Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia


mercoledì 10 marzo 2010
    
Oggi il quotidiano ecologista Terra (ltestata legata al partito dei Verdi) dà risalto alla manifestazione di Roma per la promozione e la difesa della cultura rurale, se non altro per sottolineare che il corteo promosso dalle associazioni venatorie è stato “un fiasco”.
 
Alla luce di quello che viene chiamato “il flop dei cacciatori”, in riferimento alle esigue presenze (per la questura, sottolinea l'articolo di Simonetta Lombardo, non più di 8.000 persone), la giornalista porta in evidenza la proposta di Angelo Bonelli, leader dei Verdi, di ricorrere al referendum abrogativo sulla caccia. Certo perchè, a detta della Lombardo, la caccia è un'altra patata bollente che il Pdl si trova tra le mani in campagna elettorale, un vero tabù, quanto il nucleare. Nessuno la vuole e a dimostrarlo ci sarebbe il sondaggio Ipsos (voluto dalle associazioni ambientaliste), sventolato come verità assoluta sulle opinioni degli italiani.
 
Di cultura rurale del resto a Roma ce n'era ben poca, spiega la Lombardo, in realtà la manifestazione aveva l'unico obiettivo di “promuovere la libera caccia a tutto – scrive testualmente Simonetta Lombardo - e sostenere, in modo particolare, l'approvazione di un articolo della legge Comunitaria che di fatto abolisce il calendario venatorio permettendo alle doppiette di esercitare in qualunque momento dell’anno”. 
 
 Pura retorica anticaccia, piena zeppa di falsità e distante anni luce dal raccontare un fatto di cronaca e dal commentarlo con i dovuti distinguo. Ma forse la Lombardo non conosce davvero l'argomento e la disinformazione che propina ai suoi ignari lettori altro non è che la propria disinformazione. Una sensazione che trova conferma nel fatto che la giornalista, poche righe più sotto, riesce a far diventare Berlato un Eurodeputato leghista (se lo sapesse...) e a ribattezzare il relatore della proposta di legge per la modifica della 157, che da oggi potrà essere scambiato per un certo Luigi Orsi. Di quello che entrambi hanno detto durante la conferenza stampa nemmeno l'ombra. In compenso delle opinioni sulla caccia di Bonelli, leader di un partitino ormai extraparlamentare, grazie a questo articolo sappiamo tutto.
 
Tutto ciò la dice lunga sull'effettivo livello di cultura rurale nei media e in questa martoriata società, ormai assuefatta alla mistificazione della realtà. 

62 commenti finora...

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Non sono un grande utilizzatore di internet, ma mi accorgo che, probabilmente, questo signor Madaffari è il frequentatore più assiduo in assoluto. Poiché non conosce altro linguaggio che l'insolenza e il turpiloquio, mi pare che la strategia migliore consista nell'ignorarlo del tutto. Rispondendogli non si fa altro che attribuirgli un'importanza che non merita. Un suggerimento a tutti i "fratelli in Diana": fate finta che non esista. Senza le nostre risposte andrà in bestia. Lui si nutre di odio e se non lo alimentiamo finirà coll'implodere nella sua stessa rabbia. Questa è la prima e l'ultima volta che ne parlo. Grazie

da Felice Modica 14/03/2010 11.13

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Inviti i suoi amici ..... quelli della manifestazione magari!

da Rosario Madaffari 12/03/2010 20.33

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Ho una coltivazione di lombrichi mio caro Rosario ne vuoi far parte?

da p.alias 12/03/2010 17.01

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Ovviamente volevo scrivere "ACCENTO"!

da Rosario Madaffari 12/03/2010 14.56

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Madaffari, con l'accetento tonico sulla seconda "a" della serie, deriva dall'arabo e significa "il vittorioso": mai come ora miglior etimologia! Le mie idee sono più che ferree.........infatti 4000/8000 persone, sparse un tantino come avviene in corteo, bastano e avanzano a coprire 2000 metri lineari! Caro il mio signor Bekea...State rodendo così tanto, ma così tanto che ormai siete prossimi allo stato catatonico; si leggono ovunque le peggiori sciocchezze pur di non dire: Roma=fallimento! Per tacere di tutto il resto.

da Rosario Madaffari 12/03/2010 14.54

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

questi Hanno tutti dei cognomi strani Madaffari mi da tanto di Malaffare è pure amico di Veneziano non so quanta credibilità possa avere. comunque sei il benvenuto su questo sito esprimi le idee degli altri perchè vedo che di tue non ne hai. VIVA LA CACCIA.

