Pietro Gussalli Beretta amico di BigHunter


martedì 2 febbraio 2010
    
Pietro Gussalli Beretta"Aderisco con piacere all'invito di BigHunter di far parte del suo autorevole gruppo di Amici. Iniziative come questa costituiscono un contributo fattivo ed efficace al mondo della caccia italiana, di cui anch'io da sempre faccio parte". Così Pietro Gussalli Beretta, leader di una delle più importanti aziende mondiali, entra nel novero degli Amici di BigHunter, nel quale figurano già nomi importanti del mondo della caccia, della cinofilia e del tiro.
 
La caccia ha un rapporto fondamentale con la famiglia Beretta. "Una passione, per me - spiega Pietro Beretta - che trova le sue radici nella cultura e nella tradizione della mia famiglia e nell'azienda che rappresento. La Beretta produce fucili da caccia e armi sportive che sono apprezzate in tutto il mondo e si impegna da sempre affinché l'attività venatoria mantenga una posizione e un ruolo di primaria importanza nella società italiana. Posizione e ruolo che derivano da una cultura popolare consolidata nei secoli e nelle generazioni e da un impegno in prima persona dei cacciatori, in prima fila per la salvaguardia del patrimonio faunistico e ambientale nel nostro paese".

La caccia può essere un volano per l'economia. Si tratta infatti, spiega Pietro Beretta di "una fonte importante di reddito e in tempi di crisi tutto questo non va sottovalutato". Senza dimenticare che "il nuovo rapporto fra caccia e territorio costituisce inoltre, anche per il mondo agricolo, un concreto supporto economico, e maggiore potrà essere se si coglierà l'occasione di produrre selvaggina pregiata nelle nostre aziende agricole e integrare il turismo rurale in periodi di bassa stagione".

Pietro Gussalli Beretta ci lascia anche una considerazione sulle modifiche alla legge quadro sulla caccia. "In un mondo che cambia rapidamente, anche la nostra legislazione venatoria ha bisogno di essere aggiornata. Apprezzo per questo l'impegno di tutti quei cacciatori, singoli o associati, che in questi anni a questa necessità di modifica si sono impegnati. Per ottenere i migliori risultati possibili, auspico che tutti i cacciatori e le associazioni che li rappresentano possano trovare la giusta sintesi. Solo se troveremo maggiore armonia all’interno del nostro mondo e con le associazioni di ambientalisti non estremisti e di agricoltori, riusciremo a creare le condizioni affinché quella parte dell'opinione pubblica, che non riesce ancora a comprenderci, possa apprezzare il valore e l'importanza della caccia anche nella società contemporanea. E' un obiettivo possibile. La nostra esperienza in gran parte dei mercati mondiali ci testimonia che questa meravigliosa passione raccoglie ancora entusiastici consensi in tutti gli strati sociali".

Infine un invito rivolto ai ragazzi che frequentano il nostro portale. "Per la nostra caccia occorrono giovani, e per questo apprezzo l'idea di Big Hunter di sollecitare l'impegno dei nostri giovani cacciatori, affinché la caccia italiana si arricchisca di nuove idee e di nuove energie. Come valuto importantissima la determinazione con cui si sta promuovendo l'accesso a questa nostra passione da parte della componente femminile. I successi che anche Beretta, col contributo di tantissime atlete, riscuote in campo tiravolistico mondiale ci fanno sicuramente ben sperare".

Vai al profilo in Amici di BigHunter


5 commenti finora...

Re:Pietro Gussalli Beretta amico di BigHunter

Votate il sondaggio della lipu su Virgilio

da Claudio De paoli 03/02/2010 8.14

Re:Pietro Gussalli Beretta amico di BigHunter

A furia di menarcelo con le lobby dei cacciatori insieme alle lobby degli armieri insieme alle lobby degli allevatori di cani da caccia insieme alle lobby di Big Hunter.... NON SAREBBE ORA DI DAR VITA VERAMENTE A QUESTE LOBBYES INVECE DI CORRERE TUTTI DA SOLI, SE POI LE ASS.VEN. SONO CONTRO LE NOSTRE LOBBYES CHE SPARISCANO ( NON CI CREDO )

da gianni cacciatore genova 02/02/2010 19.40

Re:Pietro Gussalli Beretta amico di BigHunter

Ringraziamo molto Pietro Gussalli Beretta per avere aderito agli amici di bighunter e siamo certi che lo ha fatto con simpatia e determinazione, come è, d'altra parte, nello stile Beretta. Vorrei suggerire, al prestigioso Pietro Gussalli Beretta di darsi anche da fare un po’ a rendere pubblica questa adesione della Beretta, il sito bighanter e la difesa della Caccia visto che è interessato direttamente e non gli mancano di certo i mezzi economici per farlo. Non vorrei, comunque, che questi illustri personaggi siano sollecitati a farlo, ma lo facciano di loro iniziativa, in particolare i dirigenti nazionale e periferici di tutte le AAVV: almeno facciano qualcosa di buono e di concreto. Non ti pare caro amico Cacciatore marco? Sarebbe un gesto significativo, se non è fatto per faccia lavata, e l’adesione sarebbe ben accetta anche da parte delle altre fabbriche di armi e munizioni, primi fra tutti Baschieri & Pellagri e Fiocchi. Speriamo bene! Un saluto a tutti da Nino

da [email protected] 02/02/2010 19.03

Re:Pietro Gussalli Beretta amico di BigHunter

Perchè fra gli amici di big hunter non ci sono tutti i dirigenti nazionali delle associazioni venatorie riconosciute? Cerchiamo di sollecitarli ad aderire.

da marco 02/02/2010 17.14

Re:Pietro Gussalli Beretta amico di BigHunter

Bene. E' importante che anche i grandi imprenditori del settore facciano sentire la loro voce. Sarebbe anche importante che sollecitassero altri loro colleghi e opinion leader per solidarizzare con um mondo che viene ingiustamente attaccato e vilipeso.

da geronimo 02/02/2010 14.56