Amiche di BigHunter, Franca Giuliani: a caccia da 20 anni, con pazienza e dedizione


mercoledì 7 aprile 2010
    
Franca GiulianiFranca Giuliani è una cacciatrice trentina. Qui la vediamo immortalata mentre si appresta allo sparo, immagine tratta dal lunario del gruppo delle seguaci di Diana in Trentino. La caccia è nella sua vita da sempre e la pratica da 20 anni, nella sezione di Calavino, in Provincia di Trento. Figlia di un cacciatore, ha appreso i rudimenti dal padre che le ha trasmesso la sua stessa passione. Il resto è venuto da sé, grazie anche al marito, al quale Franca Giuliani dice di dover molto:  “mi ha insegnato la pazienza e la dedizione” - spiega - .
 
Franca ha aderito con entusiasmo alla realizzazione del calendario 2010, che la ritrae con le altre cacciatrici del gruppo. Al mese di aprile con lei troviamo la già citata Silvana Bettega (vai al profilo biografico), intenta a scrutare le belle valli trentine in un cannocchiale.

Questa esperienza - ribadisce - è stata un passo importante, che ha contribuito ad allargare la conoscenza del gruppo delle Cacciatrici Trentine  in tutta Italia e a dare risalto al valore della caccia, soprattutto di quella al femminile, che c'è, funziona ed è più forte che mai.  “Farci conoscere nelle nostre immagini più belle", è una vera soddisfazione per Franca, come per le altre componenti del gruppo.

Vai alla sezione Amiche di BigHunter


4 commenti finora...

Re:Amiche di BigHunter, Franca Giuliani: a caccia da 20 anni, con pazienza e dedizione

x fromboliere nooooooo il lupo deve morire come tutti gli animaliiiii siamo noi i padroni del mondooooo dobbiamo sterminare tutto ciò che si muoveeeeeeeee!!!!

da deus 16/04/2010 23.52

Re:Amiche di BigHunter, Franca Giuliani: a caccia da 20 anni, con pazienza e dedizione

parole sagge rocco,parole sagge, vedo che leggi con interesse il periodico dei figli di geova ( mese doppio genn/febbr. )"torre di guardia" infatti citi pag.42 capoverso 24,che la luce ti guidi sempre! Ti consiglio anche " svegliatevi " di maggio 2007 dove c'è un bell'articolo sul gatto delle nevi SPECIE IN ESTINZIONE PRINCIPALMENTE NELLA VERSIONE A 4 TEMPI, e sempre: CHI NON SALTA LUTERANO E' E' CHI NON SALTA LUTERANO E' E'

da gianni cacciatore genova 07/04/2010 21.57

Re:Amiche di BigHunter, Franca Giuliani: a caccia da 20 anni, con pazienza e dedizione

Redazione BigHunter Magazine. Commento eliminato per contenuti offensivi.

da rocco 07/04/2010 21.38

Re:Amiche di BigHunter, Franca Giuliani: a caccia da 20 anni, con pazienza e dedizione

In bocca al lupo! (ricordare che il lupo viva)

da Fromboliere 07/04/2010 21.02