da Emanuele 12/03/2010 10.56

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Ros.Mad:sei sempre il solito rompiscatole e basta,non hai proposte ne idee sei contro a tutto e tutti.Riferisci le solite bugie sentite da altri,se non sei stato alla manifestazione come pretendi di sapere quanti eravamo solo per sentito dire.Telefona alla Questura di Roma e ti diranno quanti eravamo,sò che il corteo era lungo oltre i 2 km.prova a contarli!!!!!!!

da Bekea 12/03/2010 0.04

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

La verità fa male.......6000, 7000, 8000 non fa differenza: comunque "quattro gatti" rabbiosi e inascoltati. p.s. Architetto P.A. stia tranquillo: mai avuto maggiori sicurezze che in questi tempi sulla mia identità. Badi bene alla sua, se le riesce.

da Rosario Madaffari 11/03/2010 21.42

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

terra terra caro nino canti come quelli di SANREMO. BRAVO.

da da paolo t fano pu 11/03/2010 20.17

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

X Simonetta Lombardo: poiché ogni uno ha detto la sua, e commentare quel ridicolo articolo e giornaletto (creato solo per spillare sodi allo Stato) non vale pena sprecare tempo, dico soltanto, sperando che avrai la bontà di leggere, questo che dovrebbe essere la prima cosa che un "giornalista" dovrebbe tenere presente, a parte la deontologia professionale (almeno questo lo sa?) : il suo "giornalismo" altro non è che un umiliante decadentismo giornalistico perché, se giornalismo è ricerca dell'elemento informativo e processo oggettivo della materia in esame, l'analisi non può e non deve essere strumentale, superficiale falsa e volgare. Ne caso specifico, non ha cercato di condannare un'attività attraverso una analisi approfondita e serena del problema, analizzandole numerose componenti che concorrono e determinano una sempre più vasto e pauroso stato di sterminate lande inospitali ad ogni tipo di fauna. Il suo meschino ed improvvisato articoletto non certo da giornalista, altre che essere privo di ogni fondamento, è ricco di imprecisioni ed errori di nomi e di fatti. Lei, come tutti gli anticaccia, prima di esporsi a critiche che ledono la personalità e professione, doveva guardarsi allo specchio e chiedersi: ma io ho una personalità ed una professione da difendere o sono solo una invasata anticaccia che fa felice i miei compagni di merenda a scapito della mia deontologia professionale ed il rispetto di me stessa? E magari, la notte riesce pure a dormire!

da [email protected] 11/03/2010 19.37

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Sig. Rosario lei sarà sempre il benvenuto sui nostri blog (offese a parte)perchè rispecchia lo stato d'animo di chi s'arramica sugli specchi, annaspa boccheggia e poi muore (come il popolo verdastro, anche se Lei "non gli frega nulla di certa politicuccia squallida tipica del nostro Paese". Capisco che non condivide la ns passione, ma è e rimarrà un problema suo e di come dice Lei di altri 55.000.000 abitanti circa (per difetto) a cui gli hanno fatto credere che cristo era un figlio dei fiori. W LA CACCIA

da PALOMA 11/03/2010 17.31

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

per madaffari: io spero di no.... ma vecchio rin@@@@@@@@@@ ci diventerai pure tu.......medita

da lappolo58 11/03/2010 15.18

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

x madaffari i cacciatori sul territorio italiano sono circa 800.000 tuttti votanti tu parli di 55.000.000 ma de che di popolazione compresi gli infanti che non votano rifletti 800.000 per circa 4 (figli parenti amici consorti)3.200.000 il primo partito d'ITALIA capito. VIVA LA CACCIA.

da Emanuele 11/03/2010 14.43

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

x Tutti gli Amici Cacciatori Lasciatelo stare,adesso è in piena crisi di identificazione.IGNORATELO,DATEMI RETTA.

da spartacus60 11/03/2010 12.40

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Questa è la prova caro Professore che Lei non legge neppure le notizie (il dato degli 8.000 è scritto nella news sopra) ma forse Le basta solo far rumore. Si informi ancor meglio perchè il numero è più del doppio di quanto dichiarano i Verdi.

