La satira di Burico: la strana coppia


martedì 9 febbraio 2010
    
La Poretti in Parlamento ha suggerito ai cacciatori italiani di sparare ai propri attributi, la stessa battuta l'ha fatta prima Vauro. Riceviamo e volentieri pubblichiamo questa nuova vignetta di Burico che al di là dei toni coloriti, coglie in pieno le amare verità di un animalismo troppo abituato alla critica gratuita, aggressiva e molto spesso priva di senso.
 
Utilizzando le armi della satira, Burico stimola la riflessione di tutti, in un momento in cui gli animi si sono forse un po' troppo agitati. Accogliamo e sottoscriviamo l'invito ad un maggiore equilibrio tra le parti, nell'interesse di tutti.

Vai alla vignetta di Burico e lascia un tuo commento


9 commenti finora...

Re:La satira di Burico: la strana coppia

Caro Giovanni59, capisco che non sia tollerante con gli animal/ambintalisti più estremisti e beceri, a tal proposito ti ricordo c'è ne di nuovi con cui si può avere un dialogo e addivenire ad accordi nell'interesse comune, nel rispetto e della caccia, e della salvaguardia della flora e della fauna, ma non prendertela con Burico fine difensore della ruralità, mettendo a disposizione la sua arguzia ricca di satira.

da Nato cacciatore 10/02/2010 20.13

Re:La satira di Burico: la strana coppia

Ed io dovrei ESSERE TOLLERANTE con questi? credo caro Nino tu stia scherzando, Saluti.

da Giovanni59 10/02/2010 19.34

Re:La satira di Burico: la strana coppia

nessun diretto riferimento e fuori dal caso in questione, ma una cosa e' sicura....... se certi individui che ci diffamano di continuo sui mass-media, si sparassero nel cervello, dubito molto che riuscirebbero a centrare il bersaglio...... a parte il contributo per l' igiene del pianeta e per la specie umana che cio' rappresenterebbe.

da Fabrizio 10/02/2010 13.42

Re:La satira di Burico: la strana coppia

Parole del saggio nino !!!

da JO 68 10/02/2010 13.17

Re:La satira di Burico: la strana coppia

Cari amici cacciatori, non credo di sbagliarmi nel sostenere che, premettendo che Nato cacciatore ha ragione, la "vignetta" di Burico sia non solo significativa, ma che ci propone una riflessione: vale la pena auto castrarsi, sia l'uno che l'alta, per farsi un dispetto reciproco, come la nostra cara e deliziosa Poretti propone e vorrebbe ? Credo proprio che la risposta sia ovvia! Allora amici Cacciatori ed amici ambientalisti, ecologisti ed animalisti, più moderazione, più riflessione, più tolleranza e più rispetto per le altrui idee anche se non condivise e vedrete tutti che le cose andranno meglio e certamente potrà anche nascere una reciproca collaborazione. Naturalmente il tutto non vale per gli anticaccia che hanno il solo scopo di fare del male alla Natura, alla Caccia, ma soprattutto a loro stessi dimostrando la loro incapacità di ragionamento e raziocinio. Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 10/02/2010 11.18

Re:La satira di Burico: la strana coppia

Per i tre che mi hanno preceduto, credo abbiate fatto un pò di confusione.

da Nato cacciatore 09/02/2010 23.08

Re:La satira di Burico: la strana coppia

una coppia di leccatrici ma di f..a

da nappa 09/02/2010 22.44

Re:La satira di Burico: la strana coppia

E questa sarebbe satira? umorismo? una vera cagata come del resto tutto quello che fanno.

da Giovanni59 09/02/2010 20.04

Re:La satira di Burico: la strana coppia

La satira stronza, sempre di parte

da roby 09/02/2010 18.30