iscrizioni ad esser proprio buoni; facili e farlocche sul Manifesto degli animali. 6- Sondaggio pagato con i soldi di tutti clamorosamente smentito con tanto di sfida da Finzi. 7- Equiparazione tra accompagnatori turistici e guide turistiche con immenso piacere di chi ha studiato e conosce i luoghi italiani ed è italiano. Con il risultato che i Tour operator opteranno per gli accompagnatori addirittura portandoseli dal paese d'origine a costi pari allo zero.8- Presunto utilizzo di risorse pubbliche in modo illecito a quanto sembra per consulenze ad hoc e la Corte dei Conti indaga. Ma poi ci dice che la caccia non ha più ragione di esistere nel 2010, se ci penso bene Le do pure ragione, finchè la classe politica tutta ha deciso di abbandonare la moralità, e bene che la caccia non esista perchè al confronto è etica, morale e sostenibile.

da Silvano B. 19/12/2010 11.23

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

x adamo:dici di essere di destra a prescindere,ANCHIO DA SEMPRE!!non voterei sinistra neanche sotto tortura.Però almirante non c'è più,avrei voluto una destra che sapesse distinguersi,all'insegna della dignità e dell'onore e delle fede.Provo vergogna della destra che attualmente si definisce tale a pur detestando le sinistre "SEMPRE",questi burattini opportunisti falsi e traditori non avranno mai più la mia fiducia.saluti "da destra"

da vince50 19/12/2010 10.14

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Venti onorevoli, senatori e chi più ne ha ne metta tutti patiti cacciatori dove dal loro sangue sgorga la passione della CACCIA. Allora sì: messi all'interno del partito CACCIA-AMBIENTE ne spaccheremo di c..i anche ai passeri. W la CACCIA il mio sangue.

da Robj57 18/12/2010 21.13

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

il rassegnato silenzio e la sostanziale immobilita' dei parlamentari che si dicono nostri amici ......GRIDA VENDETTA !!! CHE ASPETTANO A FONDARE UN GRUPPO PARLAMENTARE AUTONOMO IN DIFESA DEL MONDO RURALE E ANCHE DELLA CACCIA ???? BASTANO 20 PARLAMENTARI PER UN GRUPPO AUTONOMO !! CHE SI MUOVANO !!! O ALLE INEVITABILI ELEZIONI ANTICIPATE SARANNO IL MONDO RURALE E I CACCIATORI A SBARAZZARSI DI LORO, PERCHE' NESSUNO di noi GLI CREDERA' PIU'!!!

da Fabrizio 18/12/2010 20.32

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Tutti uguali,la merda di tanto in tanto viene a galla e si scoprono le magagne,questa ne fa tante ma sta sempre li,secondo me ha fatto qualche stregoneria al sig Berlusca oppure qualche gioco di prestigio sotto la sua scrivania...Io questa Italia più vado avanti più non la capisco. Sono di destra a prescindere dal loro operato,non potrò mai votare la sinistra,ma sono convinto del fatto che almeno la metà dei rappresentanti politici della destra dovrebbero scomparire dal mondo politico,la ROSSA per 1°.

da Adamo 18/12/2010 20.21

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Questa non pagherà mai,ha le spalle coperte,sa di poterlo fare altrimenti sarebbe già fuori dai giochi.

da vince50 18/12/2010 18.12

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Ma l'avete vista accanto al suo cavatappi, cioè pardon, al suo cavaliere come se lo allisciava, eh Brambi a fatti accertati se risulterebbe veritiero quello che si dice dovrai sparire , ma quando mai questi pagano , e poi lei la cocca di Silvio mai candidata e fatta ministro degli animalari.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 18/12/2010 17.44

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

E' arrivata l'ora che le associazioni venatorie, Federcaccia in testa, consigliano di fare la lotta al PDL di Berlusconi e della Brambilla. Facciamoci pagare con gli interessi i voti che ci ha rubato con le promesse elettorali non mantenute e mandiamo a quel paese la rossa.

