Lazio: in arrivo accordi per la caccia in Umbria


giovedì 16 settembre 2010
    
''L'accordo interregionale sulla caccia con la Regione Umbria è in firma''. Lo ha dichiarato Angela Birindelli, assessore alle Politiche Agricole del Lazio, rispondendo alla lettera di sollecitazione inviata dall'assessore alla Caccia alla Provincia di Roma Aurelio Lo Fazio.
 
Oltre agli accordi con l'Umbria,  ''per quanto riguarda le Regioni Marche e Toscana - sottolinea Birindelli - stiamo aspettando da parte loro i nuovi accordi modificati proprio su richiesta della Provincia di Roma''. 

Una punta di polemica in conclusione: ''auspico che in futuro - scrive la Birindelli- ogni qualvolta Lo Fazio abbia bisogno di chiarimenti, prediliga contattarmi attraverso una veloce e cordiale telefonata''.

 
(Asca) 

 

 


8 commenti finora...

Re:Lazio: in arrivo accordi per la caccia in Umbria

Vedi Piro piro la colpa è pure nostra, e mi ci metto pure io, quando è stato costituito il parco dei castelli romani nel 1984, sia i comuni aderenti sia le aavv e soprattutto noi il popolo i cacciatori, abbiamo assistito in silenzio alla fine della caccia nella provincia di roma, e sai perchè , perchè tutti eravamo delegati da politici ed aavv, Settimi Aldo ,onorevole oggi e in quel tempo presidente del parco ,in una riunione promise a tutti che avrebbe lasciato del territorio per l'esercizio venatorio, come poi è andata a finire lo abbiamo visto tutti, ma noi stupidi ed io forse troppo giovane non abbiamo saputo seguire con veemenza la cosa che oggi con la capacità e l'esperienza aquisita credo che la cosa sarebbe andata diversamente, e nelle stesse condizioni si trovano gli stessi comuni che si scontrano con l'ente parco che oggi gli mette bocca e veti su ogni cosa, chiaro no tocchi un piano regolatore ad un comune e si scatena il putiferio , forse come noi anche i comuni hanno sottovalutato la cosa ,o presa un pò alla leggera.

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 16/09/2010 20.58

Re:Lazio: in arrivo accordi per la caccia in Umbria

BRAVO ALVANTO VISTO CHE SEI DEI CASTELLI PURE TE COME ME CHIEDIAMOGLI A STE TESTE DE CAZZO LA POLVERINI CHE COSA HA FATTO PER IL PERIMETRO NUOVO DA RISTRINGERE DEL PARCO DEI CASTELLI VISTO CHE IN CAMPAGNA ELETTORALE ERA UNO DEI SUOI PRIMI PUNTI DA RISOLVERE IN CASO DI VITTORIA E NON MI PARE PRIPIO CHE ABBIA PERSO (SE SPARAVA DE PIU' COI COMUNISTI )

da PIRO PIRO 16/09/2010 16.02

Re:Lazio: in arrivo accordi per la caccia in Umbria

Si la deroga agli storni , questi un'altro pò e proteggono pure le cornacchie figuriamoci lo storno, poi mi fà letteralmente incazzare questa cosa mica per niente, io non gli sparo agli storni mi devono pagare loro per farlo, ma se in altre regioni è considerato dannoso non capisco perchè nel Lazio i danni non li fà, allora prima la colpa era dei comunisti verdi e animalisti adesso sti fenomeni che avete, dico avete perchè io non ho votato , mandato alla regione cosa hanno fatto? cosa è cambiato se non la cornacchia dal 2 ottobre e la chiusura a tordi e beccacce al 20 gennaio? e pensare che due assessori Mattei e Battistoni sono cacciatori. Poi ecco che Lo fazio ass. alla caccia della provincia sollecita la regione , sollecita , aho ma Lo fazio è di sinistra ,niente niente fortuna lui che sollecita altrimenti questi non firmano nemmeno questi accordi per cacciare in Umbria, pensate un pò come stiamo . E la barzelletta continua!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 16/09/2010 15.30

Re:Lazio: in arrivo accordi per la caccia in Umbria

visto che mandare lettere non serve a niente.

da coturnat 16/09/2010 14.41

Re:Lazio: in arrivo accordi per la caccia in Umbria

ma di deroga allo storno non se ne parla proprio eh?!?!?

da fab 16/09/2010 14.09

Re:Lazio: in arrivo accordi per la caccia in Umbria

Che me ne frega degli accordi con l'umbria ,io rivoglio il mio territorio qui a casa mia nella mia regione e provincia , lei Birindelli ,Mattei , Battistoni , sapete bene che non abbiamo più territorio causa parchi zac e riserve , il vostro lavoro doveva e deve essere concentrato tutto su questo punto ,altro che umbria, qui cè gente di una certa età che è stata privata della sua amata passione proprio per questo motivo , e figuriamoci se mio padre ed altri come lui ottantenni ma ancora querce solide si vanno a fare 200,300, km quando sotto casa hanno macchie e boschi meravigliosi ormai adibiti a discariche nel nome del PARCO"!

da Alvanto Ass. Cacciatori Genzano di Roma 16/09/2010 13.15

Re:Lazio: in arrivo accordi per la caccia in Umbria

Non solo da Battistoni e Birindelli, ma soprattutto dall'eurodeputato Pallone!!

da roberto 16/09/2010 12.41

Re:Lazio: in arrivo accordi per la caccia in Umbria

vabbene gli accordi con le regioni ma vorrei sapere quali e quando verranno apportate le modifiche al calendario venatorio del lazio auspicate da battistoni e birindelli spero prima che termini la stagione venatoria

da luigi cacciatore lanuvio roma 16/09/2010 11.57