Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia


martedì 9 marzo 2010
    
tg2 cacciaE' l'ennesima sceneggiata anticaccia quella andata in onda questa mattina nel tg di approfondimento  di rai 2 (tg2 punto.it) che sulla base del sondaggio Ipsos delle associazioni ambientaliste, ha indagato sommariamente sul dissenso degli italiani nei confronti della pratica venatoria.
 
A ribadire “la faziosità, il pressapochismo e l'insipienza” che hanno dominato tutto il servizio e l'intervista in studio con il segretario della Lipu Danilo Selvaggi, si è mosso subito Fabrizio Arena, dell'ufficio stampa di Caccia Ambiente, che ha tempestivamente scritto al direttore del Tg2 Mario Orfeo.

“E' triste vedere come, con una facilità oserei dire disarmante, la Vostra Redazione abbia per l'ennesima volta calpestato le più elementari norme di democrazia e di confronto in fatto di caccia” scrive Arena, che sottolinea come un qualsiasi rappresentante dei cacciatori avrebbe potuto, dati alla mano, ribaltare l'enormità di sciocchezze, "inesattezze" e falsità dette in pochi minuti da Selvaggi.

“Certo....vedere quanti sono stati realmente i morti per questioni venatorie (ndr. Selvaggi ha parlato di una trentina di decessi e un centinaio di incidenti), magari paragonate ad altre attività all'aperto (alpinismo, trekking, sci ecc ecc.) - puntualizza Arena - certamente avrebbe fatto perdere molto "smalto" al Sig. della Lipu”.

La trasmissione, evidenzia ancora Arena, ha assunto toni di comicità quando si è evocata l'immagine del cacciatore che libera i cinghiali per poi sparargli. “Se invece di una trasmissione comica, aveste voluto fare realmente una trasmissione d'informazione su un argomento così delicato – scrive ad Orfeo -  magari, chissà... un cacciatore avrebbe potuto anche chiedere conto al suddetto Signore dell'inchiesta giudiziaria in corso sulle "Saline di Priolo" (SR), visto che si tratta proprio di una "Oasi" della Lipu”.

Insomma l'ennesimo caso di disinformazione in materia venatoria che lascia riflettere sull'imparzialità dei giornalisti in materia di caccia e sulla mancanza di rispetto nei confronti di una categoria di cittadini.

30 commenti finora...

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

se a condurre la trasmissione vi era emilio fede avrebbe detto che figura di merda...ecco l'ennesimo attacco dell'ignoranza gionalistica,questa e la dimostrazione che hanno paura a mettere a confronto le due realtà...il giornalismo o la divulgazione dell'informazione fatta in questa maniera la saprebbero fare chiunque,,alla faccia della parcondicio....almeno una volta perchè non intervistano noi cacciatori????NOI che siamo gli unici a conoscere le vere problematiche del mondo venatorio???

da GERMANO REALE 18/03/2010 15.46

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

REFERENDUM, per abolire il canone RAI. poverini i giornalisti, a lavar vetri agli incroci. avviso agli automobilisti, non chiedete loro informazioni mentre vi puliscono i vetri, chissa' le bugie...!

da PAOLO T FANO PU 12/03/2010 23.55

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

x spartacus60: le informazione che ho avuto ieri sono: x la Questura di Roma risuletrebbero 75.000 presenze; invece da notizie dell'On. Berlato, dice: le forze dell'Ordine davano all'incirca le 55.000 presenze. l'Amico Mauro Di Tosto di Roma sull'altro blog ha fatto un po' di cronostoira del corteo e, da come ha spiegato, e dal riferimento dell'altra manifestazione alla quale ero presente, ci stanno tranquillamente le 50.000-70.000 presenze. reputo, quanto da te detto, un grande successo. sembra quasi una fatalita' che, da poco, il Sen. Orsi sia diventato CAPOGRUPPO del PDL al Senato in Comm. Ambiente!!!! eh..eh..eh!!! Cordilaita'. Girotto Luca

da Girotto Luca 12/03/2010 10.52

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

una delle cose non dette è che chi non vuole far entrare nella sua proprietà un cacciatore deve solo recintarla e pagare le tasse come noi paghiamo la tassa governativa che teoricamente ci permette di cacciare su tutto il territorio nazionale(che è meno del 30%).A proposito della selvaggina che è patrimonio dello stato,se si posa su un terreno privato ,e SONO QUASI TUTTI PRIVATI, diventa anch'essa privata? come disse TOTO' ...Ma mi faccia il piacere!!!COMMENTATELA

da BRED 67 10/03/2010 10.49

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

chiedo scusa per i post sulla suffragetta erano destinati ad altro. bisogna ricordare ai verdastri, vi suona bene il paragone con porcastri?, che noi sappiamo quanti siamo e quanti sono con noi, loro per contarsi gli basta una mano, se non siete d'accordo ditemi la percentuale di voti dei vostri partiti.

