Cpa Sports Sardegna: incentivi per chi abbatte cornacchie


lunedì 8 novembre 2010
    
 Con una lettera inviata alla Coldiretti, all'assessorato regionale e quelli provinciali all'Ambiente, alle armerie e ai cacciatori sardi, l'associazione Cpa Sports della Sardegna comunica la propria disponibilit�per arginare l'allarme cornacchie, presenti in numeri sempre più crescenti.
 
“In qualità rappresentante di una parte dei cacciatori – scrive Marco Efisio Pisanu, presidente dell'Associazione - mi sento in dovere di sposare la causa degli agricoltori, anche perché questa categoria è da sempre a stretto contatto con l'ambiente venatorio". L’ideale secondo Pisanu sarebbe adeguarsi alla normativa europea: negli Stati  che l’hanno recepita,  l’abbattimento dei dannosi è consentito tutto l’anno.

 In attesa che gli Uffici Regionali competenti si occupino seriamente del problema, Cpa incentiva l'abbattimento delle cornacchie nel periodo consentito dal calendario venatorio (operazione, precisa Pisanu non facile ne divertente ma piuttosto dispendiosa). L'incentivo consiste in premi (buoni acquisto o sul rinnovo della tessera associativa) assegnati in relazione alle prede abbattute. I cacciatori potranno dimostrare il loro contributo presentandosi presso le sedi provinciali dell’Associazione, o nelle Armerie e i circoli convenzionati. Alla fine della stagione venatoria i cacciatori che hanno prestato la loro opera saranno ricompensati con dei buoni acquisto e con il rinnovo gratuito della tessera associativa.  Per informazioni chiamare il numero 333.2717220 o scrivere a [email protected].

3 commenti finora...

Re:Cpa Sports Sardegna: incentivi per chi abbatte cornacchie

invece io dico che non dovremmo uccidere più neanche animali dannosi lasciate che distuggono tutto compresi gli storni lasciate che si mangino pure loro e poi vedremo

da da tante albe 10/11/2010 9.55

Re:Cpa Sports Sardegna: incentivi per chi abbatte cornacchie

quando agricoltori,armieri,allevatori,macellai,guidatori di carozzelle(quelle con cavalli),quelli a cui piace il palio,a quelli che partecipano alle varie sacre di paese dove si maNGIA SEVAGGINA ETC,scenderanno in piazza con noi,allora continuerò a sparare alle cornacchie,in caso contrario per me possono distruggere tutto.

da max 60 08/11/2010 17.29

Re:Cpa Sports Sardegna: incentivi per chi abbatte cornacchie

PRIMA ABBATTEVO LE CORNACCHIE PERMOTIVI ETICI ESSENDO LE STESSE MOLTO DANNOSE,MA DA QUANDO QUESTO GOVERNO CI TRATTA SOPRATTUTTO TRAMITE LA ROSSA ED IL SUO BOY FREND COME GLI APPESTATI IO TIFO PER LE CORNACCHIE E NON CI SPENDO PIU' NEMMENO UNA CARTUCCIA!

da mario 08/11/2010 17.06