Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl


mercoledì 27 gennaio 2010
    
La possibilità di intervenire sulla stagione di caccia non è condivisa da tutti nel centrodestra. Basilio Catanoso, deputato del Pdl ha auspicato che il Senato non approvi l'emendamento, approvato – dice – con un blitz avvenuto alla Commissione politiche comunitarie. Secondo Catanoso “si aggira il divieto di caccia tutto l'anno passando alle Regioni la podestà di scelta dei tempi di apertura e chiusura della caccia. Variando i tempi di apertura e chiusura, di fatto, si aprirebbe la caccia tutto l'anno".  "Spero - aggiunge Catanoso - si sia trattato solo di un errore: sono certo che la maggioranza di centrodestra interverrà con decisione per rispettare il sentimento della gran parte degli italiani e (come risulta da parecchi sondaggi) degli elettori di centrodestra assolutamente contrari ad ogni ipotesi di allungamento dei tempi di caccia”.

L'esponente del Pdl si appella al presidente Berlusconi, al Governo e ai responsabili politici della maggioranza perchè si lavori per ristabilire uno schema consolidato che, se si dovesse decidere di modificare, lo si dovrà fare solo attraverso un tavolo comune di revisione responsabile.

"Sono pronto, assieme ad un gruppo di colleghi alla Camera, a fare le barricate - conclude l'esponente del Pdl - su questa eventuale indecente novità".

Altra posizione contraria all'emendamento voluto dal Senatore Santini giunge da Gabriella Giammanco, deputata del Pdl dell'area filoanimalista, che in una nota dell'Ansa afferma: ''Qualora l'emendamento dovesse essere approvato si avrebbe un netto aggravamento della procedura di infrazione che la Ue ha aperto dal 2006 nei confronti del nostro Paese, al quale non si chiede di cancellare l'arco temporale della stagione venatoria ma di prevedere il divieto di caccia durante il periodo di riproduzione e migrazione delle specie cacciate. Sono sicura che al Senato la maggioranza di centrodestra, sostenuta dai rappresentati del governo, interverrà per rispettare l'opinione della maggioranza degli elettori''.
 
 
 

Rimane da chiedersi come mai questi esponenti del Pdl si oppongano ad una proposta che in realtà va nella direzione di  rispettare i diversi cicli di vita di ogni specie, affidando la decisione sui tempi di caccia a criteri scientifici.
 
Ci chiediamo poi come mai queste urla contro la caccia giungano solo ora all'interno dello stesso partito che ha inserito la riforma della legge 157 nel programma di governo.
 
Non era forse più giusto allora dissentire dal programma nel momento in cui questo era stato formulato?
 
O forse era più conveniente farsi eleggere anche con i voti dei cacciatori?
 
Che Catanoso e Giammanco comunichino a tutti i cacciatori che li hanno eletti che la loro vera lotta non è tanto quella che passa attraverso le modifiche alle discipline di legge che riguardano la caccia ma, semplicemente, abolire la caccia in Italia.
 

44 commenti finora...

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

questo fa capire da dove vengono le persone elette da noi italiani, purtroppo non siamo capaci di vedere sotto il trucco di queste "belle" donne. mi scuso con le VERE belle donne, per le griffate di palazzo.

da da paolo t fano pu 29/01/2010 20.52

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

carosergio i cacciatori sono come i fiorentini divisi tra guelfi e ghibellini e all'interno degli stessi divisi a loro volta. Allora al senato qualcosa si è mossa qualcuno pensava di poter avere ancora di più tutto... io credo che oggi un tassello è stato messo e mi sembra che nel bene o nel amle il PDL con i suoi senatori e la lega con i suoi senatori hanno aiutato la caccia. Non mi sembra che altri partiti anni indietro hanno aiutato i cacciatori. Una senatrice del PD che in un aula dove si fà lòa politica rivolge frasi ingiuriose in quel modo.

