Perugia: Fidc chiede lumi a Provincia e Regione sulle deroghe


sabato 11 settembre 2010
    
“Anche quest’anno in Lombardia saranno cacciabili peppola, fringuello, frosone, pispola e storno: perché da noi no?” Così Luciano Calabresi, vicepresidente provinciale di Federcacccia Perugia, si rivoge a Regione e Provincia per chiedere lumi sulla situazione deroghe.
 
"Vorrei chiedere ai nostri organi istituzionali di Provincia e Regione – dichiara il presidente della sezione comunale di Spoleto di Federcaccia, nonché vicepresidente provinciale Luciano Calabresi – come mai anche in Umbria non si possa giungere ad una soluzione simile a quella lombarda (per il momento approvata in sede di Commissione Agricoltura dopo le valutazioni della Commissione regionale di esperti in campo giuridico, faunistico e ornitologico appositamente costituita dalla Giunta ndr).
 
"Non si capisce perché i cacciatori lombardi possono abbattere cinque specie migratorie che per noi risultano protette. Forse - conclude-  i fringuelli che transitano per i cieli umbri diretti in Africa non sono gli stessi che provengono dall’Oltralpe?”.

5 commenti finora...

Re:Perugia: Fidc chiede lumi a Provincia e Regione sulle deroghe

Peppino, capisco la rabbia ma la tua non è una soluzione consona. Le cose si fanno con la legge ed essendo autorizzati. Ovvio che dopo la gente ci vede tutti come gente che fa massacri!!!!

da Davide - Padova 14/09/2010 13.30

Re:Perugia: Fidc chiede lumi a Provincia e Regione sulle deroghe

io sparerò lo stesso agli storni di nascosto!! tanto è l'unica soluzione contro questi politici ottusi!! e contro questa Italia ladrona!

da peppino 14/09/2010 12.12

Re:Perugia: Fidc chiede lumi a Provincia e Regione sulle deroghe

E' UNA VERA VERGOGNA CHE NON SI POSSA CACCIARE LO STORNO,CE NE SONO A MILIARDI ED OLTRE AD AVERMI MANGIATO GIA' TUTTA L'UVA MI HANNO PURE MESSO A SOQQUADRO IL TETTO DI CASA CON LE LORO NIDI.MI HANNO POI RICOPERTO DI CACCA PER TRE LUNGHI MESI DURANTE LE NIDIATE E LA CASA E' STATA RICOPERTA DI ESCREMENTI ANCHE LUNGO TUTTE LE PARETI!CHI MI PAGA LE SPESE DEL MURATORE CHE VA SUL TETTO E L?UVA CHE MI HANNO MANGIATO?TRA POCO ARRIVERANNO ANCHE I CONTINGENTI MIGRATORI DAL NORD E SI MANGERANNO PURE TUTTE LE OLIVE,CERTO L'UNICA COSA CHE NON SI POSSONO MANGIARE E' IL CERVELLO DEI NOSTRI AMMINISTRATORI CHE VISTO CHE LI PROTEGGONO NON NE HANNO PROPRIO!

da mario 13/09/2010 8.31

Re:Perugia: Fidc chiede lumi a Provincia e Regione sulle deroghe

C'è un'altra teoria: le regioni governate dal PD e loro alleati non hanno il coraggio o la volontà poitica di chiedere ad uno del PdL - Berlato o Donazzan come fare la legge sulle deroghe. Se oltre al sig. Pinotti fosse venuto a Venezia anche il sig. Calabresi forse avrebbe tovato subito la soluzione da proporre alla regione Umbria per fare la legge sulle deroghe come in Veneto. Bekea

da Bekea 12/09/2010 21.27

Re:Perugia: Fidc chiede lumi a Provincia e Regione sulle deroghe

I fringuelli che transitano in Umbria molto probabilmente sono di colore rossoverdastri e per non scambiarli per pappagalli non li fanno cacciare. Ovviamente scherzo ma sottosotto. Baghy

da Baghy 12/09/2010 19.06