Pennabilli. Federcaccia con Caccia ai Sapori


venerdì 27 agosto 2010
    
E' la selvaggina cucinata secondo le più collaudate ricette della tradizione popolare la vera protagonista di Caccia ai Sapori, annuale manifestazione organizzata dalla sezione locale di Federcaccia in collaborazione con la proloco di Pennabilli e l'amministrazione comunale. Una tre giorni (27 – 29 agosto 2010) di buona tavola e gustosi piatti di cacciagione, per promuovere il valore delle tradizioni gastronomiche locali e la riscoperta della cultura venatoria, caratterizzata da numerose iniziative rivolte ad un pubblico eterogeneo.

Per i cacciatori sono previsti momenti importanti come la Prova Nazionale Ufficiale ENCI per cani da traccia, per il recupero di animali feriti, il corso per l'abilitazione dei conduttori di cani da sangue, l'esposizione di cani da seguita e da traccia, le prove di tiro al piattello con premi e la mostra dei trofei con circa 600 pezzi rappresentanti le prede più ambite della cacciagione dell’intero territorio provinciale.
Gli sportivi possono trovare articoli interessanti negli stand d’abbigliamento e attrezzature venatorie e da escursione dove sono esposti prodotti artigianali di alta qualità provenienti da tutt’Italia. L’evento ha lo scopo di diffondere la cultura della caccia di selezione, una tipologia di caccia regolamentata allo scopo di preservare l’equilibrio ed effettuata verso un più ampio diffondersi della salvaguardia della fauna e rispetto dell’ambiente dove essa dimora.

Sabato 30 agosto nella frazione di Poggio Gattello si terrà “A caccia col falco” uno spettacolo imperdibile rivolto a tutti. Sarà possibile assistere ad una battuta di caccia con le migliori razze di cani da ferma corretti e i migliori falchi da caccia. Un connubio tra i protagonisti di un arte risalente alla notte dei tempi quando cani e falchi davano vita a spettacolari battute di caccia dove la cattura della selvaggina era soltanto una parte marginale dello spettacolo.

Per maggiori informazioni clicca qui


8 commenti finora...

Re:Pennabilli. Federcaccia con Caccia ai Sapori

E' ALLORA UN ASSICURAZIONE CACCIA PRIVATA QUANTO COSTA?????????E' CON QUALE COMPAGNIA CONVIENE??????CON QUELLA KE O DUE AUTO ASSICURATE???O CON QUALSIASI CONVIENE???

da mai più fidc 29/08/2010 18.12

Re:Pennabilli. Federcaccia con Caccia ai Sapori

no caro mai più fidc,non bisogna fare ne fidc ne anlc e nessun'altra ma una privata così vediamo a chi danno ascolto a noi o abbassano ancora le orecchie agli ambientalisti.

da max 60 29/08/2010 1.30

Re:Pennabilli. Federcaccia con Caccia ai Sapori

e cosè, UNA TESSERA D'ORO??, SE PARTE DA 65euro QUELLA NORMALE, ALLORA UN CINGHIALISTA TESSERATO FIDC PAGA QUALCHE 150euro!!!! comunque per un tordajolo 65euri sono ASSAI!!!!!meglio i 48euri con A.N.L.C.(liberacaccia).

da mai più fidc 28/08/2010 12.55

Re:Pennabilli. Federcaccia con Caccia ai Sapori

azzzzzzzzzzzzzz in liguria costa90

da franco la spezia 28/08/2010 12.25

Re:Pennabilli. Federcaccia con Caccia ai Sapori

nel lazio la tessera fidc costa 65 euro.gladiatò ce vai pure tu a ste feste?,e paghi pure!!!!te saluto se vedemo er primo nelle campagne.

da max 60 28/08/2010 1.33

Re:Pennabilli. Federcaccia con Caccia ai Sapori

PERCHE', SCUSATE MA QUANTO COSTA UNA TESSERA NORMALE DI FEDERCACCIA (IN CALABRIA)??????????? PIU' O MENO DI 65 EURO tondi tondi????????? SO CHE DI LIBERACACCIA (A.N.L.C.) 48 euro!!!!!

da miku 27/08/2010 20.42

Re:Pennabilli. Federcaccia con Caccia ai Sapori

Guarda che mica è a gratise !! se paga !

da gladiatore 27/08/2010 16.08

Re:Pennabilli. Federcaccia con Caccia ai Sapori

con tutte queste feste che fa la fidc spende dei soldi,apposta ha aumentato la tessera di 5 euro.anche io sono per la caccia di selezzione,infatti l'anno scorso cercavo di sparare hai colombacci con i baffi bianchi.

da max 60 27/08/2010 13.01