Provincia di Pistoia. Convegno di approffondimento sulla gestione degli ungulati.


martedì 8 giugno 2010
    
Provincia di PistoiaDal 9 all 11 luglio 2010, presso la Gipsoteca Libero Andreotti in Piazza del Palagio a Pescia, si terrà il convegno "Il punto sulla gestione degli ungulati nella Provincia di Pistoia".
Ad un anno di distanza dal convegno di Montecatini riguardante l’impatto degli ungulati sull’ambiente e le attività dell’uomo, Provincia di Pistoia ed Ambito Territoriale di Caccia, propongono una giornata di aggiornamenti ed approfondimenti su ciò che è stato fatto in termini gestionali, sulle iniziative di studio, sulle attività operative in corso anche alla luce delle novità normative introdotte dalla Regione Toscana.

Nella medesima sede si terrà la mostra dei trofei dei capi abbattuti in Provincia di Pistoia, organizzata dai cacciatori dei distretti della caccia di selezione dell' ATC 16 e la mostra dedicata a “Mario Norfini pittore della caccia e degli animali”.

 


1 commenti finora...

Re:Provincia di Pistoia. Convegno di approffondimento sulla gestione degli ungulati.

Speriamo che ci dicano che gli ungulati sono una risorsa e che potrebbero aiutare a far vivere la montagna e le zone svantaggiate. Non è certo con le chiacchiere di quello schizzato di Tozzi presidente del parco dell'arcipelago che si risolvono i problemi della fauna e dell'ambiente. Ma perchè il governatorer Rossi non si fa promotore di una riorganizzazione del sistema parchi e ci mette a dirigerli gente più qualificata di questi ambientalisti con la erre moscia?

da vladimir 08/06/2010 14.21