Umbria: la Giunta riduce il divieto di caccia alla starna


giovedì 16 settembre 2010
    

Dopo le proteste da parte delle associazioni venatorie umbre rispetto al divieto di caccia alla starna previsto dal calendario venatorio 2010 - 2011 in 11 comuni dellAtc Perugia 1, la Giunta regionale ridotto il territorio sottoposto a tale limitazione. 

La Giunta spiega che è stato deciso "di avviare  la sperimentazione del programma di reintroduzione della starna limitando la sospensione del prelievo venatorio della specie per la stagione venatoria 2010-2011 in due aree piu' circoscritte rispetto a quanto previsto dal calendario venatorio.

Tali zone ricadono nei comuni di Gubbio e di Citta' di Castello-Monte Santa Maria Tiberina con l'inclusione di alcune piccole porzioni di territorio dei comuni di Pietralunga, Montone, Umbertide, San Giustino e Costacciaro, necessarie per definire confini facilmente riconoscibili.


1 commenti finora...

Re:Umbria: la Giunta riduce il divieto di caccia alla starna

Bravi cacciatori umbri, brave aavv umbre! A parole tutti bravi, bravi gestori del territorio, cacciatori primi ambientalisti e bla bla e bla bla!! Quando però si "tratta de strigne i lacci de la bisaccia" e magari per qualche anno cacciare meno, tutti a protestare. Per carità! la fame...............

da Cacciatore Umbro 16/09/2010 17.25