da nappa 29/01/2010 12.21

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

ma quando dovrebbe andare alla camera?sappiamo la data? spesso siamo arrivati alla camera e c hanno ammazzato. non esiste una dx e sx che ci difendi. se queta volta non passa io a votare non ci vado piu (il peggio è per il PDL che l ho sempre sostenuto).ciao

da luca, Pisa. 28/01/2010 22.51

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

Caro on. Berlato, un grande e famoso re di Francia chiamò un giorno il cuoco e gli disse: sempre pernice ogni giorno, possibile che non mi fate mangiare mai un pollo? Così dico a lei: sempre bugie, ogni giorno, possibile che per una volta non riesce a dire la verità? Un saluto da Nino

da [email protected] 28/01/2010 18.36

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

speriamo siano prima di marzo pero è poi vedremmo il da farsi saluti senatore

da franco la spzia 28/01/2010 10.25

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

Aspettate a vedere cosa uscirà approvato dall'aula, prima di dare giudizi affrettati.

da SERGIO BERLATO 28/01/2010 9.47

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

Scusate, ma se tutti i cittadini italiani chiamati ed interpellati hanno detto di essere contro tale emendamento,è inutile protestare in quanto in democrazia il "Popolo sovrano" regna su tutto, fatta eccezzione x il finanziamento pubblico ai partiti, cassato da referendum e puntualmente affossato col beneplacido di tutti nessuno escluso.Ah benedetta democrazia....... .

da Giovanni59 27/01/2010 20.31

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

Quindi...?

da Tordo toscano 27/01/2010 20.26

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

Apc-*Caccia/Ronchi annuncia modifiche:equilibrio esigenze fauna e Ue Emendamento alla legge comunitaria all'esame del Senato Roma, 27 gen. (Apcom) - Emendamento sulla caccia alla legge comunitaria in discussione al Senato da parte del Governo, per venire incontro alle proteste degli ambientalisti. "Con un nuovo emendamento alla Comunitaria - annuncia il ministro per le Politiche Ue Andrea Ronchi - abbiamo trovato una soluzione in grado di combinare la giusta domanda di tutela della nostra fauna con la necessità di dare risposta alle richieste comunitarie. Abbiamo infatti convenuto di emendare il testo approvato in Commissione sul tema della caccia al fine di conformarci alla direttiva europea 79/409". "Le modifiche - spiega - consentono un intervento equilibrato, anche indipendentemente da quello che ci chiede l'Unione Europea. In base all`emendamento è ora garantito che il calendario venatorio relativo all'avifauna debba essere supportato da studi scientifici e ornitologici che assicurino la tutela delle specie nei periodi di nidificazione così come l`UE ci chiede. Tali studi dovranno essere validati dall`ISPRA garantendo così un coordinamento scientifico a livello nazionale e anche il pieno rispetto dell'esigenza che lo Stato mantenga una funzione di controllo sull'attività regionale per il rispetto dei principi scientifici della direttiva europea. E' altresì chiarito che per le specie cacciabili di mammiferi che non sono disciplinate dalla direttiva europea permane l`attuale periodo massimo di caccia tra il 1° settembre e il 31 gennaio evitando quella liberalizzazione dei periodi che, per queste specie, il testo approvato dalla Commissione avrebbe comportato". Red/Pol 271925 gen 10

da el 27/01/2010 19.44

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

Tutto come da copione. Sono aperte le scommesse...

