Febbo: pronta variazione sul calendario venatorio


lunedì 11 ottobre 2010
    
Abruzzo caccia apertaPotrebbero essere approvate già durante il Consiglio regionale in programma martedì 12 ottobre le modifiche del calendario venatorio regionale nelle parti impugnate dal Consiglio dei Ministri. Modifiche già per altro inserite all'ordine del giorno della scorsa seduta, quella di martedì 5 ottobre (saltata per mancanza del numero legale), come dichiara l'assessore Mauro Febbo in una risposta rivolta al consigliere dei Verdi Walter Caporale, il quale ha accusato il Centro Destra di voler “peggiorare la legge impugnata dal governo nazionale” e “scatenare la caccia senza regole.
 
"Tra i punti all'ordine del giorno – ha dichiarato l'assessore - c'era la proposta di variazione del calendario venatorio in un senso più rispondente al dettato originario della mia proposta di legge e non in senso peggiorativo come Caporale vorrebbe far credere”.

“La legge sul calendario venatorio che ho portato all'approvazione del Consiglio regionale – ha poi chiarito Febbo - , è stata totalmente stravolta dalla Commissioni consiliari di cui, come è noto, il sottoscritto non fa parte. Peraltro, la stessa legge è stata ampiamante modificata ache dagli emendamenti presentati dal Partito Democratico. Tanto è vero che il Pd ha poi votato a favore di questa legge".
 
Alla richiesta di dimissioni avanzata dai Caporale, Febbo risponde così: “respingo al mittente questa provocazione ed anzi credo che Caporale farebbe bene a rivolgere questo invito a qualche suo collega di coalizione che ha proposto e poi votato quegli emendamenti".

4 commenti finora...

Re:Febbo: pronta variazione sul calendario venatorio

EGR ASSESSORE, NON SI CAPISCE IL PERCHE' DEL POSTICIPO DELLA CACCIA (UFFICIALE) ALLA LEPRE, TANT'E' CHE LA SCARSA ANZI LA INESISTENTE POLIZIA PROV.LE FA SI' CHE LA LEPRE SIA DIVENTATA IN QUESTI DIECI GIORNI PASSATI UNA PREDA AD ESCLUSIVO CARNIERE DI CHI VA A CACCIA CON IL CANE DA FERMA, A QUESTO PUNTO MI SEMBRA CHE OGNI ANNO LA COSA PEGGIORI, OLTRETUTTO MI SEMBRA CHE SI PARLI DI UNICO ATC, VERA MATTANZA , E VIA LIBERA AL RANDAGISMO VENATORIO, IN BARBA AD OGNI REGOLA CHE VINCOLA IL CACCIATORE AL TERRITORIO E NORMATIVAS NAZIONALE, OLTRETUTTO PERICOLOSA PER L'INCOLUMITA' CAUSA LA DENSITA' VENATORIA CHE VERREBBE A DETERMINARSI IN TALUNE ZONE D'ABRUZZO.mI DOMANDO:- MA PERCHE' TANTA IGNORANZA? CHI SI VUOLE FAVORIRE? CHI LE SCRIVE E' UN SESSANTENNE CHE VA A CACCIA DALL'ETA' DI 16 ANNI.

da CACCIATORE 10 ALDO L'AQUILA 11/10/2010 23.50

Re:Febbo: pronta variazione sul calendario venatorio

Oramai i Verdi sono diventati rossi di rabbia, alle prossime elezioni non penso che li vedremo ancora.

da Franco 11/10/2010 22.02

Re:Febbo: pronta variazione sul calendario venatorio

REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Commento rimosso. Invitiamo gli utenti ad intervenire esprimendosi in un linguaggio consono e civile.

da ff ff 11/10/2010 17.31

Re:Febbo: pronta variazione sul calendario venatorio

CAPORALE, DIMETTITI TU, MA IL PARTITO DEI VERDI ANCORA ESISTE?

da ANONIMO VENEZIANO 11/10/2010 16.17