Caserta: la cultura venatoria a Ruralia


martedì 18 maggio 2010
    
Ruralia CasertaFedercaccia, Liberacaccia, Enalcaccia, Arcicaccia, Anuu, Italcaccia  e Eps partecipano all'organizzazione di Ruralia, manifestazione tesa alla divulgazione dello sport nell’ambiente, della cultura venatoria ed ambientale, alla valorizzazione delle risorse turistiche e delle produzioni enogastronomiche ed artigianali, che si terrà a Galluccio (CE) sabato 22 e domenica 23 maggio.

Ricco il programma delle iniziative, organizzate dall'Atc di Caserta con il patrocinio della Provincia, della regione Campania e di altre realtà territoriali, e la collaborazione attiva delle associazioni venatorie, agricole (Coldiretti, Cia, Confagricoltura) e ambientaliste (Legambiente, Lipu, Ekoclub).
 
Si va dal convegno sul Restauro del paesaggio agrario e valorizzazione degli spazi rurali, alle gare di tiro a volo (al frullo – elica- ), alle dimostrazioni di tiro con l'arco (a cura degli Arcieri di Capua), fino alle manifestazioni cinofile dei cani da caccia (cerca su selvaggina) e dei cani pastore. Il tutto condito da stand gastronomici, mercatino agricolo, esposizioni di produzioni artigianali, musica, allegria e molto altro.

7 commenti finora...

Re:Caserta: la cultura venatoria a Ruralia

Cari amici io ci sarò perchè abito a pochi km,ma nn avrò la fortuna di incontrare nè la Brambilla nè la Prestigiacomo nè alcun componente del governo e questo mi dispiace molto,perchè oltre a strappargli in faccia la scheda elettorale,avrei avuto voglia di dirgli 4 parole....Ah dimenticavo,la kermesse è aperta a tutti, perchè qualche pseudo-ambientalista che frequenta questo blog nn viene???lo invito personalmente e gli pago anche l'entrata....!!!Cmq,spero di trascorrere qualche oretta in pace con i miei amici....in attesa del GAME FAIRE di Tarquinia,dove incontrerò alcuni di VOI conosciuti sul blog.....!!!

da ANTONIO 18/05/2010 13.50

Re:Caserta: la cultura venatoria a Ruralia

Sono fortemente rammaricato, sono circa venti giorni che una maledetta lombosciatalgia mi impedisce di miovermi e di guidare, e o poche speranze che entro sabato e domenica le cose possano cambiare, sarebbe stata una buona occasione per conoscere alcuni amici di persona. Spero ci possa essere una nuova occasione, auguri e buon divertimento a chi potrà andare.

da Nato cacciatore 18/05/2010 13.38

Re:Caserta: la cultura venatoria a Ruralia

Bravi, complimenti! Sarà passato il messaggio di unione con il mondo rurale?...queste fiere, con i numeri e le possibilità, anche economiche, che questa unione ci offrirebbe, potrebbero svolgersi in ogni luogo d'Italia.

da massimo zaratin 18/05/2010 13.32

Re:Caserta: la cultura venatoria a Ruralia

Amici, se la Brambilla dovesse venire a Galluccio (Ce), le preparerò un bel comitato di accoglienza: ( 4 cani ferocissimi ),ma di quelli incazzati veramente.

da Gimessin 18/05/2010 12.25

Re:Caserta: la cultura venatoria a Ruralia

Se ci va la Brambilla dategli le tessere onorarie di tutte le AAVV che partecipano.

da Fromboliere 18/05/2010 12.18

Re:Caserta: la cultura venatoria a Ruralia

valorizzazione turistica ? Allora ci sarà anche la Brambilla, se così fosse fateglielo capire che tutto quello che ha detto è una ST....ATA. Per il resto in bocca al lupo per la manifestazione

da claudio di anzio 18/05/2010 12.07

Re:Caserta: la cultura venatoria a Ruralia

Mi sembra di sognare e ci sarò, almeno in sogno. Per esserci di persona abito troppo lontano.

da Fromboliere 18/05/2010 11.52