Gestione Atc campani. Quali prospettive?


venerdì 10 settembre 2010
    
Sabato 11 settembre a Castelpagano a partire dalle 9.30 è organizzato l'incontro Gestione degli ATC campani. Quali prospettive. Interverranno i rappresentanti di tutti gli Atc campani e delle associazioni venatorie regionali. Saranno inoltre presenti l'assessore regionale alla caccia Vito Amendolara, il Presidente della Commissione Ambiente della regione, Luca Colasanto e alcuni consiglieri.
 
Per gli Atc ci saranno i presidenti Vincenzo Alaia (A.T.C. Avellino), Antonio Ricciardi,  (A.T.C. Benevento), Antonio D’Angelo, (A.T.C. Caserta), Sergio Sorrentino, (A.T.C. Napoli e Presidente Nazionale Arcicaccia), Guglielmo Storti, ( A.T.C. Salerno 1), Mario Liguori, ( A.T.C. Salerno 2).
 
Per le associazioni venatorie parteciperanno i presidenti regionali Giuseppe Parvolo, ( ANUU), Pierino Coviello (Enalcaccia), Filippo Venditti (EPS), Felice Buglione (Federcaccia), Sabato Riccio (Italcaccia), Luce Morelli (Liberacaccia).

14 commenti finora...

Re:Gestione Atc campani. Quali prospettive?

RELATORI ATC ANDATE A DAR VIA EL CHIUL FATECI ANDA DOVE VOGLIAMO

da TUFANO CARLO 14/09/2010 22.12

Re:Gestione Atc campani. Quali prospettive?

RELATORI ATC ANDATE A DAR VIA EL CHIUL

da TUFANO CARLO 14/09/2010 22.10

Re:Gestione Atc campani. Quali prospettive?

Sono 20 anni che ci prendono in giro.....................

da valentino88 11/09/2010 19.42

Re:Gestione Atc campani. Quali prospettive?

il fatto è che e esistono troppe associazioni venatorie,sarebbe quasi il caso di non rinnovare piu le assicurazioni.Tutte le promesse fatte a noi cacciatori nn sono state altro che un modo di accaparrare voti ,ci hanno preso in giro per l ennesima volta. Spero che questa situazione non si ripeta e che tutti coloro che ora dissentono se ne ricordino alle prossime elezioni.

da Francesco Angri. 11/09/2010 17.06

Re:Gestione Atc campani. Quali prospettive?

beh si potrebbe andare nei parchi. ma aime li è terra bruciata

da franco la spezia 11/09/2010 16.21

Re:Gestione Atc campani. Quali prospettive?

IL PROBLEMA PIU GRANDE E IL TERRITORIO CHE AIME NON CE PIU I POCHI POSTI BUONI SONO PARCHI NAZIONALI,PARCHI REGIONALI,OASI LIPU WWF ETC,ZPS,ZRC,E CHI PIU NE A PIU NE METTA MA DOVE DOBBIAMO ANDARE A CACCIA TRA LE CASE

da MAURO73 10/09/2010 22.51

Re:Gestione Atc campani. Quali prospettive?

dalla esperienza diretta e personale sulla gestione del territorio con la istituzione dei parchi e degli atc ho constatato solo che si è favorito enormemente il bracconaggio e la costituzione di riserve personali dei vari politici, funzionari regionali, portaborse, escort e così via.

da vincenzo 10/09/2010 21.49

Re:Gestione Atc campani. Quali prospettive?

"PER VOI UOMINI BIANCHI IL PARADISO E'IN CIELO,PER NOI INDIANI E' SULLA TERRA,VOI TOGLIENDOCELA CI TOGLIETE IL PARADISO"(vecchio detto degli indiani d'America.)...ne più ne meno di quello che succede oggi con gli ATC ovvero le moderne riserve indiane.VERGOGNA....

da ilgermano56 10/09/2010 19.46

Re:Gestione Atc campani. Quali prospettive?

prima cosa eliminare tutti atc e fare un solo atc regionale poi fare ripopolamento di fauna in modo scientifico fare una gestione del territori maggiori controlli contro il braconaggio ,e poi basta parchi zone pro...,ci siamo stufati esono solo sprechi di soldi in questo momento con una crisi cosi eccentuata non e propio il caso diamo una mano alla nostra economia locale .

