Frosinone: sabato convegno sulla regina del bosco


mercoledì 26 maggio 2010
    
BeccacciaLa Beccaccia: la regina del bosco tra mito e realtà. Questo il titolo di un incontro che si terrà il prossimo sabato (29 maggio 2010 alle 15.30), organizzato dall'Associazione Cacciatori Naturalisti Amici di Scolopax in collaborazione con l'unione dei Comuni Civitas Europae al ristorante Poggio Antico a Fontana Liri (Fr).

Il convegno, patrocinato dall'assessorato Agricoltura, Caccia e Pesca della Provincia di Frosinone, nonchè del Gruppo Cinofilo della provincia, dell’ ENCI , dalla sezione provinciale di Federcaccia, delll’Associazione Italiana Wilderness e delll’Atc Fr 1, verterà sul problema della conservazione della beccaccia nel quadro del prelievo cinegetico italiano. Si parlerà anche  della tutela degli ambienti e della situazione in cui si trova la specie con uno sguardo a tutta l'Europa.

Interverranno tra gli altri il presidente di “Amici di Scolopax” Alessandro Tedeschi; il presidente Nazionale dell'Associazione Italiana Wilderness, Germano Tomei, l'Assessore provinciale alla Caccia Giovanni Meloni. Con il Prof. Franesco M. Angelici, docente di zoologia, gestione e conservazione e fauna all'Università Tuscia Viterbo e Fabio Petrozzi, ricercatore nello stesso istituto si parlerà nello specifico della situazione della beccaccia nel Lazio.
 

3 commenti finora...

Re:Frosinone: sabato convegno sulla regina del bosco

fate un pò qualche convegno sullo storno e sul fringuello, io ci vengo, basta che si parli di caccia e pallini il primo che pronuncia la parole tipo: biodiversità,ecocompatibile,o chessò paleartico si becca un calcio ( meritato ) nei coglioni.ciao belli

da gianni cacciatore genova 29/05/2010 21.51

Re:Frosinone: sabato convegno sulla regina del bosco

CREDO CHE QUESTO POI SIA PROPRIO INUTILE

da BEST 28/05/2010 17.00

Re:Frosinone: sabato convegno sulla regina del bosco

L'ITALIA IL PAESE DEI MOLTI ED INUTILI CONVEGNI.

da BEC. 27/05/2010 17.35