Anuu: gruppi di lavoro per promuovere caccia e ruralità


martedì 25 maggio 2010
    
Anuu sul passo Nell'ambito della riunione di ieri del Coordinamento per la ruralità tenutosi ieri, 24 maggio a Bologna, Giovanni Persona, vice Presidente di Anuu Migratoristi, ha presentato un documento di proposta operativa per l'impostazione della futura attività del coordinamento.  
 
A commento delle proposte, Marco Castellani sottolinea che: "caccia e ruralità vanno difese e promosse non limitandosi solo a pretenderne il rispetto ma promuovendone la conoscenza reale da parte delle istituzioni e dell’opinione pubblica" .
 
“Bisogna fare e poi comunicare quanto si è fatto - dice ancora il Presidente di Anuu -  per questo abbiamo proposto la costituzione di specifici gruppi di lavoro per divulgare le iniziativi agroambientali e faunistiche già realizzate e per impostarne di nuove insieme alle aziende agricole italiane facendo così conoscere l’utilità non solo economico-sociale, ma anche ambientale della caccia nella ruralità”.

7 commenti finora...

Re: Anuu: gruppi di lavoro per promuovere caccia e ruralità

..anche Castellani parole parole parole parole......bla bla bla bla .... Aver avuto la "benedizione" da signori che han disastrato la caccia ai colomabcci non era certo di buon auspicio..... meditate gente

da umbro perugino 26/05/2010 15.13

Re: Anuu: gruppi di lavoro per promuovere caccia e ruralità

Aspettavamo un comunicato congiunto di tutti i partecipanti di questo Cordinamento invece nulla,questo presume che la riunione abbia fatto fiasco e che mancavano molte associazioni di categoria ,non si spiega altrimenti il silenzio piu'assoluto. Anche Berlato tace aveva detto che ci avrebbe informato ,ma non e'dato sapere ufficialmente cosa e'accaduto,siamo nella M...A.

da GIO' 26/05/2010 8.35

Re: Anuu: gruppi di lavoro per promuovere caccia e ruralità

aria fritta e tempo perso. Mancavano tutte le associazioni agricole (almeno Coldiretti, Cia, Confagricoltura). Anche Castellani, pres. Anuu, funzionario di Coldiretti in Lombardia, pare che abbia mandato Persona, brava persona ma con l'agricoltura e soprattutto con le sue associazioni ha poco da spartire. Finchè dietro tutto questo ci sarà Berlato, la Caretta e compagnia, i pesci grossi sarà difficile che abbocchino. Perchè Berlato,amico di Galan, nuovo ministro dell'agricoltura, non si fa dare una mano? A voi (e a lui) la risposta.

da Ernesto 25/05/2010 17.14

Re: Anuu: gruppi di lavoro per promuovere caccia e ruralità

COMPLIMENTI ALL'ANUU!!!

da Marco 25/05/2010 16.26

Re: Anuu: gruppi di lavoro per promuovere caccia e ruralità

Tutto bello, tutto perfetto. Ma mi volete spiegare con quali mezzi (giornali,TV,Web ecc.ecc.)vogliamo divulgare le iniziative agrofaunistichevenatorie se tutti i media sono manovrati non da anbientalisti-scienziati seri ma da animalisti faziosi ed arroganti?? Non ci danno spazi; i pochi giornalisti o conduttori di televisivi che ci ascoltano vengono criminalizzati e minacciati della perdita del posto di lavoro. Gli editori, anche quelli che non hanno pregiudizi, evitano l'argomento caccia come la peste per non inimicarsi la lobby animalista da salotto che manovra l'informazione. E' perfettamente inutile parlare sempre tra noi senza farci conoscere all'esterno.

da ugus 25/05/2010 14.22

Re: Anuu: gruppi di lavoro per promuovere caccia e ruralità

Presidente lei è vulcanico e noi cacciatori abbiamo "un bran bisogno" di persone come lei. Vada avanti su questa strada e su quella dell'unione tra le associazioni venatorie ed i risultati non mancheranno di premiare la sua competenza e la sua costanza. Buon lavoro

da aldorin 25/05/2010 13.06

Re: Anuu: gruppi di lavoro per promuovere caccia e ruralità

Sui siti di caccia, delle AAVV e similari sono mesi che si legge di sane ed utili iniziative attuate o da attuare. Sulla stampa nazionale è invece più facile trovare notizie opposte, magari false, esternazioni di politici nevrotizzati, opinionismi a neurone zero, scienziati rubicondi che firmano fogli, protocolli e veline, che brindano all'anno biodiverso con il petrolio alle ginocchia. Allora, in risposta a quanto scritto sopra, di domando: quando cominciamo?

da Fromboliere 25/05/2010 11.53