da Silvano B. 11/03/2010 12.39

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Si, si.....Silvano va bene anche 8000.Io questo dato non lo conoscevo: prova, tra le altre, che non leggo notizie dei "verdi", non sono per niente "verde"...non me ne frega nulla di certa politicuccia squallida tipica del nostro Paese. Allora, ben venga il dato: 8000 persone contro quanti....55.000.000 circa (per difetto) che neanche vi considerano!

da Rosario Madaffari 11/03/2010 11.46

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Professore Lei non crede neppure agli 8.000 dichiarati dai Verdi? La verità è sempre sua e solo sua. Organizzi Lei in una giornata di maltempo una manifestazione dei contrari alla caccia che poi il piacere di contare me lo tolgo io. Almeno la correttezza di informarsi su quante presenze danno le forze dell'ordine Le avrebbe risparmiato questa uscita.

da Silvano B. 11/03/2010 11.01

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Ohh Rosi, ma che brutte figure che fai sempre, eh la si vede che un ti gira niente bene. Tu c'ha provato col cynar?

da Fromboliere 11/03/2010 10.19

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

x pispola59 Io non so se sei cacciatore o meno ma certo non mi interessa dico solo che, se sei un verde, la peggiore figura lavete fatta voi in 10 omini verdi davanti a montecitorio, se sei cacciatore e hai preso posizione opposta ti dico che loro hanno dimostrato qualcosa: Unità, coraggio, e Orgoglio di essere cacciatori, ma quello che conta di piu' e' che se ci sara' qualcosa x noi lo dovremmo anche a loro e non alla FIDC O ARCI etc.etc.

da max68 11/03/2010 8.57

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

SOTTO LA PIOGGIA E IL VENTO GELIDO E INCALZANTE NOI ERAVAMO A DETTA LORO 8000 ANIME (STIMA PER DIFETTO). NELL'ULTIMA LORO MANIFESTAZIONE I VERDASTRI ERANO 11 (CONTATI) LA NOSTRA E STATA UN FIASCO LA LORO UN SUCCESSO QUESTO PERCHE' LORO ERANO TUTTI PRESENTI NOI ERAVAMO PRESENTI SOLAMENTE NELL'1%

da Emanuele 11/03/2010 8.56

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Onesti quanto me senza dubbio......Intellettualmente molto meno quando si cerca di forzare la mano, cavalcando proposte normative a dir poco INDECENTI e quando,come in questo caso, si cerca di nascondere o modificare la realtà dei fatti: la manifestazione di Roma è stata una semplice passeggiata di non più di 3000-4000 persone a cui NESSUNO ha dato retta. Grazie.

da Rosario Madaffari 11/03/2010 8.56

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

X Rosario Madaffari. Mio padre ha la veneranda eta' di anni novanta,e non si ritiene un vecchio rincoglionito è stato cacciatore, ha fatto la guerra ed anche due anni di concentramento . A lei ed ad suoi simili avrebbe molte cose da insegnare, prima cosa il rispetto delle persone anziane, si VERGOGNI per quello che scrive.

da Davide 10/03/2010 23.10

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

oh ma ancora stai in giro e vattene a dormì cafone e ignorante abbi rispetto per le persone anziane

da marcello 10/03/2010 22.54

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Rin@@@@@o sara' la persona che lo scrive , e anche dem@@@@@@e. Almeno i vecchi rin@@@@@i fino li ci sono arrivati, lui non sa se arrivera' ad essere vecchio magari prima di domattina gli prende una sincope e ci lascia le penne. VERGOGNA i vecchi vanno sempre rispettati.

da Franck 10/03/2010 22.53

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Terra !!! disse Colombo e da li morirono milioni di americani!!!!! Terra! dicono i verdi e nel 2010 sono pressoche estinti !!! Perche non pubblicano su terra le nuove idee riguardo al nucleare portate avanti dal numero 1 di Green peace? Perrche anche loro si stanno autoflagellando e ogggi sono a favore. peccato che lo stato finanzia anche quest'altra manica di incompetenti come giornale c'e chi mi sa dire quanto all'anno? mi piacerebbe che c lo dicessero loro! vivamaria

da verre maremmano 10/03/2010 22.22

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Terra !!! disse Colombo e da li morirono milioni di americani!!!!! Terra! dicono i verdi e nel 2010 sono pressoche estinti !!! Perche non pubblicano su terra le nuove idee riguardo al nucleare portate avanti dal numero 1 di Green peace? Perrche anche loro si stanno autoflagellando e ogggi sono a favore. peccato che lo stato finanzia anche quest'altra manica di incompetenti come giornale c'e chi mi sa dire quanto all'anno? mi piacerebbe che c lo dicessero loro! vivamaria

da verre maremmano 10/03/2010 22.20

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Curioso: è l'unico giornale che ha parlato della manifestazione di Roma. Come mai ?

