Caccia. Primo Corso per "Cacciatori Selecontrollori"


martedì 19 gennaio 2010
    
Regione PugliaFoggia. Partirà il prossimo 5 febbraio, per concludersi venerdì 26 febbraio, il primo corso organizzato in applicazione della Legge Regionale 27 del 1998 con la quale si sono affidati alle Province i controlli della fauna selvatica, anche mediante abbattimenti.
 
Si tratta di un corso di formazione per cacciatori selecontrollori organizzato dall'Assessorato alle Politiche Agricole-Caccia e Pesca della Provincia di Foggia, reso necessario per abilitare personale qualitativamente adeguato in relazione agli aspetti di carattere faunistico, ambientale e di profilassi che l'attività di "selecontrollore" riveste.

Il corso si articolerà in due moduli in collaborazione dell'Urca Puglia (Unione Regionale dei Cacciatori Appenninici), per un totale di sette lezioni incentrate sulla conoscenza della fauna di Capitanata e sulla tutela dell'ecosistema provinciale. Al termine del ciclo di lezioni sara' rilasciata ai partecipanti una apposita certificazione di idoneità.
 
Alle attività formative parteciperanno i cacciatori residenti nella Provincia di Foggia e nelle Provincie limitrofe; il personale del Corpo Forestale dello Stato, del Parco Nazionale del Gargano, del Corpo Tutela Ambiente, delle Guardie Municipali, delle Guardie Provinciali.
 
(Adnkronos/Labitalia)

1 commenti finora...

Re:Caccia. Primo Corso per "Cacciatori Selecontrollori"

e' possibile avere un recapito telefonico per chiedere informazioni? grazie.

da 82557812 19/01/2010 16.16