Acl: preapertura, un primo passo verso il cambiamento


martedì 15 giugno 2010
    
Riceviamo e pubblichiamo:
 
La vera novità è rappresentata per noi bergamaschi dalla preapertura. Ci rendiamo conto che altre province della Lombardia ed altre regioni sono molto più fortunate di noi. Mantova e Cremona fruiscono per esempio di 17 ettari pro capite per cacciatore a fronte dei due ettari dei bergamaschi e dei bresciani!

Le infrastrutture incidono pesantemente nell'attività venatoria e costringeranno i cacciatori a emigrare verso altre provincie. E le associazioni componenti il CUPAV (Coordinamento Unitario Provinciale Associazioni Venatorie di Bergamo) hanno già deciso di chiedere il ricalcolo delle aree vietate alla caccia nei limiti minimi consentiti dalla legge al fine di recuperare nuove aree alla passione venatoria.

Concludo con un appello alla unità ed alla solidarietà tra tutti i cacciatori aderenti alle varie associazioni, lasciando da parte tutte le separatezze e gli egoismi che alla lunga ci si ritorceranno contro. Uniti si vince!
 
Dott. Fortunato Busana
Coordinatore Regionale Associazione Cacciatori Lombardi

 


4 commenti finora...

Re:Acl: preapertura, un primo passo verso il cambiamento

Certo che gli A.T.C. rispecchiano la democrazia all'italiana,esempio:il poveracio dopo 40 di duro lavoro va in pensione con 800 euro un parlamentare dopo una legislatura con 5000 euro.-

da Mario 22/06/2010 7.45

Re:Acl: preapertura, un primo passo verso il cambiamento

Due ettari cadauno?? Ma non vi rendete conto che a spengergi non saranno Bonelli, la Brambilla o marmaglia varia, ma il cemento?!? E' mai possibile che nessuna AV si sia fatta portavoce di un comitato di cittadini che impugni i PR regionali o comunali e ostacoli l'avanzare di continue mega strutture mangia territorio?? E' inutile continuare a dire che siamo bravi perchè manteniamo pulito intorno all'appostamento,o altre cazzate, perchè tra poco ci troveremo a ripulire la piazzola di un centro commerciale, altro che capanno!!

da Tordo toscano 19/06/2010 12.51

Re:Acl: preapertura, un primo passo verso il cambiamento

combattete ragazzi non arrendiamoci, abbiamo tutti problemi solidarietà dai cacciatori campani forza

da natale 15/06/2010 18.07

Re:Acl: preapertura, un primo passo verso il cambiamento

CERTAMENTE!... è solo che ogni cacciatore che non sia residente nell'ATC deve far domanda ogni anno... col cavolo che partecipo alle catture!... ogni anno vengo rimesso in fila...

da BRESCIANO incazzato 15/06/2010 18.04