da Tino 10/03/2010 21.49

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

il nome del giornale e tutto un programma e proprio Terra Terra

da sardigna 10/03/2010 21.41

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

x rosario. certo che sapere da che albero sei nato, non e' chiaro, comunque l'innesto ha prodotto una sottospecie di... corpo informe tutto cervello, privo di materia prima. questo e' provato dal fatto che i pareri di chi scrive sul blog, convergono nella stessa direzione. merito della tua grande inteliggenza, grande.

da paolo t fano pu 10/03/2010 21.20

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

ehi mada ma tu sei sempre sull'incazzat io non ero ne vecio (con tutto il rispetto) ne rincoglionito ho 23 anni eravamo in 6 amici età massima 28, bresciani solo infreddoliti ma felici alla facciaccia tua W LA CACCIA

da Furbetto 1987 10/03/2010 21.01

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Anche tuo padre sarà,o lo è vecchio,come un giorno lo diventerai tu,nel corpo s'intende visto che nella mente lo sei gia, e da parecchio anche,dato il rispetto e la considerazione che hai di questa.Ma una cosa è certa, rin@@@ti lo siete di certo,e non provare a ribattere,perchè in mezzo a quei "vecchi"poteva esserci anche mio padre.

da ilgermano56 10/03/2010 20.57

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

a me i vecchi rinc...... hanno insegnato tanto.Purtroppo sig. Rosario a lei ,neppure educazione e rispetto .

da friso182 10/03/2010 20.57

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

".....stime ufficiali della questura 55.000...". Si certo, come no: dati della questura di "caccialandia". ABBASSATE LA CRESTA DA CACATUA CHE VI RITROVATE E BECCATEVI LE DOVUTE SUPPOSTINE, COME QUELLA DELLA MANIFESTAZIONE! 2000-3000, vabbè 4000 persone, di cui il 95% vecchi rinc@@@@. Saluti...... REDAZIONE BIGHUNTER MAGAZINE. Sig. Rosario Madaffari come ben sa le abbiamo sempre concesso l'espressione del suo pensiero su questi spazi, ora il suo continuo cercare la rissa verbale lanciando offese come quella di questo post rispetto allo stato mentale dei cacciatori taliani (che volutamente lasciamo in lettuta) ci ha stancato. Se vuole esprima il suo pensiero con correttezza e civilmente altrimenti vada a scrivere in altri spazi che tollerano il suo modo di esprimersi nei confronti di cittadini onesti almeno quanto Lei.

da Rosario Madaffari 10/03/2010 20.36

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

9/03/2010 10.000 cacciatori alla manifestazione di Roma. Nonostante la pioggia e il forte vento, almeno 10 mila cacciatori provenienti da tutta Italia si sono dati convegno la mattina del 9 marzo in piazza della Repubblica per manifestare a favore della caccia, della ruralità e in sostegno delle modifiche alla legge 157/92 che hanno trovato un condivisibile compromesso nella proposta del senatore Orsi. Alla manifestazione, organizzata dalla Confavi e sostenuta dal CPA e dalla Libera Caccia, non hanno aderito le altre associazioni venatorie nazionali. Il mondo venatorio, che avrebbe voluto mostrare i muscoli, si è così presentato all’opinione pubblica assai diviso in un momento in cui, come è già accaduto con successo nel passato, è più che mai necessaria una comunità di intenti e di azioni politiche e popolari. Comunque, anche la piccola folla di manifestanti presenti in piazza della Repubblica rappresenta sempre un esercito compatto rispetto alle sparute rappresentanze di anticaccia che nei giorni precedenti, manifestando davanti alle sedi istituzionali, avevano cercato di influenzare il dibattito in corso sulle modifiche della legge. E’ un peccato che le associazioni venatorie non riescano a trovare l’accordo per un’azione comune proprio in un momento in cui, da più parti, si rinnovano i tentativi di limitare la caccia o addirittura di cancellarla con nuovo referendum abrogativo. Quanto temevamo e che da tempo avevamo previsto, si sta avverando. Il referendum per l’abrogazione dell’articolo 842 del codice civile sta uscendo dalla fase di progetto e proprio nei giorni scorsi il presidente dei Verdi ha addirittura annunciato un’iniziativa tendente a mettere la caccia fuori legge. Non è più il tempo delle divisioni! Bruno Modugno Si ringrazia la preziosa collaborazione di Maurizio Balducci che ha realizzato le foto

da cacciatore 10/03/2010 20.36

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

con quel giornale non mi ................ecc.ecc.poveri soldi nostri.