da lucas 27/01/2010 19.14

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

VEL0725 3 POL /R01 /ITA Caccia, Ceccacci Rubino (Pdl): Lobby cacciatori in azione Roma, 27 GEN (Velino) - "Possibile che ogni anno, in ogni legge comunitaria, si debba ripetere sempre la stessa tiritera di inserire di soppiatto norme che con i provvedimenti in discussione nulla hanno a che fare? Come quelli che puntano ad estendere il periodo della caccia oltre gli attuali limiti massimi consentiti?". E' quanto dichiara Fiorella Ceccacci Rubino, responsabile gruppo diritti degli animali Pdl, indignata per l'approvazione in Commissione al Senato degli emendamenti all'art. 39 della legge comunitaria, ora al vaglio dell'Aula del Senato, che amplia in modo indiscriminato la stagione venatoria dando alle amministrazioni locali la possibilita' di fissare i calendari. "E' chiaro che il provvedimento quando arrivera' alla Camera dei deputati dovra' essere nuovamente rivisto - continua l'esponente del popolo della liberta' - quindi faccio appello ai senatori che dovranno votare in Aula il testo di recepire quanto detto dal Ministro Prestigiacomo sulla inaccettabilita' di questi emendamenti, invitando tutto il Parlamento a legiferare tenendo ben presente la normativa comunitaria e quanto di importante si sta realizzando a livello mondiale per la tutela della biodiversita'. Infatti - conclude Ceccacci Rubino - il ministro Prestigiacomo ha ben ricordato come il 2010 sia l'Anno Mondiale della Biodiversita' e certamente l'approvazione di questi emendamenti non sono certo un segno nella direzione giusta". (com/asp) 271854 GEN 10 NNNN

da el 27/01/2010 19.07

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

Vorrei tanto sapere dalla Sig.ra Prestigiacomo se il suo processo alle intenzioni va nella direzione della Biodiversità. Il nostro Ministro dell'ambiente ci illumini e ci dica se esiste o meno biodiversità tra la Sicilia e il Friuli? Ci dica poi se rivendicare la totale centralità in un concetto di biodiversità è cosa degna di pensiero. Ci dica poi se la sua mancata fiducia sulle amministrazioni locali è riferita solo alla caccia od anche a tutto il resto. Perchè se così fosse è una completa delegittimazione del potere periferico. E se così non fosse ci dica chiaramente che il suo fine è altro. Nell'anno mondiale della biodiversità dovremmo pensare veramente alla biodiversità senza coltivare orticelli propri.

da Silvano B. 27/01/2010 18.34

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

CACCIA, PRESTIGIACOMO: INACCETTABILI EMENDAMENTI A COMUNITARIA DISCREZIONALITA' LIMITI INCONCILIABILE CON ESIGENZE TUTELA. (DIRE) Roma, 27 gen. - "Appaiono inaccettabili gli emendamenti all'articolo 38 della legge comunitaria 2009, che puntano ad estendere il periodo della caccia oltre gli attuali limiti massimi consentiti e che sono stati approvati in Commissione al Senato". Lo afferma il ministro dell'Ambiente, Stefania Prestigiacomo in una nota. Gli emendamenti, rileva Prestigiacomo, "inseriscono un criterio di discrezionalita' da parte delle amministrazioni locali nella fissazione dei calendari dell'attivita' venatoria". Una misura, sostiene, che "puo' dar luogo ad interpretazioni estensive che sono inconciliabili con le esigenze di tutela del patrimonio faunistico e dell'equilibrio ambientale". Inoltre, sottolinea il ministro dell'Ambiente, "le proposte sono in contrasto con le normative comunitarie e farebbero scattare un ulteriore aggravamento delle procedure di infrazione gia' avviate nei confronti del nostro paese con il rischio di pesanti sanzioni". Per Prestigiacomo, "nell'Anno mondiale della biodiversita', sarebbe molto poco edificante per il nostro paese segnalarsi per un provvedimento che certamente non si muove nella direzione della tutela dell'ecosistema". (Com/Ebo/ Dire) 15:39 27-01-10

da el 27/01/2010 18.01

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

X Angel: vota pure lega così avrai la Martini e Zaia come compagni di caccia. Medita..... e vedrai se vale la pena. Saluti

da Bekea 27/01/2010 17.24

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

x Spartacus60,ti (se posso darti del tu)ringrazio per il consiglio,anche se la Santanchè il mio voto se lo già beccato tempo fà.Capisci a mme!.SALUTI

da VINCE50 27/01/2010 17.21

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

forza catanoso !! e forza ai 50 animalisti del pdl alla camera!!!!! ce la faremooo!!