da ezio da Mathi 10/03/2010 10.13

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

"signor" Malaffari, si malaffari, se non testa di quiz, se ti diverti a fare il babbione fa pure, tanto la figura del cretinetti la stai già facendo e noto che ti viene benissimo.

da Giovanni Aiello 10/03/2010 9.39

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

Secondo me il problema di modafferi è che non riesce nemmeno a centrare una carta nel cestino ( accanto ovvio ) hahaahah illuso tu!!! La caccia ci sarà sempre..sempre..sempre... nel migliore o nel peggiore dei modi. ( politici ringraziando per il peggiore dei modi ) Saluti Adam

da Adam - Foggia 10/03/2010 9.33

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

x Tutti gli Amici Cacciatori Ascoltatemi,la manifestazione a Roma è andata meglio del previsto,lasciate perdere i soliti gufi,adesso restiamo in attesa degli eventi.Quoto al 100% Il Santo.Nel frattempo ho comprato un "Moisin Nagant mod.44" calibro 7.62x54 Rmm,costruito in Russia e destinato alla guerra della Corea.Esso verrà testato dal sottoscritto per la prossima stagione venatoria per la Caccia al cinghiale,indipendentemente da modifica e non da apportare alla legge 157/92.PER SEMPRE W LA CACCIA.

da spartacus60 10/03/2010 8.46

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

PURTROPPO QUESTA E UNA PRATICA CONOSCIUTA, DELLA NOSTRA MANIFESTAZIONE SULLE TELEVISIONI NAZIONALI E PRIVATE C'è STATO SOLO UN PASSAGGIO DI 30" DICO TRENTA SECONDI SU RAI TRE REGIONE E POI SILENZIO ASSOLUTO.

da Emanuele 10/03/2010 7.45

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

Bhè tutto sommato succeda quel che succeda,con riforma o senza riforma,Settembre arriverà comunque,e allora ALLODOLE,TORDI,BECCACCE,ANATRE,tutto ricomincerà e sarà grande il godimento,tanto grande da farci gridare..."ROS-MAD....vaffancu...ooooooooo.

da il santo 09/03/2010 23.41

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

un plauso a tutti i giornalisti, o meglio giornalai, senza offesa per gli ultimi che stanno al chiodo da mattina a sera e lavorano,siete solo degli asserviti e qualora aveste idee diverse abbassate il capo voi che dovreste fare solo cronaca e non dare giudizi

da marcello 09/03/2010 21.42

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

Eravate quattro gatti al bar che volevano mangiarsi il mondo.....! Cuocete nel vostro stesso brodo.......Illusi! Illusi!

da Rosario Madaffari 09/03/2010 21.41

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

VOLETE RIDERE SENTITE I COMMENTI POST MANIFESTAZIONE.POVERACCI COME LE BRUCIA IL C... POSSONO SOLAMENTE STARE A SENTIRE LE CAZZATE CHE SPARANO IN TELEVISIONE IN QUANTO NON HANNO NEPPURE LA FORZA PER CAMMINARE W LA CACCIA

da VALTER 09/03/2010 21.06

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

purtroppo cari giornalisti Italiani la maggior parte di voi è manovrata politicamente, ma non avete le palle? siate onesti con voi stessi e fate il vostro lavoro seriamente buffoni.

da un cittadino che paga il canone 09/03/2010 21.01

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

Il sig. rosario maddaffari è patetico, fà quasi pena, (in genere dà i numeri....,suo piattoforte)si capisce che,purtroppo per lui, non ha nientr'altro da fare.Un consiglio:provi a coltivare orchidee.(ammesso ne sia capace).

da Stefano,Roma 09/03/2010 20.37

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

Per Rosario Madaffari: forse riesco anche a giustificarla, infarcito com'è da una disinformazione quotidiana degna della peggiore propaganda dittatoriale. Ma chi non giustifico è il direttore del TG2 che, pur avendo ricevuto una ricerca dettagliata e DOCUMENTATA sul vero numero di incidenti venatori, si è ben guardato dal diffonderla, magari attraverso un semplice e DEMOCRATICO contraddittorio. Ecco perché lei non ha colpe. Lei è solo una delle innumerevoli vittime di una disinformazione martellante basata anche E SOPRATTUTTO su notizie false. Lo chieda ai due cacciatori vivi e vegeti che sono stati contabilizzati fra i morti. Può anche non crederlo ma se ha un briciolo di curiosità e non vuole portare il cervello all'ammasso dell'ideologia animalista, può anche informarsi. Internet si chiama anche "Sveglia imbecilli".

