Caccia Ambiente Grosseto ribatte alle accuse di Wwf


martedì 14 settembre 2010
    
Le dichiarazioni di Angelo Properzi, responsabile provinciale del Wwf di Grosseto hanno suscitato la reazione della sezione provinciale di Caccia Ambiente. “Nel suo comunicato stampa – scrive Alessandro Memmi, delegato provinciale del partito - fa apparire i cacciatori come un’orda barbarica che terrorizza tutti coloro che incontra sul  proprio cammino”. 
 
Rispetto ai proprietari di aziende che sarebbero contrari al passaggio dei cacciatori sul proprio terreno, Caccia Ambiente ricorda che tale disposizione è permessa della legge e che gli agricoltori si rivolgono ai cacciatori per avere un aiuto per i danni alle loro coltivazioni causati da cinghiali, caprioli, fagiani, storni, piccioni, ecc. e altre specie oggetto di caccia.

“Quando un agricoltore subisce un danno economico da selvaggina – continua Memmi -, chi in parte lo aiuta economicamente è sempre il cacciatore, poiché i soldi a disposizione degli ATC per i rimborsi, vengono proprio da noi”.

“La cosa stupefacente - continua il rappresentante di Caccia Ambiente -  è come certa gente sia sempre pronta a schierarsi contro gli abbattimenti degli animali e mai a favore degli agricoltori. Eppure sarebbe sufficiente che si offrissero loro di rimborsare i danni causati dalla selvaggina per dimostrare un minimo appoggio ai coltivatori ed evitare così l’abbattimento, ma puntualmente ciò non accade, perché quando c’è da prendere i contributi sono sempre a mani tese ma se c’è da dare...”.

7 commenti finora...

Re:Caccia Ambiente Grosseto ribatte alle accuse di Wwf

i danni di cinghiali e caprioli facciamoli pagare a loro... voglio vedere poi chi dice Bambi o stronzate varie o se loro vanno nei ristoranti a chiedere cervo, capriolo e cinghiale anche negli aperitivi... che la smettano sti mangia pane a tradimento

da Pier76 14/09/2010 19.26

Re:Caccia Ambiente Grosseto ribatte alle accuse di Wwf

bravo memmi, io e te sappiamo che nella maggior parte dei poderi della nostra terra ci stà un nostro collega cacciatore.... e noi al contrario di un'animalista sappiamo distinguere anche un'agricoltore da un ricco ruralizzato e indottrinato da questi ceffi. dimostrazione sono le afv e le aav dove si caccia e si producono prodotti agroalimentari;11000 quote atc quest'anno sono tutte dentro a tre villette in campagna secondo il wwf? pensino a come si è fatta condonare la villa all'argentario il loro presidente fulcrino o come altri fanno il bagno a capalbio!!!!il problema è che nei comitati atc hanno voce anche loro... e per legge purtroppo!

da verremaremmano 14/09/2010 18.49

Re:Caccia Ambiente Grosseto ribatte alle accuse di Wwf

BRAVI CACCIA AMBIENTE

da antonio 14/09/2010 16.22

Re:Caccia Ambiente Grosseto ribatte alle accuse di Wwf

Rispetto ai proprietari di aziende che sarebbero contrari al passaggio dei cacciatori sul proprio terreno, Caccia Ambiente ricorda che tale disposizione è permessa della legge e che gli agricoltori si rivolgono ai cacciatori per avere un aiuto per i danni alle loro coltivazioni causati da cinghiali, caprioli, fagiani, storni, piccioni, ecc. e altre specie oggetto di caccia. Vedi tu Grana Padano, viene in mente niente?....

da Fromboliere 14/09/2010 16.21

Re:Caccia Ambiente Grosseto ribatte alle accuse di Wwf

Carissimo Memmi, posso riassumere dalla tua tua missiva, che hai detto parole veritiere . Purtroppo siamo costretti a dover sopportare tutta l’ipocrisia di questi ambientalisti, cui venderebbero l’anima dei loro genitori al diavolo,pur di contrastare l’attivita’ venatoria. Mi rendo conto sempre di piu’ che ormai i loro obiettivi sono solo quelli di veder abolita la caccia senza se e senza ma, poiche’ hanno da ridire su tutto, divenendo bugiardi e faziosi agli occhi dell’opinione pubblica sputando falsita’ in continuazione sulla caccia in Italia . Comunque sento che qualcosa cambiera’, a breve con il nuovo partito CACCIA AMBIENTE ,perche’ mi rendo conto di quanto sta prendendo piede questa nuova esposizione politica, cosi’ come anche gli altri colleghi cacciatori che stanno uscendo dal letargo che vige dal “1992? , percependo l’unica pobilita di salvezza per L’ARS VENANDI sara’ il partito CACCIA AMBIENTE.

da BIAGIO CACCIA AMBIENTE FOGGIA 14/09/2010 15.59

Re:Caccia Ambiente Grosseto ribatte alle accuse di Wwf

Condivido quanto esposto da Caccia Ambiente Grosseto, molti sono i soldi che i cacciatori versano nei fondi a risarcimento dei danni alle colture agricole e agli incidenti stradali causati da selvaggina - sarebbe ora che qualcuno publicasse quanti soldi lo stato mette a disposizione delle Associazioni Ambientaliste ogni anno, ricordando che i cacciatori italiani versano nelle casse pubbliche (stato, regioni, provincie) oltre 200 milioni all'anno, solo che noi versiamo gli altri solo prelevano. Chiedo a Caccia Ambiente di farsi carico di uno studio e rilevare e pubblicare i dati relativi ai contributi alle Associazioni Ambientaliste e probabilmente ne vedremo delle belle.

da Luciano59 14/09/2010 15.49

Re:Caccia Ambiente Grosseto ribatte alle accuse di Wwf

Però, qualcuno gliele canta e gliele suona mi pare!! mi pare pure giusto!

da marco col-mor 14/09/2010 15.39