da BELGIO 18/12/2010 16.54

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

iL NANO NON PUO FARE A MENO DELLA ROSSA, E TROPPO BRAVA .................. DS FSRE IL DUO MESTIERE.....

da ARI 18/12/2010 16.42

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

CACCIA AMBIENTE NON C'ENTRA PIU' NULLA CON PIONATI MA SI E' ALLEATA CON ITALIA FEDERALE PARTITO A FAVORE DELLA CACCIA E DEI CACCIATORI IL CUI PRESIDENTE E' IL DR.TRACCHEGIANI ALDO!

da mario dall'Umbria 18/12/2010 16.15

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

mi sa che la cesta è marcia da un bel pezzo!!!

da livorneseinsardegna 18/12/2010 15.49

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Ovviamente "come lei" era riferito al fatto di essere animalista con tutto ciò che ne consegue e non ad altro...

da Ezio 18/12/2010 15.47

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Vedi Falco Nero che come lei ce n'è più di uno nel governo amico ed hanno tutti incarichi di rilievo come Frattini e Cicchitto, ed il Cavaliere, non molto tempo fa, le ha rinnovato piena fiducia.... a lei e a varie associazioni animaliste, perciò... Per logica di base, pertanto, sono i deputati favorevoli alla caccia che militano nel PDL che sono, per così dire, "fuori posto"...

da Ezio 18/12/2010 15.45

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Non si puo sfiduciare un governo (a parte la mia idea politica) per una s.....a ma il suo partito dovrebbe per coerenza levarsela di c..o visto i danni che gli crea,se non capiscono questo noi siamo fritti ma anche loro se non fritti finiranno lessi,appena gli italiani poranno tornare al voto.Le mele marce vanno tolte prima che facciano marcire tutta la cesta.

da IL FALCO NERO 18/12/2010 15.37

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

... avere x ministro una così non ce lo meritiamo, cosa abbiamo fatto di male, eppure l'avete vista tutti in questi giorni, fare coppia fissa col cavaliere nei vari servizi sulla crisi politica. Avete notato come si atteggiava, come cercasse in tutti i modi di mettersi in evidenza al fianci del presidente..... un vero schifo, lei e chi ce l'ha messa. Ed i "nostri" come hanno votato? a giudicare dai risultati, hanno votato la fiducia... e ti pareva!!!.Saluti.

da Giovanni59 18/12/2010 14.09

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Ci vorrebbe una bella mozione di sfiducia personale da parte dell'opposizione.

da mauser 18/12/2010 14.03

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

La merda anticaccia puzza e prima o poi secca, perchè a pagato consulenze? probabilmente perchè t0rppo impegnata a fare propaganda anticaccia e con l"associzione animal friendy di cui lei mi sembra sia una o la fondatrice come faceva a lavorare per il suo ministero? e se non lavora è meglio perchè lo ha gia rovinato abbastanza.

da IL FALCO NERO 18/12/2010 14.02

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Caro Tiziano, peccato che i fiumi lombardi sfocino in Adriatico; sfociassero in Liguria mi farei un capanno nei pressi della foce ed aspetterei con la stessa emozione con la quale aspetto i migratori, capitasse mai che certi cadaveri fossero zombies. Ciao Andrea. P.s. il 31 dicembre darò disdetta ad ACI motivando la mia incompatibilità coi brambillas.

da andrea ge 18/12/2010 13.49

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

caro ALBERTO, forse sei informato male, ma attualmente, CACCIA AMBIENBTE con Pionati NON C' ENTRA PIU' NULLA !!!! tI RIFERISCO QUELLO CHE MI HA DETTO IL NOSTRO COORDINATORE NAZIONALE.....che se avessi capito male puo' sempre intervenire e correggermi!!! NOI DI CACCIA AMBIENTE ORA SIAMO SOLI E STIAMO ATTENDENDO GLI SVILUPPI DI QUESTA BAGARRE POLITICA......CIOE' LA NOSTRA SEGRETERIA NAZIONALE STA VALUTANDO LE OFFERTE CHE PROVENGONO DA TUTTI ..... I GIOCHI SONO APERTI.