da barby 27/01/2010 17.19

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

Al voto con le PREFERNZE se penso che ho contribuito con il mio voto a mandare al governo questo personaggio mi viene il mal di mare,non si ricorda costui che nel programma elettorale del PDL era compresa la modifica della vecchia 157/92? da chi è sponsorizzato questo qua, che rinnega quello che ci ha promesso? come ho già detto altre volte chi di dovere tiri fuori le palle e mantenga quello che ci anno promesso.

da martino 42 valtellina 27/01/2010 17.09

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

......forse, ma spero di sbagliare, nella classe politica italiana confluisce solo il peggio della societa' civile: non persone realmente di cultura e valide, che sono un' eccezione, ma ex veline, ex soubrettes, attorucoli e attricette, lacche', servi e servette, senza alcuna competenza reale, senza alcuna effettivo spessore culturale, ma solo bravi ad arrampicarsi. se cosi' fosse, c'e' ben poco di buono da aspettarsi......da gente che ragiona sullo stesso livello di trasmissioni sub-umane come "il grande fratello"......... speriamo bene.....

da Fabrizio 27/01/2010 16.40

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

e chi e' quest'altro da dove sta uscendo...fuori questo di sicuro e' un elemento...ex lac. o p. scanio..... infiltrato.....nel pdl per non perdere lo stipendio di fine mese...........

da stefano l.-br- 27/01/2010 16.32

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

ugus la giammanco con il presidente scambiava solo pizzini!!!!! a questo punto manca solo la daddario!!!!!!

da dodo 27/01/2010 16.06

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

Mi dimenticavo, sono perfettamente d'accordo con Max Dobbiamo assolutamente pretendere che ci diano la possibilità di esprimere le preferenze; ora è il "capo" che li/le porta in lista e le/li fà eleggere e tutto in base alle "prestazioni" di cui sono capaci. E non mi riferisco al solo Pdl; tutti i partiti sono uguali aimè purtroppo anche la Lega (vedi MARTINI)

da ugus 27/01/2010 15.45

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

Per tutti i cacciatori Siciliani: CATANOSO (PDL), a vostra futura memoria, è stato eletto nella Circoscrizione XXV (Sicilia 2)risulta essere imprenditore agricolo e quindi invito i colleghi dell'ATC ove egli ha l'impresa agricola di controllare se ha fatto richieste di risarcimento danni da parte di fauna selvatica; se si non se li merita e bisogna cercare di ostacolarlo. Inoltre controllare che tipo di imprenditore agricolo sia, se allevatore di bestiame a scopo alimentare "SPUTTANARLO" apertamente. Per quanto riguarda la GIAMMANCO è stata eletta nella circoscrizione XXIV (Sicilia 1) risulta essere Giornalista (dipendente del TG4).Corre voce che faccia parte delle famose veline che hanno portato alla separazione del Cavaliere dalla consorte; si dice che anche FEDE ci abbia "inzuppato". Meditate gente, meditate...

da ugus 27/01/2010 15.31

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

lega nord e basta

da angel 27/01/2010 15.17

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

lega nord e basta

da angel 27/01/2010 15.17

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

Continuano ad esprimere pareri senza cognizione di causa, ho la sensazione che siano dichiarazioni "acchiappavoto". PS. Chi ne sa di più di CACCIA AMBIENTE mi può dare qualche aggiornamento. Saluti

da clava63 27/01/2010 14.59

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

al Catanoso: guardi che lo schieramente da Lei appartenente e' PDL, infatti c'e' la "L" in piu'!!! controlli bene l'ortografia sig.Catanoso!! Ripeto che, LEI e' schierato con un PARTITO favorevole al cambiamento della vecchia nauseante 157/92, nei modi, tempi e prelievi di caccia in linea con la direttiva EUROPEA. LEI deve mantenere e rispettare quanto da VOI, PDL, proposto alle vinte ELEZIONI!!! SALUTI. Girotto Luca. Commerciante e operatore nel settore caccia GRAZIE AI CACCIATORI!!!!

