Ad Arezzo si discute sul futuro della caccia


martedì 15 giugno 2010
    
Il futuro dell'attività venatoria nella provincia di Arezzo. Questo il titolo di un incontro al centro Arezzo Fiere organizzato dalla Provincia di Arezzo in collaborazione con le associazioni venatorie Anuu, Anlc, Enalcaccia, Arcicaccia, Federcaccia, Urca e gli Atc aretini, sabato 26 giugno.
 
I lavori prenderanno il via dopo il saluto del Presidente della Provincia ed Assessore alla Caccia Roberto Vasai, con gli interventi dei presidenti provinciali delle associazioni venatorie Domenico Coradeschi (Federcaccia e Vice Presidente Vicario Nazionale Fidasc), Luca Giusti (Arcicaccia) e Jacopo Piantini (Enalcaccia).

Il Coordinatore del Servizio Caccia Gabriele Chianucci parlerà dell'Esperienza della Provincia di Arezzo nell'ultimo decennio e della programmazione faunistica fino al 2015. Si prosegue poi con il presidente dell'Atc 3 Giorgio Kwiatkowski, sulla caccia al cinghiale, il Presidente di Urca Arezzo Gabriele Meacci sulla caccia di selezione ed il presidente dell'Atc 2 sulla caccia alla lepre.

Al termine i presidenti nazionali di Federcaccia, Arcicaccia e Enalcaccia (Dall'Olio, Veneziano e Cardia) si confronteranno attorno al tema Nuova normative e adeguamento alla legislazione europea in tema di attività venatoria, il futuro della caccia.

Dopo il convegno la giornata proseguirà con il pranzo sociale (10 euro su prenotazione), la lotteria del cacciatore, la premiazione dei cacciatori emeriti e la visita alla mostra dei migliori trofei della caccia di selezione e al cinghiale.

Scarica la brochure del programma


7 commenti finora...

Re:Ad Arezzo si discute sul futuro della caccia

x gianni cacciatore genova: la premiazione dei cacciatori emeriti non è per i colpi sparati...ma per i cacciatori più anziani della provincia di Arezzo ed altri che si sono distinti per varie competenze.

da beagle 30/06/2010 12.39

Re:Ad Arezzo si discute sul futuro della caccia

che vergogna!!! come ci pigliano per i fondelli a noi cacciatori... .. questi scalda poltrone da centinaia di migliaia di euro all'anno...ci fanno l'onore di sedere vicino a loro cono SOLO 10 euro e ci danno pure il regalino!!! vergognosi !!...ma stupido di piu' chi sta' ad ascoltarli ed incensarli!!! scommettiamo che della Brambilla e Prestigiacomo non che' di Ciancullo di Repubblica o della Palombelli, nessuno parlera' o solo marginalmente??? lo sapete o no che si avvicina il tempo delle tessere??...e questi si fanno rivedere in pubblico con un sorriso a 50 denti con un regalino per noi comprato dai cinesi....

da silvia 18/06/2010 23.22

Re:Ad Arezzo si discute sul futuro della caccia

pranzo sociale.... lotteria del cacciatore....premiazione cacciatori emeriti di che cosa? 17452 colpi e nessuna padella? boh e per condire il tutto i trofei della caccia di selezione e la caccia VERA? E' SOLO PER GLI EMERITI COGLIONI.

da gianni cacciatore genova 18/06/2010 22.34

Re:Ad Arezzo si discute sul futuro della caccia

un saluto al mio presidente enalcaccia jacopo piantini che per la professionalità disponibilità e capacità nel sapere di arte venatoria è senza dubbio una mosca bianca assieme a mosche no nere ma di più. un saluto da carda jacopo

da nappa 18/06/2010 12.23

Re:Ad Arezzo si discute sul futuro della caccia

Io ci sono riuscito a "tirarle" di fori,dicendo basta a tutti sti saccenti che pensano solo ad ingrassare a nostre spese,mi dispiace se c'è andato di mezzo qualche meritevole,ma da come siamo messi ,urlo sempre e solo:FUORI TUTTE LE AA.VV.Ora prova a "tirarle fuori" anche tu,se non sei dei "loro"

da ilgermano56 16/06/2010 23.15

Re:Ad Arezzo si discute sul futuro della caccia

povero germano, come l'hai tirata di fori

da pietro l'aretino 16/06/2010 11.43

Re:Ad Arezzo si discute sul futuro della caccia

Come diceva il grande De Niro ne "Gli Intoccabili" siete solo chiacchiere e distintivo. Il futuro della caccia?...con questi nomi è già segnato.

da ilgermano56 16/06/2010 11.19