PD su proposta toscana: "un esempio da cui ripartire"


lunedì 19 aprile 2010
    
Ermete Realacci PdErmete Realacci (PD) ha espresso il proprio sostegno al documento redatto dalle associazioni venatorie toscane (Arcicaccia, Italcaccia e Federcaccia). Un buon esempio – ha dichiarato - che ''invita a riprendere l'esame di tutti i processi in corso, bloccando i provvedimenti che rischiano di dare il via libera ad una vera e propria deregulation, contraria non solo alla normativa europea ma a quanto pensano la maggior parte degli italiani, la parte responsabile del mondo venatorio, che chiede una caccia dentro le regole''.
 
La strada da percorrere nell'interesse del Paese, a giudizio di Realacci, e' quella di ''una piena attuazione della legge vigente, con il supporto della ricerca scientifica e tenendo la barra ben dritta rispetto agli ideologismi e gli estremismi che troppo spesso agitano questo settore''.
 
Ma il documento sembra riscuotere ampi consensi in tutto il partito democratico. Oltre a Realacci e Vannino Chiti, anche i senatori Susanna Cenni e il capogruppo in Commissione Ambiente, Roberto Della Seta, hanno rivolto parole d'apprezzamento per la proposta toscana. ''La posizione delle due principali associazioni venatorie italiane  - ha dichiarato Della Seta - e' totalmente condivisibile. Il pregio maggiore della legge 157 e' di realizzare un punto di equilibrio vero tra l'esigenza di tutela della fauna selvatica sancita in Costituzione e l'esercizio venatorio. I tentativi di forzatura portati avanti da parlamentari del centrodestra, prima con il testo Orsi e ora con l'articolo 38 della Comunitaria, vanno nella direzione opposta".
 
"Riteniamo urgente aprire un confronto su basi concrete tra le forze politiche e con le associazioni ambientaliste, venatorie e agricole per concordare i necessari miglioramenti all'attuale normativa, mantenendone intatto lo spirito e l'impianto''. Un confronto che potrebbe superare definitivamente l'ostacolo dei 3 mila emendamenti presentati dal Pd contro la proposta Orsi.

(Ansa)


5 commenti finora...

Re:PD su proposta toscana: "un esempio da cui ripartire"

Sento sempre la solita puzza di bruciato. Ma comunque i Toscani sono sempre troppo forti e troppo avanti. Riuscire a mettere insieme tre Associazioni..e il sostegni di Realacci, non è poco.

da ANTONIOESSE 19/04/2010 20.13

Re:Realacci (PD) su proposta toscana: "un esempio da cui ripartire"

RAGAZZI MI DOMANDO.......COME MAI UN INTERESSE COSI PER LA CACCIA....ANCHE DA PARTE DI PERSONAGGI CHE FINO A IERI CI HANNO "SPARATO" ADDOSSO.....ASSOCIAZIONI CHE HANNO GLISSATO.....MA...SIAMO GIA IN CAMPAGNA ELETTOTALE,O IN PROPAGANDA PER IL TESSERAMENTO....

da max1964 19/04/2010 16.54

Re:Realacci (PD) su proposta toscana: "un esempio da cui ripartire"

Realacci mi era pure sinpatico, ma vedo che si è agganciato al carro dei Falsi!!!!!!! Questo articolo 43 tanto bisfrattato è una penalizzazione per noi!!!! Mi domando come mai (oltre a farvi un mare di pubblicità gratuita) lo contestate tanto!!! Realacci Si legga ( ma lo ha già fatto) i Kc e li pubblichi cosi' gli Italiani capiranno una volta per tutte che siete degli Ipocriti , falsi e dendenziosi........e di sinistra (ovviamente ).

da Rudi4x4 19/04/2010 16.38

Re:Realacci (PD) su proposta toscana: "un esempio da cui ripartire"

La proposta toscana va bene perchè fatta dalla regione Toscana ( di sinistra ) quella approntata viceversa dal governo di centro desta ( nazionale ) non va bene. Vorrei conoscere quali sono le differenze. Grazie. SI RAGIONE PER SPIRITO DI PARTE E NON PER RISOLVERE I PROBLEMI.

da luigi 19/04/2010 16.34

Re:Realacci (PD) su proposta toscana: "un esempio da cui ripartire"

falsi!

da ARTURO 19/04/2010 16.21