da Fabrizio 18/12/2010 12.21

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

finalmente la verità inizia ha venire a galla arrestatela e buttate le chiavi alla finta animalista

da franco 18/12/2010 12.18

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Berlusconi per ottenere la fiducia disse che vengono definiti ONOREVOLI e per questo dovevono rispettare le alleanze e quindi votare a suo favore. E di tutto lo schifo che fanno cosa c'è di ONOREVOLE ?

da Nico 18/12/2010 10.59

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

CHE BEL REGALINO DI NATALE PER LA MINISTRA!!!COME GODOOOOOOOOOO!!!SPERIAMO PROPRIO CHE CON QUESTA O SI DIMETTA O LA TROMBINO!!

da luca da modena 18/12/2010 10.30

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

come si semina si raccoglie..................

da angel 18/12/2010 10.27

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

(Errata corrige)cassare NON .

da Franchi 500 18/12/2010 6.41

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Se non entra in funzione l'insabbiatore Nano e fa qualche telefonata,siamo fregati.Sai che delusione,ci rovinerebbe la festa.

da Franchi 500 18/12/2010 6.26

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

SPERIAMO CHE LA CONDANNANO UNA VOLTA PER TUTTE E LA MANDANO A LAVORARE AL POSTO DELL'ASINO.

da ROBERTONE 18/12/2010 4.46

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

chissà quanto ci impiegheranno ad insabbiare tutto!!

da Luca p. 18/12/2010 1.03

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Brambilla indagata?? Come mi dispiace...ora piango...

da Alessandro Fulcheris 18/12/2010 0.09

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

con i suoi accoliti, pagati da noi, faceva propaganda per Silvio, metteva su i gazzebi della libertà, si dava da fare per convincere parlamnetari a non votare la sfiducia al coverno. INSIEME A QUELL'ALTRO PERSONAGGIO, PIONATI SI CHIAMA, CHE MENTRE VA ALLA RICERCA DI VOTI DI CACCIATORI (PARTITO CACCIA AMBIENTE) FA DI TUTTO PER DARE UNA MANO ALLA BRAMBA-LUSCA. SIAMO A POSTO. BENE CHE VADA, SIAMO ROVINATI.

da ALBERTO S. 17/12/2010 22.01

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Eh beh... Intanto è già buono che la gente sappia...

da Breton78 17/12/2010 21.25

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

IN GALERA NON LA METTONO PERCHE' HA l'IMMUNITA' PARLAMENTARE AL CONTRARIO DI NOI CACCIATORI CHE SE AMMAZZIAMO UN FRINGUELLO CI METTONO DENTRO!VUOI VEDERE CHE NON POTENDO CACCIARE DENTRO LEI IN GALERA CI VA A FINIRE IL SUO SOMARO UGONE?MA POI A LUI LE CAREZZE CHI GLIELE FA?

da mario 17/12/2010 20.34

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Finalmente tutti i nodi vengono al pettine!!!!!Mi dispiace solo se finisce a taralluzzi e vino!!!!Comunque cara Bramby sei proprio nella me...a.

da da Pasquale 17/12/2010 20.18

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Alla fine vedrete che il presidente Berlusca troverà il rimedio, anche perchè di questi tempi perdere un voto in parlamento tra loro imbr. è troppo compromettente

da Antonino RC 17/12/2010 20.14

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Speriamo che è uscita fuori dal seminato.

da Sparviero 17/12/2010 20.00

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

La cosa che più mi da fastidio è che questi, trovati spesso come dimostrano le iene affetti ancora dall'effetto di droghe, o mentre vanno a put... o collusi con la mafia, governano l'ITALIA. Conosco gente che quando aveva 18 anni è stata trovata alla guida di una macchina con qualche bicchiere in più (sto parlando di 20 anni fa, questi hanno famiglia e un lavoro onesto e cosa + importante non hanno pregiudizi penali) e ancora adesso non possono andare a caccia. Qui abbiamo ormai sfondato nell'assurdo

da Pier76 17/12/2010 19.47

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Non facciamoci illusioni, finirà tutto a taralluci e vino come al solito, ci penserà il suo protettore a insabbiare tutto, in questo è un maestro.