da marcello 10/03/2010 20.34

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

questi giornalisti da strapazzo stanno ancora mangiando polenta a sbafo per effetto della presentazione delle liste verdi alle ultime elezioni politiche mangieranno con i soldi nostri fino a fine 2011 poi per verdastri e rossastri è finita la pacchia diamoci da fare facciamoli sparire

da gini1978 10/03/2010 20.21

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Purtroppo x loro eravamo tantissimi nonostante il boicottaggio di fidc, anche se molti tesserati erano con noi frà gli amici e colleghi di passione, stime ufficiali della questura 55.000, con freddo acqua e vento, o pure incontrato due amici arci.

da gladiatore 10/03/2010 20.21

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

certo che smaltire 80.000 copie di letame chissà quanto verrà a costare??? Ma tanto per restà terra a terra non è meglio non sarebbe meglio che sta gente prima di scrivere s'informasse meglio??

da anima nera 10/03/2010 19.59

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

PURTROPPO NOI CACCIATORI ABBIAMO POCA GENTE CHE DIFENDE LA CATEGORIA ,TANTO E VERO CHE NON HO VISTO NEMMENO UN ARTICOLO AL RIGUARDO,INVECE LORO SONO PREVENUTI CON TV E GIORNALI E SAREBBE ORA CHE LE NOSTRE aa:vv: TROVASSERO UNA STRATEGIA COMUNE X DIFENDERCI OLTRE ALL'INTERESSE DELLE SOLO TESSERE

da PEPONE 59 FR 10/03/2010 19.44

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

caro girotto luca,purtroppo questa è la triste realtà della gente che gira attorno al mondo venatorio..tutti dicono la loro,ma nella loro ignoranza da ipocriti!!spero solo che le cose riuscissero a cambiare..

da Cacciatore 10/03/2010 19.12

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

ma chi è che compra sto giornale??? BUTTALI I VERDI

da CCCC 10/03/2010 18.33

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Se ci fosse un maledetto garante per le cazzate che si scrivono.........non sarebbe tagliato più un albero e le tasche degli italiani non sarebbero alleggerite per sovvenzionare verdognoli e menzogneri!!!

da Francesko 10/03/2010 18.16

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

hai ragione martino 42 valtellina! Però non sono mica fessi! Riescono a scucire soldi di tutti per riempire unicamente le proprie tasche. Un pò come ha fatto Pannella per anni, con la sua radio-radicale. MI sa che Bonelli è il "suo figliol prodigo". In quanto alle 80.000 copie: se ne vendessero 8! E poi ho detto tanto!

da aldorin 10/03/2010 18.14

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Per prendere le sovvenzioni devono stampare 80.000 copie sicchè il danno è doppio,ci dobbiamo accollare anche la spesa dello smaltimento,per il resto che ha detto questa qui non vale la pena di commentare

da martino 42 valtellina 10/03/2010 17.56

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Mej Cojoni. MACCHE' SE DEVE FA PER CAMPA'. IL FOGLI DEL GIORNALE SONO BIANCHI PER PRENDERE I SOLDI DELLO STATO BISOGNA SCIVERCI PUR QUALCOSA SOPRA !!!!!! Topolino sarebbe fantascenza per la signora che scrive su questa carta sporca d'inchiostro!!!!!!!!!!!

da Ciro 10/03/2010 17.36

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

sono dispiaciuto per lei ma a Roma eravamo in tanti e determinati con donne e ragazzi,e neppure la pioggia battente ci ha fermati .

da il volatile 10/03/2010 17.33

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Sarebbe ora che tutti questi mezzi giornalisti ignoranti iniziassero a documentarsi seriamente prima di scrivere la loro scemenze.... Continuano ad insistere su questa caccia aperta tutto l'anno solo per fare errata informazione e metterci in cattiva luce. da anni è così e sarebbe ora che qualcuno tra quelli che ci rappresenta tiri fuori gli "attributi" e ci difenda. Da soli non possiamo fare granchè purtroppo....

