Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”


giovedì 8 ottobre 2009
    
Animalisti: il parlamento fermi il testo Orsi“Apprezziamo molto la posizione responsabile espressa dall’organo di coordinamento delle Regioni italiane. Vorremmo che anche il Parlamento facesse sua tale posizione, fermando una volta per tutte l’iter del testo Orsi che, nonostante la grande mobilitazione dei media e dell’opinione pubblica, ha purtroppo ripreso il suo percorso nella Commissione Ambiente del Senato”.
 
Così le associazioni: Vittime della Caccia, Enpa, Lac, Lav e Lida commentano le posizioni espresse dal Coordinamento delle regioni in merito al testo sulla riforma della caccia, sul quale, lo ricordiamo, devono ancora essere discussi ed eventualmente acquisiti nuovi emendamenti, il cui termine di presentazione scade proprio oggi.

Secondo gli animalisti quanto asserito dalle regioni mette la parola fine su un testo che, secondo un comunicato Enpa “ci porterebbe indietro di cinquant'anni con un'autentica decimazione della fauna, la cancellazione delle regole in materia di caccia, la violazione gravissima del diritto comunitario”.
 
Le associazioni, discostandosi dalle osservazioni avanzate dalle Regioni che hanno dichiarato comunque un'apertura nel rivedere i contenuti della riforma, si dimostrano ancora una volta intransigenti utilizzando espressioni volutamente esasperate. “La Conferenza delle Regioni e delle Province Autonome  - si legge per esempio nel testo del comunicato - boccia il testo Orsi per la liberalizzazione della caccia e dà ragione alle associazioni animaliste e ambientaliste che da tempo denunciano il tentativo della lobby venatoria estremista di far approvare “Caccia Selvaggia””.

42 commenti finora...

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

...allora spiegatemi cosa vuol dire chi semina CONFAVI CPA RACCOGLIE "QUESTI FRUTTI"...POI L'INVITO AL "POLITICHESE"...ED INFINE CHI E' MASOCHISTA????...EBBENE ATTENDO LE RISPOSTE!...il cellulare del Presidente Alessandro Fiumani ce l'ho anch'io però non vado a dirlo a tutti come fà lei sig. nino!. Accettate i saluti di un piccolo piccolo Presidente Comunale che lavora a favore della Caccia ed i Cacciatori tutti umilmente ed in silenzio a differenza di molti altri. Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-..ops scusate.... -CPAsports Roma-.

da Mauro 13/10/2009 20.52

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Ecco puntuale la risposta che mi aspettavo! Tralasciando la grammatica e la sintassi, vedo che, come al solito, non ha capito proprio un bel niente. In primo luogo sono un iscritto al CPASport (prima sua errata affermazione smentita!). In secondo luogo ho ottimi rapporti col “nostro” (non suo) Presidente avv. Alessandro Fiumani di cui ho il n° del cellulare e della sua e-mail personali, così come ho buoni rapporti di reciproca amicizia e simpatia con il presidente regionale della Toscana sig. Maurizio Montagnani (anche di lui ho i recapiti del cell. e della e-mail personali). Il fatto che lei sia un piccolo dirigente del CPASport (a proposito dovrebbe aggiungerlo Sport, perché è così che si chiama da un bel po’) non vuol dire che si debba sentire autorizzato ad essere impertinente e volgare quando ritiene di intervenire (sinceramente farebbe bene ad astenersi) ma essere molto, più accomodante, persuasivo e niente affatto volgare. In fine, proprio per una totale ed ulteriore smentita di quanto da lei postato, ho inviato al sig. Montagnani ed al Presidente p.c. il suo battibecco con il sig. Nando facendo un “copia ed incolla”, compreso il mio intervento. Quindi sig. Di Tosto, forse dovrebbe essere lei a riflettere attentamente e con cognizione di causa, quando ritiene di fare i suoi interventi del tutto privi di ogni fondamento, ma ricchi di un frasario a dir poco scurrile che non si dovrebbe addire ad un rappresentante di una AV . Per concludere le mie strette di mano, che sono un gesto di civile e corretta espressione di affabile simpatia e rispetto, non le elargisco “a chi che sia” come afferma gratuitamente, ma soltanto a chi ritengo di rispettare; ed i miei”problemi” sono soltanto legati a cercare di poter ottenere una caccia più vivibile e il più vicino alle direttive della CEE, ed un territorio venabile più rispettoso per tutti i Cacciatori. Gradisca un saluto da Nino.

da [email protected] 13/10/2009 17.07

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Caro Nino io credo che lei dopo tutto quello che ha scritto deduco che ce l'abbia a morte con il CPAs del quale io sono dirigente piccolo piccolo comunale (piccolo volutamente)..la cosa che più mi rattrista è che lei parla senza sapere il significato e mi creda non è che stringendo la mano a chicchessìa risolve tutti i problemi anzi.!??? però ricordo che lei disse in un'altro post(su "il cacciatore.com")che il MIO e NON IL SUO Presidente FIUMANI ALESSANDRO ebbe a rispondergli male a certe sue domande ora le cose sono due o lei è in malafede oppure stringe le mani a convenienza e si ricordi che il sottoscritto non parlerà mai a vanvera pertanto quando scrive l'ultimo post si ricordi ciò che ha detto nei vari precedenti un'altra cosa il volgare se lo tenga per lei anche perchè nè io nè CPA-CONFAVI SIAMO MASOCHISTI COME DICE IL SIG. NANDO. PS: IO MI FIRMO SEMPRE PERCHE' NON HO NULLA DA NASCONDERE. Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-...sperando sempre che ancora me lo facciano fare!?

