Umbria. Varato Calendario. Ora si pensa già alla stagione 2011 2012


lunedì 12 luglio 2010
    
Caccia in Umbria Calendario Venatorio passa in CommissioneL'assessore alla Caccia Fernanda Cecchini, chiusa la discussione sul calendario venatorio, lancia l'idea di una conferenza venatoria con le regioni confinanti per discutere ed affrontare insieme le modifiche introdotte dalla Comunitaria, per la stagione 2011 - 2012. Il calendario sarà scritto - promette la Cecchini "con la collaborazione e la partecipazione del mondo venatorio", evitando le difficoltà incorse per il calendario appena emanato, penalizzato - ha ricordato l'assessore - "da un iter piu' breve a causa dalle elezioni amministrative e del rinnovo della Giunta regionali".
 
Allo stesso modo - ha aggiunto - il nostro impegno sara' rivolto a rafforzare l'Osservatorio faunistico-venatorio umbro in virtu' del ruolo fondamentale esercitato da questo organismo per la stesura del calendario. Il contributo scientifico dell'Osservatorio ha infatti permesso che la bozza di testo sottoposta all'Istituto superiore per la protezione e la ricerca ambientale ottenesse il parere favorevole, impedendo cosi' la messa in discussione delle scelte operate per la caccia alle varie specie''.
 
''Il calendario che abbiamo approvato - ha proseguito Cecchini - ha tenuto conto delle esigenze espresse nella fase di partecipazione e del parere della terza Commissione permanente del Consiglio regionale, in uno spirito di confronto e collaborazione costruttiva tra i diversi soggetti anche istituzionali. E in questo quadro e' priva di fondamento l'affermazione che mi sarei rifiutata di partecipare alla riunione della competente commissione della Provincia di Perugia, compiendo uno sgarbo istituzionale''.

  ''Piuttosto - ha concluso Cecchini - avevo dato la mia piena disponibilita' al confronto in quella sede in presenza del membro dell'esecutivo con delega alla caccia che, nel caso della Provincia di Perugia, e' il presidente Guasticchi''.

(AGI)

5 commenti finora...

Re:Umbria. Varato Calendario. Ora si pensa già alla stagione 2011 2012

Ribadisco solo che la politica del Veneto e della Lombardia tengono conto delle specie cacciabili oppure no?Da loro mi sembra che le deroghe funzionino da anni ma da noi non sono gli stessi uccelli?oppure quelli che passano da noi swono di un'altra specie?E' ora cara commissione che vi cominciate a svegliare perchè vi ricordo che in Umbria c'è il maggior numero di cacciatori rispetto ad altre regioni in perc/territ. quindi i vostri cari voti possono diventare un pericolo per voi,state attenti che la gente è stufa.

da Gruppo cacciatori che si stanno muovendo 21/07/2010 9.28

Re:Umbria. Varato Calendario. Ora si pensa già alla stagione 2011 2012

quando lo leggerete piangerete!!!

da verremaremmano 14/07/2010 0.14

Re:Umbria. Varato Calendario. Ora si pensa già alla stagione 2011 2012

sarei intenzionato a venire in umbria per cacciare starne in qualche riserva arci! vengo?vivamaria!

da verremaremmano 12/07/2010 23.35

Re:Umbria. Varato Calendario. Ora si pensa già alla stagione 2011 2012

ANDREA, NON SERVE PUBBLICARLO PRIMA MA RIFARLO IN BASE ALLA NUOVA NORMA. HANNO IMPUGNATO GIà IL C.V. DELLA SICILIA IN DATA 5 LUGLIO. POVERI NOI

da ANPA 12/07/2010 13.27

Re:Umbria. Varato Calendario. Ora si pensa già alla stagione 2011 2012

ma è stato pubblicato? E' importante pubblicarlo prima del 10 luglio!

da andrea 12/07/2010 10.52