da Rudy 17/12/2010 18.43

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Fabrizio, i francesi possono sghignazzare e ridacchiare quanto vogliono, ma resta il fatto che è da tempo ormai che non hanno più nulla da insegnare a nessuno. Anche in tema di politici e tafferugli nelle città, per esempio...

da Inforziato 17/12/2010 17.52

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

carissimi amici CACCIATORI e non, vi ricordo che "fra cani nu se mozzacane". tutte baggianate mo ci pensano gli avvocati di LUI ad insabbiare tutto. che ca....o gli vedrà poi a questa qui poi non capisco: ha fatto più danni che bene, ha fatto perdere al centro destra minimo 700.000 voti. che aspetta a toglierla di mezzo? mahhhhh

da nulla facente(come i politici) nulla tenente (non come i politici) 17/12/2010 17.21

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

SOLITA STORIA.........MA NIENTE ALTRO.......

da max1964 17/12/2010 17.04

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

"Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero"... Urca!! Siamo veramente cotti allora!! Per come funziona il "sistema" ora aumenterà sicuramente di ...grado!! :-((

da Ezio 17/12/2010 16.56

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Il primo assunto è stato L'asino, poi la capra, poi ha assunto il cane, poi i cavalli... MINISTRO FACCIA FARE IL LAVORO A CHI NON HA SECONDI FINI COME LEI... questo è il terzo impicment... che ha a suo carico dopo il canile di lecco e ACI...

da POLLO 17/12/2010 15.39

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Yuppyyyyyyyyyyyyyyyyyy...rinchiudetelaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!

da Eugenio 17/12/2010 15.36

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Finalmente una BUONA notizia!I nodi prima o poi vengono al pettine!!Giudici indagate, indagate ....... e ne vedremo delle belle!!!!

da da Pasquale 17/12/2010 15.14

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

DI PELO ROSSO NON E' BONO NEMMENO IL CAPRETTO!!!!!!!!!!!

da Max63 17/12/2010 15.13

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Forse prima della caccia dobrebbero chiudersi le porte di qualche patria galera. VERGOGNA !!!!! Avete tradito chi ha creduto in voi!!!!!!!

da Luchino 17/12/2010 15.10

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

speriamo che almeno tutto questo non venga insabbiato (come succede di solito), e poi vedremo se farà ancora le battaglie con i suoi di soldi.

da lupus 17/12/2010 15.03

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Perchè stupirsi? E' risaputo che è un'incompetente e pertanto è normale che abbia bisogno di consulenti....ovviamente altrettanto incompetenti..basta pensare aale sue dichiarazioni prima delle vacanze, Italiani passate le vacanze in Italia, ....non sapendo che la ricettività alberghiera ( comprese stanze in affitto e tende da campeggio ) è di gran lunga inferiore agli italiano che vanno in vacanza, e per fortuna che più della metà vanno all'estero , altrimenti i turisti stranieri dove li mettiamo?? Sig.ra Ministro del Turismo.....

da Mario 17/12/2010 15.00

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

cara bramby!!! mi sa che questa volta sei proprio nella m...a!!! saluti...

da falco nero da sesto f.no 17/12/2010 14.58

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Essere indagati non significa necessariamente essere colpevoli. Esserlo più volte neppure. Fatto sta che almeno non è sola, nei testimonial del famoso manifesto mi pare di ricordare che anche Renato Zero lo sia. Naturalmente nessuno è colpevole fino al terzo grado di giudizio. Ma la politica dovrebbe essere moralità da subito e senza gradi.

da Silvano B. 17/12/2010 14.55

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

PURTROPPO max60 ha ragione.......qualche settimana fa ero in Francia con alcuni amici, non vi dico cosa scrivono sui giornali francesi della nostra classe politica e soprattutto dell' attuale maggioranza politica. Alla brasserie dove stavamo mangiando un boccone, alcuni giovani ci guardavano -avendo capito che siamo italiani- sghignazzando e ridacchiando....

da Fabrizio 17/12/2010 14.50

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

invece di caricare gli studenti la polizia dovrebbe caricare ed arrestare questi politici corrotti !!!