da calibro 10/09/2010 18.32

Re:Gestione Atc campani. Quali prospettive?

x Tutti i convenuti di Castelpagano Egregi Signori oltre al disquisire e non piu' di tanto sulle problematiche di gestione degli ATC,cercate(ma questo se vi aggrada) di voler mettere in cantiere il "serio problema" del territorio scippato a noi Cacciatori tramite l'istituzione di parchi e parchetti,i quli incidono a livello regionale ben oltre la fatidica soglia del 30%,siamo arrivati al 60%.IL RESTO CARI SIGNORI SONO CHIACCHIERE AL VENTO.

da Spartacus60 10/09/2010 14.41

Re:Gestione Atc campani. Quali prospettive?

Hanno anche il coraggio di riunirsi per parlare delle prospettive degli atc campani???Allora siamo veramente alla frutta,visto che peggio di come vanno le cose e di quello che hanno combinato nell'ultimo anno,sarà veramente difficile fare.Lor signori hanno creato un sistema così complicato da seguire sul sito di campaniacaccia che solo se 6 sempre aggiornato e vai a vederti per filo e per segno ciò che dice,avrai qualche possibilità....Mancanza di organizzazione tra gli atc,regole che una volta valgono e la volta successiva no,ripopolamenti inopportuni e senza regole,gestione del territorio praticamente assente,recinti con selvaggina di scarsa qualità,controlli inesistenti,qui regna l'anarchia e si potrebbe continuare all'infinito,perchè,secondo me,si fa prima a dire cosa va bene che quello che nn funziona(praticamente quasi tutto).....!!!Se le cose funzionassero,almeno come negli atc del nord,pagherei volentieri anche 100 all'anno anzichè dei 31,che vengono,quando vengono,malamente investiti....!!VERGOGNA

da ANTONIO 10/09/2010 14.01

Re:Gestione Atc campani. Quali prospettive?

ormai una volta assagiato la torta il pane duro non lo vuole più nessuno , rimbocchiamoci le maniche ed andiamo a farci le polizze assicurative ad enti diversi che qualcuno come me l'ha fatta pagando solamente euro 24,30.A noi non ci difende più nessuno e la prospettiva degli A.T.C. e solo propaganda per il prossimo anno. Siamo stanchi delle vostre chiacchere prendete la zappa e andate a lavorare.

da antonio 10/09/2010 12.51

Re:Gestione Atc campani. Quali prospettive?

A cosa servono questi Atc? Quello di Bn fa quello che si faceva prima senza Atc. Quei soliti ripopolamenti che non servono perchè preda di predatori, poi per il resto? dove sono i migliramenti ambientali? dove sta l'opera del cacciatore che è prevista nel dettato legislativo della 157? Qui da noi e penso in tutto il sud si vive di sola migratoria, togliendo i cinghiali naturalmente. Dove sono i fagiani, le lepri le stesse starne etc? Solo qualche tordo la cui caccia si chiude già a gennaio, cioè quando si comincia a vedere qualche tordo di ripasso ( a febbraio e Marzo ) la caccia è chiusa e poi le solite beccacce inseguite un pò da tutti soprattutto perchè non esiste altro tipo di selvatico. QUINDI FALLIMENTO TOTALE, GLI ATC DEVONO ESSERE ELIMINATI, MA ANCHE I PARCHI, PER ES. IN PROVINCIA DI BN CI STA IL PARCO DEL TABURNO CAMPOSAURO: A COSA SERVE? SERVE SOLO A NON FARCI ANDARE I CACCIATORI!!! CHE SCHIFO !!!

da luigi 10/09/2010 12.09

Re:Gestione Atc campani. Quali prospettive?

Eliminare la tassa regionale, visto che paghiamo gli A.T.C. e la mobilità venatoria. Fare dei ripopolamenti con dei criteri da persone competenti non dai politici. Maggior controlli da parte degli organi di polizia giudiziaria non dalle G.V.V. delle associazione venatorie o ambientaliste che in Campania non servono a nulla se non a creare dei favoritismi.

da ANLC-Marcy 10/09/2010 11.10