da Diego Ligato 10/03/2010 17.29

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Su Topolino? Ma non diciamo idiozie. Per scrivere su Topolino bisogna essere giornalisti, non quaquaraqua. E non la licenzieranno nemmeno, anzi la promozione è quasi assicurata.

da il Solengo 10/03/2010 17.24

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

ma gli da fastidio pure che manifestiamo ma perche non si fanno i ca'''''''''i loro sti verdi di m'''''''a che anno rovinato tutto

da angelo 10/03/2010 17.23

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

X FROMBOLIERE... 80.000 copie... certo sono costretti a stamparle per prendere le sovvenzioni dello schieramento politico...

da POLLO 10/03/2010 17.11

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

è una giornalista che dovrebbe scrivere su topolino farebbe felice un sacco di bambini, non so come faccia a pagarla il direttore di giornale.....meno male che lo leggono poche persone.....

da marcello vt 10/03/2010 17.04

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

ma perchè una chiunque senza il minimo titolo può "sparare" (sono stato educato)qualsiasi cosa sulla caccia ("esercitare in qualunque momento dell'anno")????

da dodo 10/03/2010 16.44

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

??!?!?!?!??!?!?!?!?!?!?!?!?!?!?!!??!?

da PALOMA 10/03/2010 16.43

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

x Simonetta Lombardo Prima di scrivere corbellerie (per non dire altro)ti consiglio una bella seduta in una camera iperbarica,quantomeno si tenta di riparare "lo strappo" presente nel tuo tessuto cerebrale.Per quanto concerne quel ridicolo "giornaletto" invialo ai popoli del IV Mondo,almeno accendono il fuoco in modo biologico.W LA CACCIA

da spartacus60 10/03/2010 16.38

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Sbagliare un nome ed una appartenenza politica su due citazioni di personaggi mi sembra il massimo della conoscenza del problema caccia. I miei più vivi complimenti all'informatissima giornalista, i suoi errori la dicono lunga su quanto veramente interessi la caccia per la caccia a questi signori.

da Silvano B. 10/03/2010 16.36

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

sono d'accordo con te "Cacciatore" le stronzate trionfano anche per qualche cacciatore dell'arcicaccia...incredibile!!!! cordialita'. Girotto Luca

da Girotto Luca 10/03/2010 16.15

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

noi ieri siamo partiti,ma le condizioni meteo,ci hanno ritardato un po,ma vi assicuro nonostante il meteo eravamo tanti....FORZA

da IO 10/03/2010 16.12

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

80000 copie di tiratura in tutta Italia, poi riusciranno anche a venderle?

da Fromboliere 10/03/2010 16.11

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

sono d'accordo con te "Cacciatore" le stronzate trionfano anche per qualche cacciatore dell'arcicaccia...incredibile!!!! cordialita'. Girotto Luca

da Girotto Luca 10/03/2010 16.11

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Di cultura rurale del resto a Roma ce n'era ben poca, spiega la Lombardo, in realtà la manifestazione aveva l'unico obiettivo di “promuovere la libera caccia a tutto – scrive testualmente Simonetta Lombardo - e sostenere, in modo particolare, l'approvazione di un articolo della legge Comunitaria che di fatto abolisce il calendario venatorio permettendo alle doppiette di esercitare in qualunque momento dell’anno”. ....DA NON CREDERE!!PATETICA,IGNORANTE!!!!!!E POI CI CREDO CHE TUTTI CI SONO CONTRO E CHE LA MAGIORPARTE DELLA GENTE (se mai fosse vero),ODIA LA CACCIA!!CON CERTI PERSONAGGI E CON LE LORO STRONZATE!!!!E PENSARE CHE LIPU,VERDI,WWF,ECC FANNO LA STESSA COSA!!VERGOGNAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

da Cacciatore 10/03/2010 16.06

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

il problema più grosso,a parte rompere i maroni a noi,è che quel giornaletto e tutti quelli che vi scrivono,essendo un organo di partito,lo paghiamo noi,nonostante questi siano spariti dalla scena politica.....

da max1964 10/03/2010 16.05

Re:Il flop dell'informazione terra terra sulla caccia

Ahi,ahi,a dire le bugie si va all'inferno.Secondo i dati della questura i partecipanti erano circa 55.000.Le bugie hanno le gambe corte.

da Pongo 10/03/2010 16.00