ANUU Migratoristi, Castellani: "pretendiamo rispetto"


mercoledì 12 maggio 2010
    
Marco Castellani“Non sono personalmente disponibile, ma non lo sono nemmeno come Presidente dell’ANUUMigratoristi Italiani, a tollerare che degli esponenti di Governo si permettano di ignorare i loro doveri istituzionali reiterando deprecabili quanto immotivati ed insensati attacchi nei confronti dei cacciatori italiani e dell’intero mondo rurale”.
 
Così si è espresso il Presidente dell’ANUUMigratoristi Marco Castellani, commentando le dichiarazioni rese pubbliche ieri dal Ministro del Turismo Michela Brambilla. Come Fidc, anche Anuu Migratoristi si rivolge al Presidente del Consiglio e a tutti i Ministri interessati per chiedere "l'immediata esecuzione degli atti necessari a ripristinare nell’opinione pubblica una corretta informazione ed una rispettosa immagine della caccia e dei cacciatori italiani, ed  a riportare nell’’alveo dei propri doveri istituzionali quanti, nell’attuale compagine governativa, si permettono di ignorarli ripetutamente lasciandosi trasportare da propri personali convincimenti frutto di sola prevenzione ed ignoranza in materia ambientale, agricola, zootecnica e faunistico – venatoria”.
 
 Il mondo della caccia, anche attraverso Anuu, chiede rispetto, considerazione e impegno al Governo per, scrive Castellani "tutelare e promuovere una fondamentale espressione della nostra cultura e delle nostre tradizioni fonte, peraltro, di concrete azioni per la gestione e la salvaguardia dell’ambiente oltre che di ricchezza ed occupazione per il Paese, allineandola finalmente alla ben più evoluta realtà europea”.
 
Il presidente di Anuu non esclude ulteriori azioni nelle sedi competenti ed ha precisato: "lasciamo ai nostri soci, in questo particolare momento di preoccupazione per i veri e giganteschi problemi della società, la valutazione politica di quanti preferiscono ignorarli per dedicarsi a sproposito alla caccia ed ai cacciatori che non rappresentano un problema, ma una grande risorsa per la collettività”. 

4 commenti finora...

Re:ANUU Migratoristi, Castellani: "pretendiamo rispetto"

presidente lei che è una persona con la voglia di "fare" si butti anima e corpo in un lavoro che possa migliorare la "nostra" comunicazione col resto della società. Questa carenza è gravissima e vcrea danni irreparabili. Occorre che l'opinione pubblica ascolti le classiche due campane e non sempre il solito ritornello degli anticaccia. Buon lavoro presidente... e di lavoro ce n'è tanto!!!

da aldorin 13/05/2010 14.02

Re:ANUU Migratoristi, Castellani: "pretendiamo rispetto"

quando devono votare in parlamento le leggi salvapremier non vanno mica tanto per il sottile si mettono tutti allineati e coperti nel dire di si,fatto questo si sentono liberi di dire e fare quello che vogliono,anche di denigrare la nostra categoria e di offenderci come se fossimo la feccia della società che il nostro premier non muove un muscolo per indirizzare questi scalmanati nel solco della ragione,siamo pur sempre cittadini Italiani di provata onestà,non ci comprano beni immobili nessuno a nostra insaputa,uno qualunque di noi se si becca una pur minima denunzia può attaccare il fucile al chiodo ,CHIARO?

da martino 42 valtellina 12/05/2010 18.43

Re:ANUU Migratoristi, Castellani: "pretendiamo rispetto"

Mettete al lavoro i vostri avvocati

da Fromboliere 12/05/2010 17.21

Re:ANUU Migratoristi, Castellani: "pretendiamo rispetto"

ma ke ministri abbiamo rubano i nostri soldi nn lavorano x il bene del paese e dicono stronzate mi domando come l italiani li abbiano votati ke pena avere ministre incompetenti la prestiggiacomo ke inquina la sua terra eppure la votano sveglia popolo italiano tra nn molto finiremo peggio della grecia

da drago 12/05/2010 15.38