Fidc Pistoia. Certificare i danni dello storno


venerdì 8 ottobre 2010
    
storno PistoiaLa Federcaccia provinciale di Pistoia, insoddisfatta per la mancata concessione della caccia in deroga allo storno, ha invitato gli agricoltori e i cittadini a richiedere i danni causati da questi uccelli a colture, orti, alberi da frutto e tetti “perché le norme comunitarie - ricorda l’associazione - impongono che le deroghe debbono essere concesse solo a fronte di danni dimostrabili”.
 
La Fidc provinciale ribadisce  che la mancata deroga, oltre a penalizzare ingiustamente i cacciatori, colpisce gravemente anche l’agricoltura, “che continuerà a subire le scorribande di quelle migliaia e migliaia di storni che qualsiasi cittadino può vedere”.
 
La caccia allo storno in provincia è una delle più praticate. Vi sono cacciatori, specialmente anziani - fa sapere Fidc- che la fanno in via esclusiva”, e il fatto stesso di costituire una caccia tradizionale sarebbe dovuto bastare, secondo l’associazione, ad assicurarne la deroga. “Visto il continuo disinteresse che il mondo politico dimostra nei confronti della caccia - ha concluso la Federcaccia Pistoia - abbiamo deciso che d’ora in avanti informerà tutti i cacciatori su quali sono i politici sensibili alle questioni venatorie e quali no, indicandone anche il partito di appartenenza".

 


3 commenti finora...

Re:Fidc Pistoia. Certificare i danni dello storno

io sono lombardo e non posso cacciare lo storno il problema é la politica non illudetevi rossi toscani dobbiamo portare il non voto al 60% e fare in modo che questi politici da strapazzo vadano a zappare la terra o in miniera e partire da capo prima ci date quello che é ragionevole e sensato poi vi votiamo é una vergogna.

da da ternano mantova 14/10/2010 22.46

Re:Fidc Pistoia. Certificare i danni dello storno

Iniziativa pregevolissima, sarebbe auspicabile che venisse raccolta anche dalle altre Fidc della Toscana.

da Luca-Lucca 10/10/2010 19.35

Re:Fidc Pistoia. Certificare i danni dello storno

Pratesi mi piace ha le palle! Ha avuto paura anche la rossa!!!! Nomi e cognomi!!!!!

da Luchino 08/10/2010 18.21