Fidc Piacenza: Giuseppe Parenti premiato "Cacciatore Gentiluomo"


domenica 12 dicembre 2010
    
Giuseppe ParentiVa a Giuseppe Parenti, presidente della camera di Commercio e Cavaliere del lavoro, il riconoscimento Cacciatore Gentiluomo conferito dalla Federcaccia provinciale di Piacenza. L'onorificenza gli è stata assegnata sabato scorso alla sede piacentina "per il suo impegno e peraver saputo portare nella vita civile i valori della caccia”.

“Uso ancora lo stesso fucile con cui ho sparato la prima volta” - ha detto Parenti alla consegna del premio - “questa è una passione che deve essere gestita, in primo luogo, con attenzione e rispetto. Spero che lo spirito del vero cacciatore non vada perduto e si tramandi nelle generazioni”.

Alla cerimonia erano presenti il  presidente nazionale Fidc Gian Luca Dall’Olio, che ha sottolineato come sia necessario per il cacciatore “creare un’identità effettiva per la tutela dell’ambiente” per rispondere in maniera concreta alle accuse rivolte all’attività venatoria, e il presidente provinciale Fidc Piacenza Franco Livera, che ha colto l’occasione per sottolineare come “in Italia i cacciatori sono attaccati da un ambientalismo intollerante che rifiuta a priori ogni forma di abbattimento ignorando le leggi della Natura”.

1 commenti finora...

Re:Fidc Piacenza: Giuseppe Parenti premiato "Cacciatore Gentiluomo"

sono contento per lui......!!!!che dovemo di.

da max60 14/12/2010 20.15