da Franco Girolami 09/03/2010 20.02

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

...LA SINISTRA è LA ROVINA DELL'ITALIA. HANNO SISTEMATO TUTTI NEI PUNTI NEVRALGICI DEL PAESE.INFORMAZIONE COMPRESA.VERDI FUORI,ROSSI DENTRO. vergognoso

da toscano 09/03/2010 19.45

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

Ma possibile che nessuna delle nostre associazioni si prenda la briga di denunciare queste persone per diffamazione verso noi cacciatori ,con quello che dicono quasi mi sento un delinquente ad avere la fedina pulita per avere il porto darmi , per me qualcosa non torna a questo mondo , ciao .

da da beppe 09/03/2010 19.29

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

NON PAGHIAMO + IL CANONE RAI. E NON DATE RETTA A QUESTI ANIMALISTI DA STRAPAZZO CHE INTERVENGONO NELLA NOSTRA DISCUSSIONE, NON LI DOBBIAMO CALCOLARE, SONO SOLO DEI POLTRONI MANGIA PANE A TRADIMENTO

da francesco 09/03/2010 18.39

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

Dove ci giriamo ci pigliano a calci. Il problema non sono gli animalisti, quelli fanno il loro mestiere e lo fanno pure bene, siamo noi che ci siamo staccati dalla società!! E' chiaro che poi le tv e i giornali ce l'hanno con noi. E non diciamo la ca...ta che è solo la sinistra perché NON E' VERO!!! Dove sono tutti? Dovè Berlusconi? Dov è Gianni Letta? Questi ci odiano. Noi abbiamo Orsi, Berlato e Carrara, e stop. Ditemi dove andiamo così.

da Andrea 09/03/2010 18.35

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

questa sufragetta mi era sfuggita, ma quante ne hanno elette nel PDL di queste grandi menti e bellissimi corpi? quale sarà il merito di queste quote rosa?

da ezio da mathi 09/03/2010 18.35

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

questa sufragetta mi era sfuggita, ma quante ne hanno elette nel PDL di queste grandi menti e bellissimi corpi? quale sarà il merito di queste quote rosa?

da ezio da Mathi 09/03/2010 18.34

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

NON BISOGNA PIU' PAGARE IL CANONE.

da NANNI 09/03/2010 18.30

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

la Rai è lottizzata completamente e le redazioni sono composte da giornalisti di sinistra, sopratutto comunisti, per oltre il 70%; nelle redazioni delle sedi regionali c'è un numero cosi alto di giornalisti, naturalmente raccomandati, che neanche i più grandi network del mondo possono permettersi,naturalmente a spese nostre.Nella prossima puntata vi dico come fanno a raccogliere le notizie.

da ezio da Mathi 09/03/2010 18.28

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

Sig Rosario Mad-affar-i-n....!!! Lei sa tranquillamente quale e' la verita'. caro Prof. e' troppo comodo giocare con le parole, questo voglio che sia chiaro, per una persona intelligente come Lei, per cui..... a lei la conclusione!!! non cordiali saluti. Girotto Luca

da Girotto Luca 09/03/2010 18.16

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

ipocrisia all'enesima potenza. non vale la pena di sprecare neanche un po d'inchiostro per dare risposta a questi BUFFONI. magari si trovano meglio a parlare con il Sig. Veneziano!!! lui si che li capisce!!! perche' non parlano della manifestazione di Roma, dove tantissimi CITTADINI CACCIATORI hanno protestato contro il "Governo Amico"?? ipocrisia e voglia di nascondere verita' di scomodo a chi invece ne trae grandi vantaggi= EURI!!!! a cagare!!!!

da Girotto Luca 09/03/2010 18.12

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

Al Tg2 altre VERITA' SULLA CACCIA!

da Rosario Madaffari 09/03/2010 17.45

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

MA SCUSATE IL CANONE RAI NON VIENE PAGATO DA NESSUN CACCIATORE SE NON SIAMO MAI INVITATI DA QUESTI GIORNALISTI CHE PARLANO SOLO CON I SIG AMBIENTALISTI E CON I CACCIATORI NO!E POI DICONO CHE IN ITALIA NON C'È LIBERTÁ DI STAMPA Complimenti

da [email protected] 09/03/2010 16.59

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

PAGATE IL CANONE MIEI PRODI!... HA HA HA HA!....

da POLLO 09/03/2010 16.52

Re:Al Tg2 altra disinformazione sulla caccia

Ancora una volta, da mamma Rai, una disinformazione totale nei confronti della caccia. Possibile che si devono tollerare idiozie dette e ripetute da incompetenti personaggi che si ergono a paladini (naturalmente e assolutamente disinformati) delle elementari regole venatorie. Questo amici é l'attuale situazione che dobbiamo sopportare continuamente. A quando una trasmissione, come Porta a Porta del mese scorso, dove il dialogo impera alla pari con cacciatori e verdastri? Sono orgoglioso di essere cacciatore e mi difenderò fino all'estremo.

da gelso 40 09/03/2010 16.44