Arcicaccia omaggia Botero


martedì 15 dicembre 2009
    
Auguri Natale Arcicaccia BoteroArcicaccia e il Csaa scelgono Fernando Botero per gli auguri natalizi da rivolgere ai loro associati e a tutti i cacciatori italiani. La locandina natalizia ideata dall'associazione venatoria e dal Centro Sportivo delle Attività per l'Ambiente, omaggia infatti lo straordinario artista colombiano attraverso il dipinto Il cacciatore, che Botero realizzò nel 1980.

Fernando Botero è un uno degli artisti contemporanei più amati nel mondo ed è particolarmente legato all'Italia e alla Toscana (vive attualmente a Pietrasanta - LU-), alla quale ha regalato dipinti e celebri opere scultoree che si integrano con armonia al paesaggio urbano.

"Bisogna descrivere qualcosa di molto locale, di molto circoscritto, qualcosa che si conosce benissimo, per poter essere capiti da tutti. Io mi sono convinto che devo essere parrocchiale, nel senso di profondamente, religiosamente legato alla mia realtà, per poter essere universale". Ha detto Botero parlando della sua arte. In queste parole si può scorgere tutto lo spirito della passione venatoria. Ci associamo agli auguri di Arcicaccia.

5 commenti finora...

Re:Arcicaccia omaggia Botero

siete grassi come loro sia veneziano che ciarafoni, chissà in quante riseerve sono stati ad ammazzare il pollo colorato. come sempre grande arcicaccia.

da nappa 22/12/2009 14.39

Re:Arcicaccia omaggia Botero

per Ciarafoni e Venziano BOTERO è proprio il pittore giusto......!

da Ispanico 17/12/2009 18.23

Re:Arcicaccia omaggia Botero

Siete rimasti 2 gatti!

da Moro colle 16/12/2009 11.30

Re:Arcicaccia omaggia Botero

Il dipinto è carino,ma il logo fà schifo!!!ARCICACCIA PENSI ALLA MODIFICA DELLA 157 IN LINEA CON LE DIRETTIVE EUROPEE,E FACCIA RITIRARE TUTTI GLI EMENDAMENTI PRESENTATI DAI PROPRI AMICI DALLA SETA E COMPANI!!!quale a nome di tutti i cacciatori?????a nome di chi????

da JO 68 15/12/2009 22.09

Re:Arcicaccia omaggia Botero

Tanto di cappello per il celebre artista,però non vedo nessun legame tra il logo e il dipinto (che è bellissimo)del pittore.

da ilgermano56 15/12/2009 21.41