Federcaccia: seminario sulla pseudorabbia in Provincia di Pisa


lunedì 12 ottobre 2009
    
La sezione provinciale di Pisa di Federcaccia organizza due seminari sulla malattia di Aujeszky. La cosiddetta pesudorabbia, malattia virale che colpisce i suini, sulla quale vi è un costante controllo anche grazie alle analisi delle carni dei cinghiali abbattuti.
 
Gli incontri si svolgeranno giovedì 15 ottobre alle Saline di Volterra (Dopolavoro Monopoli di Stato – Via Massetana 7, ore 21,30) e giovedì 22 ottobre a Pontedera (Sala Università della Terza Età – Via della Stazione Vecchia, 12).

Ad introdurre l'argomento ci sarà il Prof. Alessandro Poli, Direttore del Dip.to di Patologia Animale, Profilassi ed Igiene degli Alimenti all'Università di Pisa; il Dott. Paolo Varuzza, biologo e tecnico faunistico all'Università di Pisa interverrà sull'argomento Metodologie di campionamento ed aree di indagine e il dott. Ranieri Verin, ricercatore all'Università di Pisa parlerà della Situazione epidemiologica attuale. Per informazioni contattare la Fidc di Pisa ([email protected]).

1 commenti finora...

Re:Federcaccia: seminario sulla pseudorabbia in Provincia di Pisa

Sarebbe ora che questi falsi anticaccia camuffati da falsi ambientalisti quando ricorrono al T.A.R. venissero citati al T.A.R stesso per tutte le falsita" che dicono e per tutti i danni cagionati ai cacciatori e condannati a pagare di tasca propia tali procedimenti.Troppo facile fare ricorsi pagati dagl"altri.

da IL FALCO NERO 22/10/2009 8.19