Da Colbordolo (PU) monito alla Provincia: “Fuori la politica dalla caccia”


giovedì 29 ottobre 2009
    
Fuori la politica dalla cacciaLa politica stia fuori dalla caccia. Questo il monito di Luca Lucarini, consigliere al comune di Colbordolo (PU) che denuncia, tra le “tante situazioni paradossali”, quella che di una "forte componente politica" (due sindaci nominati dall'ex presidente della provincia Palmiro Ucchielli) all'interno della Commissione Provinciale d'esame per il rilascio dei tesserini venatori.
 
"La politica torni ad occuparsi della caccia per quello che le compete – dichiara Lucarini - , cioè coordinamento e regolamentazione, e niente più! E’ questo l’appello che rivolgo al Presidente della Provincia dopo anni in cui la caccia è stata considerata unicamente come terreno di conquista elettorale a discapito di tutto il resto.".

Lucarini parla poi di “cene pre-elettorali a base di cinghiale e capriolo” durante le quali sarebbero state fatte promesse ai cacciatori, oggi, dice, disattese. “Quali pensate siano stati gli argomenti di discussione durante quelle cene? Avranno avuto qualche nesso con il fatto che due candidati sindaci (ora sindaci) avrebbero dovuto poi giudicare l’attitudine di aspiranti cacciatori?” si chiede il consigliere. 

1 commenti finora...

Re:Da Colbordolo (PU) monito alla Provincia: “Fuori la politica dalla caccia”

Non critico il lavoro di nessuno, ma credo che da parte di tutti ci sia poca buona volontà di sistemare queste bufale, una volta per tutte. Prendiamo l'esempio di altre Nazioni e rimbocchiamoci tutti le mani, ma questa volta non a parole ma con i fatti. Ricordate tutti che chi vuole una cosa la ottiene, a tutti i costi. Noi cacciatori non siamo killer e tanto meno zimbelli da farci prendere per il xxxx da persone che non hanno l'intelligenza di ragionare sulle proprie azioni e idee. Vedi questo andrea zanoni che non vede che non c'è alcuna differenza tra la caccia e la pesca.. perchè zanoni non crei un'associazione contro la pesca sportiva!.. almeno darresti l'impresisone di avere un buon senso.. mi pare che anche loro ammazzino per il loro hobby. PS: Sono pescatore e cacciatore e sono fiero di esserlo. Quando mi toglierete anche questi hobby farò pure io come molti, migrerò verso Zone con più cervello!

da dv 30/10/2009 13.40