da Girotto Luca 27/01/2010 14.26

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

al Catanoso: guardi che lo schieramente da Lei appartenente e' PDL, infatti c'e' la "L" in piu'!!! controlli bene l'ortografia sig.Catanoso!! Ripeto che, LEI e' schierato con un PARTITO favorevole al cambiamento della vecchia nauseante 157/92, nei modi, tempi e prelievi di caccia in linea con la direttiva EUROPEA. LEI deve mantenere e rispettare quanto da VOI, PDL, proposto alle vinte ELEZIONI!!! SALUTI. Girotto Luca. Commerciante e operatore nel settore caccia GRAZIE AI CACCIATORI!!!!

da Girotto Luca 27/01/2010 14.26

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

lega...

da bebo 27/01/2010 14.26

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

E cosa doveveva dire Catanoso? E cosa vi aspettavate da Catanoso? E pensate forse che l'emendamento passi? Ma i precedenti tentativi alla Camera non vi dicono niente? Perchè non chiedete che intervenga direttamente il vostro "salvatore veneto" a redarguire Catanoso? Sieee, a quest'ora è capace che se ne stia in qualche riserva nelle sue belle valli, a ridersela.....

da Tordo toscano 27/01/2010 14.22

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

bene adesso almeno li conosciamo sti cialtroni .

da stefano 27/01/2010 13.46

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

cari amici cacciatori, se il PDL ci tradisce per la ennesima volta, a parte che il nostro partito ce lo abbiamo, si tratta di CACCIA AMBIENTE, non bisogna dimenticare che alle prossime elezioni politiche, se anche Caccia Ambiente non potesse presentarsi, NON OCCORRE VOTARE LA SINISTRA ESTREMA -piena di animalisti anch' essa- ma c'e' anche il CCD di Casini che si richiama a valori cristiani, ed e' pertanto incompatibile col delirio animalista...... naturalmente sono cose da discutere e valutare da parte di chi ha dirette responsabilita' politiche, ma mi sembra un buon argomento di discussione, anche in vista di ipotizzabili alleanze.

da Fabrizio 27/01/2010 12.53

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

MA SI FACCIAMO PURE PREVALERE IL PUNTO DI VISTA DI CATANOSO E COMPANY COSI'CON I POCHI VOTI CHE PRENDERA' IL CENTRO DESTRA PER AVER TROMBATO I CACCIATORI NON SARANNO PIU' RIELETTI E GLI TOCCHERA' ANDARE A LAVORARE COME NOI COMUNI MORTALI.IL PUNTO E' CHE SICCOME SONO FILOANIMALISTIROSSOVERDASTRI,SI POSSONO RICICLARE ANCHE CON IL CENTRO SINISTRA SEMMAI DOVESSE RITORNARE A GOVERNARE,DEL CHE DUBITO FORTEMENTE!

da mario 27/01/2010 12.25

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

COME VOGLIONO I VOTTI DEI CACCIATORI, QUESTI ESTREMISTI DI DESTRA? SCORDATEVELI. AL MOMENTO GIUSTO CI RICORDEREMO.

da CACCIATORI DELUSI DAL PDL. 27/01/2010 12.25

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

Ora vengono allo scoperto,nel programma delle passate elezioni cera l'impegno di mettere mano alla vecchia 157/92,prima anno icassato i nostri voti,ora questo Catanoso ci sputa addosso,la dirigenza del partito che lo ha fatto onorevole cosa ne pensa? o è tutta una manfrina elettorale,alcuni pro e altri contro,a questo modo pensano di assicurarsi i voti da ambo le parti ,cacciatori e non,ma la gente non è poi cosi stupida come credono questi qua,nella cabina elettorale non entrano solamente i catanoso,almeno lo spero,che il governo del quale abbiamo contribuito a far eleggere tiri fuori le palle e metta in riga i personaggi scomodi.

