Ucl espelle il consigliere comunale di Brescia Claudio Chiappa


mercoledì 15 dicembre 2010
    
Ucl espelle ChiappaUcl lo ha più volte invitato a dimettersi dalla maggioranza che aveva tradito le aspettative dei cacciatori e a aderire al Gruppo Misto ma Claudio Chiappa, Consigliere comunale a Brescia, eletto nelle liste della Lega Nord, grazie soprattutto all'appoggio del movimento dei cacciatori, ha fatto orecchie da mercante contraddicendo ciò che aveva annunciato lo scorso 30 settembre in Consiglio.
 
In quell'occasione infatti Chiappa aveva promesso che nel caso in cui non si fosse raggiunto un risultato positivo sulla questione deroghe, avrebbe mutato atteggiamento nei confronti della maggioranza palesando un suo disimpegno nei confronti della compagine che regge il Comune.

Questa incoerenza gli è costata l'espulsione dal movimento, votata all'unanimità su proposta del Presidente dei probiviri Primo Tanfoglio. " Si tratta di un episodio sgradevole, una sorta di tradimento nei confronti dei cacciatori bresciani che lo hanno votato" ha dichiarato Carlo Bravo, Presidente di UCL.

Per l'Ufficio Stampa, Chiappa ha deciso di rimanere  ben saldo alle Commissioni Comunali di cui fa parte. "D'ora in poi - si legge nella nota -  qualsiasi dichiarazione, comportamento o atto da parte del Dott. Claudio Chiappa sarà da intendersi a titolo personale e non legato in alcun modo a UCL".

10 commenti finora...

Re:Ucl espelle il consigliere comunale di Brescia Claudio Chiappa

Complimenti a Primo Tanfolio e a Carlo Bravo. Vi ho sempre stimati per la vostra integrità e correttezza.

da Alessandro Fulcheris 17/12/2010 8.26

Re:Ucl espelle il consigliere comunale di Brescia Claudio Chiappa

CARO GIO' U.C.L. E A.C.L. NON HANNO TROMBATO LIGASACCHI BENSI' SI E' TROMBATO DA SOLO INIMICANDOSI PER PRIMA L'ON. V.BECCALOSSI E POI CON IL SUO TRASAFORMISMO COME MAI SI E' AGGANCIATO AL MINISTRO M.S. GELMINI ED ORA PARE STIA CERCANDO UN ALTRO APPRODO POSSIBILMENTE NEL VENTILATO NUOVO PARTITO DEI CACCIATORI. DELLA SERIE : MI DISPIACE DEVO ANDARE... IL MIO POSTO E' LA'...

da TIZIANO57 15/12/2010 18.46

Re:Ucl espelle il consigliere comunale di Brescia Claudio Chiappa

Caro Giò, UCL ed ACL non hanno "trombato" nessuno, semmai si sono fidate di quei Partiti come la Lega che dicono di tenere alle tradizioni come la caccia per poi comportarsi nei fatti diversamente,vedi legge sulle deroghe in Regione Lombardia, allineandosi alla volontà di Formigoni. Ho qualche dubbio che con la presenza di Vanni Ligasacchi le cose prendessero una strada diversa. Mi chiedo dove sia in questo momento il prode Ligasacchi e come mai non abbia dato per coerenza le dimissioni dal Pdl . Forse anch'esso è legato alle poltrone???

da Hubert49 15/12/2010 15.40

Re:Ucl espelle il consigliere comunale di Brescia Claudio Chiappa

E sai al politico di turno cosa gli possa fregare di essere stato espulso da un'associazione di cacciatori.Lo stipendio lo prende comunque, ed anche lauto!!!!!!L'errore è continuare ad inseguire le panzane di tizio o caio,pensando che la caccia sia ancora parte del voto di scambio o ancor peggio delle ideologie.Questo ne è un esempio,quando arrivano allo scranno,anche il più basso si dimenticano persino di esistere in barba ai partiti,alla caccia e alla casacca che si sono infilati per l'occasione.

da bocca della verit� 15/12/2010 13.54

Re:Ucl espelle il consigliere comunale di Brescia Claudio Chiappa

Se non vi svegliate ci faranno fuori, Caccia Ambiente o niente, poi vedrete in primavera come ci cercheranno x i voti oooooooo se vi cercheranno, io lì aspetto al varco con un paletto di quercia.

da gladiatore 15/12/2010 13.33

Re:Ucl espelle il consigliere comunale di Brescia Claudio Chiappa

non si dimetteva no con il nome che ha, "chiappa",chi meglio di lui è incollato alla sedia.

da max 60 15/12/2010 13.09

Re:Ucl espelle il consigliere comunale di Brescia Claudio Chiappa

cari amici cacciatori, io ho il sospetto che la Lega NOrd -anche a livello nazionale- sia d' accordo col PDL e col PD per dare addosso ai cacciatori. Vorrei sbagliare, anzi spero di sbagliare.... comunque sia, non ci possiamo fidare che di noi stessi, quindi CACCIA AMBIENTE O NIENTE !! SVEGLIATEVI AMICI CACCIATORI DEL NORD ITALIA !!

da Fabrizio 15/12/2010 12.16

Re:Ucl espelle il consigliere comunale di Brescia Claudio Chiappa

cari colleghi cacciatori, ormai è palese che noi cacciatori siciliani non siamo considerati, la cosa grave è che le associazioni protezioniste, prendono smpre più piede, grazia anche alla collaborazione dell'attuale governo, vedesi ministro Garvagna. E' ora di smetterla con le frasi fatte di tutte le associazioni di cacciatori che parlano ma producono poco..... incominciamo anche noi a portare le nostre dimostranze alle corti giudziarie, chiediamo che venga attuato in toto le normative europee per il calendario venatorio (di fatti i protezionisti ogni qualvolta impugnano il calendario venatorio, lo fanno in virtù delle leggi europee,), è anche vero che se tu chiedi di applicare le leggi Europee divi applicarle in toto e no! solo qundo ti conviene..... denunciamo la Regione per truffa ai danni dei cacciatori. Denunciamo i Comuni per le licenze edilizie che danno senza un commissioni di veri esperti in grado di poter veramente stilare l'incidenza sull'impatto ambientale ( di fatti alcuni Comuni usano quali esperti semplici veterinari). denunciamo la forestale e tutte le amministrazioni che danno autorizzazioni su gare, eventi, manifestazioni all'interno delle zone SIC, e ZPS,, perchè cari signori amici cacciatori l'opinione tutta sappia che se esistone delle regole per i cacciatori, esistono per tutti. Qiuesto potrà secondo il mio modesto parare essere un incentivo affinchè non solo i cacciatori combattino queste forme strumentali, atte ad fare sì che stufi deponiamo le armi. Anche l'imprenditori e cittadini comuni si ribellino a queste forme di limitazioni. PS. nelle rotte migratorie tu possessore di un giardini non puoi abbattere neanche un albero che ti impedisce la qualsiasi, senza in incidenza di impatto ambientale. Meditate gente meditate. da Gregorio 15/12/2010 12.02

da Gregorio 15/12/2010 12.08

Re:Ucl espelle il consigliere comunale di Brescia Claudio Chiappa

AVETE "TROMBATO" LIGASACCHI ,QUESTO IL RISULTATO.QUANDO SI CAMBIA STRADA C'E'SEMPRE UN INCOGNOTA,VI SERVA DA LEZIONE.

da GIO' 15/12/2010 11.51

Re:Ucl espelle il consigliere comunale di Brescia Claudio Chiappa

ECCOLO... (L'ottavo nano)...

da POLLO 15/12/2010 11.24