da joe 17/12/2010 14.46

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

SE -e sottolineo il "se"- emergesse che si tratta di consulenze fittizie, richieste a soggetti non qualificati in materia di comunicazione e di marketing, o adibiti a funzioni e mansioni diverse da quelle dichiarate, il Procuratore generale presso la Corte dei Conti MI PARE CHE dovrebbe inviare il fascicolo alla Procura della Repubblica, per verificare la possibile emersione di eventuali ipotesi di reato. Ma fino ad allora mi pare che ogni valutazione sia prematura, anche se la situazione merita di essere monitorata costantemente. Comunque la redazione merita un 10 e lode per la "succulenta" notizia.

da Fabrizio 17/12/2010 14.39

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

DOPO IL CANILE E L''ACI ORA ANCHE L'UTILIZZO DELLE RISORSE PUBBLICHE DA PARTE DEL MINISTRO BRAMBILLA E POI MI POTRO'SBAGLIARE MA NON E'FINITA. IN GALERAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

da GIO' 17/12/2010 14.37

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

x Me.mi sa tanto che ti non hai capito niente di come sono i politici Italiani,ma quello che mi stipisce ancora di più,e che ancora molta gente abbocca a quello che dicono.compra qualche giornale straniero,e fattelo tradurre se non conosci l'Inglese,e leggi cosa ne pensano di noi(anzi dei nostri politicanti),ti farai due risate ,no di divertimento,ma risate amare.

da max 60 17/12/2010 14.33

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Ecco l'ennesima prova del suo pessimo quanto inutile operato!!!molto bene,piu ne combina meglio e'!!

da Luca p. 17/12/2010 14.31

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

INDACATE ANCHE SULL'AFFARE ACI, VEDRETE QUANTE MACAGNE ESCONO!

da antonio 17/12/2010 14.25

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

amico ME ma se sono tutti nella stessa barca, non lo hai ancora capito?tutti pensano a lorticino proprio.

da paolo pt 17/12/2010 14.02

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

ma una mozione di sfiducia a sta st..no???? Vorrei proprio vedere. Intanto la mozione di sfiducia da noi cacciatori la ha già avuta e senza franchi tiratori anzi!!!!! Noi la mira la abbiamo sicuramente migliore.

da andrea ge 17/12/2010 13.43

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

adesso che aspetta il berlusca a mandarla a casa... solo per colpa di questa qui per la prima volta potrei votare a sinistra.

da me 17/12/2010 13.38

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Stà animalara se continua così, non avrà più tempo per dire altre stonzate, tanto che sarà il rincorrere giudici e avvocati. Questo è il mio augurio natalizio e ciò che mi auguro gli porti Babbo Natale.

da Gimessin 17/12/2010 13.33

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Oggetto delle consulenze: Ricerca capillare di tutto quello che concerne l'anticaccismo.Durata delle stesse:Fino alla completa eradicazione della caccia in Italia.I curricula degli assunti:Appartenenza a centri sociali,fancazzisti,trasfertisti per manifestazioni di piazza concernenti roghi di auto,spacco vetrine e pestaggi a poliziotti.Compenso stabilito: tessera vita natural durante del wwf e lipu + euro in origine destinati alla promozione del turismo in Italia. Ciao belli

da gianni cacciatore genova 17/12/2010 13.33

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

per FOX .QUALE DENUNCIA ?NON RICORDO .GRAZIE .

da BRICK 17/12/2010 13.28

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

Il tempo è sempre galantuomo.... la serietà delle persone alla lunga vengono sempre fuori. Intanto a febbraio la rossa si dovrà presentare dal giudice per la denuncia fatta da CACCIA AMBIENTE..... poi vedremo.

da Fox 17/12/2010 13.22

Re:Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

galera alla brambilla e buttate la chiave....

da marco71 17/12/2010 13.22

Re: Brambilla indagata dalla Corte dei Conti per consulenze sospette al Ministero

TUTTI I NODI VENGONO AL PETTINE

da Pier76 17/12/2010 13.20