da martino 42 valtellina 27/01/2010 12.07

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

x Vince50 Esimio capisco il tuo rammarico,ma votare la Sinistra Estrema è come volersi tagliare da soli i "zibidei",per non gettare il voto o Caccia Ambiente seci tieni alla tua Passione,oppure La Santanchè se ci tieni a cuore questa Povera Italia.Salutoni

da spartacus60 27/01/2010 12.04

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

Bhe Angelo se quello che stà succedendo ultimamente in ambito "caccia" sono i risultati della semina di Orsi e C. (e io credo che sia davvero così!!) sarei davvero contento che tutto il seminato andasse perduto!!!! On. Berlato ma Catonoso chi ce l' ha messo lì??? I verdi? Il WWF?? Oppure li c' è perche ce l' ha messo chi ci ha messo anche la Brambilla?? La vede striscia la notizia lei?? L' ha vesto come fanno commentare certi filmati a Fede???!!!! Mediti onorevole....mediti!!! E soprattuto meditate GENTE menditate.......

da SPRINGER TOSCANO 27/01/2010 11.55

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

Chiedetevi come mai corre voce che se la legge sul processo breve verrà approvata, essa dovrebbe entrare in vigore solo dopo le elezioni regionali. Il sistema è efficiente e collaudato: prima prendere i voti e poi......

da Fromboliere 27/01/2010 11.28

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

All On Orsi, Vista la Sua conoscenza in merito all'attività Venatoria, cortesemente faccia il portavoce di tutti Noi e porti alla ragione questi Suoi Colleghi informandoli sulla Caccia con dati certi e concreti, altrimenti la credibilità del PDL andrà scemando e quanto di buono da Lei seminato non sarà servito a nulla Ringrazio anticipatamente

da AngeloGe 27/01/2010 11.19

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

Il sen. Carrara che ne pensa?...mi piacerebbe leggere un suo comunicato! Vogliamo chiarezza.

da massimo zaratin 27/01/2010 11.12

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

VOGLIAMO IL VOTO DI PREFERENZA A TUTTE LE CONSULTAZIONI! Se le Martini, le Brambille e i Catanaso dovranno dividersi le preferenze dategli dagli animalisti raccoglieranno un voto a testa....

da max 27/01/2010 11.12

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

Come ho più volte detto e scritto, la mamma degli stupidi è sempre incinta e partorisce (magari in misura percentuale diversa) in tutti gli schieramenti politici, sia di centro destra che di centro sinistra. Essere iscritti ad un partito o ad un'associazione non rende automaticamente immuni dal virus della stupidità. L'opinione di un singolo deputato o di un singolo ministro di questo o quello schieramento politico non rappresenta la linea politica di questo o quel Partito. Al momento del voto in aula verificheremo quale sarà la linea politica dei singoli partiti.

da SERGIO BERLATO 27/01/2010 11.07

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

Bè così si scordano il mio voto alle prossime elezioni... Dove sono tutti quelli del PDL che dovrebbero difenderci?????? Dove sono?????????

da Indignato 27/01/2010 11.01

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

E ti pareva!!!E'inutile illuderci questi ci prendono solo per i fondelli per non dire qualche altra cosa!!!

da un pdl-ino in meno!! 27/01/2010 10.55

Re:Emendamento alla Comunitaria: è lotta nel Pdl

Mi sembra che questo confermi ciò che dicevo io e altri...ma JO68 e GERMANO56 rimangono sempre sulle loro posizioni vero??? Illusi.......

da SPRINGER TOSCANO 27/01/2010 10.52