da Mauro 13/10/2009 14.21

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

X Nando: come avrai notato, caro amico cacciatore, non serve a nulla dialogare con certe persone che, non sapendo sostenere un discorso sano, corretto e convincente e soprattutto costruttivo, che fanno apparire la AV cui appartengono come qualcosa di poco serio ed affidabile, esprimendosi con un frasario volgare da osteria (il riferimento alla damigiana lo conferma!). Questo elegante e saccente personaggio, è addirittura dirigente (sia pure a livello comunale) di una associazione venatoria che tra l’altro aderisce alla CONFAVI. Ho avuto il piacere e l’onore di conoscere, sia pure soltanto telefonicamente il presidente nazionale del CPASport, l’avv. Alessandro Fiumani ed un Consigliere Nazionale nonché presidente regionale della Toscana il sig. Maurizio Montagnani, che sono persone di una correttezza esemplare, disponibili al dialogo serio e costruttivo e proprio non riesco a capire come possano tollerare un “ dirigente” così poco corretto, volgare e tutt’altro che disponibile al dialogo costruttivo con i Cacciatori, usando, appunto, un frasario scurrile e sempre pronto a voler sostenere delle tesi molto spesso non in linea con la sua AV e con la buona educazione che si dovrebbe ad un dirigente e comunque ad un uomo-cacciatore. Peccato che il CPASport annoveri e tolleri certi personaggi, e vedrai, caro Nando, che certamente avrà da rimproverarmi qualcosa!. Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 12/10/2009 18.41

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

x Nando...perfetto le porterò la damigiana mi raccomando però si segga dalla parte superiore e se siamo a queste condizioni è perchè si è seminato poco Confavi-Cpa...lei è altro che masochista!!! Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro 09/10/2009 23.33

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

X CELE L'attuale proposta Orsi e un obrobrio non le modifiche fatte da Berlato e da noi cacciatori del web.

da valentino88 09/10/2009 15.07

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Chi semina Confavi e CPA raccoglie questi frutti. E l'anno prossimo tutti a rivotare PDL, mi raccomando.... Anche i masochisti devono godere.

da Nando 09/10/2009 10.35

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

...e secondo lei homo sapiens le associazioni di cui sopra non stanno facendo una guerra ideologica????...,l'unica cosa che rimprovero a chi stà cercando di dialogare con costoro, è che stà facendo il gioco di questi sculettanti in doppio petto da salotto e che stà solo perdendo tempo prezioso! Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro 09/10/2009 10.11

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

purtroppo ognuno deve tenersi il cervello che si ritrova. Ma se non teniamo conto anche di quelli che non la pensano come noi, si va poco lontano. Il progresso è fatto di mediazioni. Le guerre, anche ideologiche, sono la rovina della convivenza civile.

da homo sapiens 09/10/2009 9.45

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Ragazzi queste Regioni ad eccetto del Veneto (quindi dell'On. Berlato )rispecchiano perfettamente ciò che sancisce il tavolo degli stakeholder i diretti "interessati"..e cioè Fidc-Arcicaccia-Italcaccia e i loro amici wwf-lipu-lac legambiente-enpa & Company.....e allora cari amici...ancora continuate a sostenerli con le tessere??????....mandateli a lavorare se ci riescono!!??? Saluti Mauro Di Tosto Dirigente -CPA Roma-

da Mauro 08/10/2009 23.12

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

LA RIFORMA DELLA 157 è UN OBROBRIO...QUESTO STATE DICENDO AMICI CACCIATORI...MA QUESTE SONO LE PROPOSTE DELLE aavv..L'ITER DELLA RIFORMA A RIPRESO IL SUO CAMMINO...LO DICE L'ARTICOLO..QUINDI VEDIAMO DI APPOGGIARE IL RELATORE ORSI,I NOSTRI AVVERSARI STANNO CERCANDO DI SCREDITARLO E VOI FATE IL LORO GIOCO

da CELE 08/10/2009 21.55

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Aboliamo anche le regioni,non servono a niente tranne che per lasciare una o più poltrone a qualche irriducibile

da Sergente 08/10/2009 21.14

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Caporale, le province sono da abolire, non le regioni. L'amico berlusca parlava delle province! Mamma mia, a furia di mangiare uccelletti al piombo qualche neurone si è fulminato.

da Uccelletto al piombo 08/10/2009 20.59

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

MA QUESTE REGIONI NON DOVEVANO ESSERE ABOLITE? E ALLORA CHE ASPETTA IL GOVERNO A FARLE SPARIRE? SONO SOLO UNO SPERPERO DI SOLDI IN POLTRONE!

da IL CAPORALE 08/10/2009 20.10

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

MA QUESTE REGIONI NON DOVEVANO ESSERE ABOLITE? E ALLORA CHE ASPETTA IL GOVERNO A FARLE SPARIRE? SONO SOLO UNO SPERPERO DI SOLDI IN POLTRONE!

da IL CAPORALE 08/10/2009 20.07

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

x sono_buono Sarai anche buono, non lo metto in dubbio, ma sei anche un ingenuo che vive fuori dal mondo. Dal mondo e da questa nostra bella società nella quale sono diventati valori la "movida" notturna e l'happy hour, con decine di migliaia di adolescenti di 13-15 anni in coma etilico o strafatti di coca a buon mercato. Già, tu sei buono, ma non lo sono altrettanto quei volponi di qualche associazione anticaccia che vi hanno fatto il lavaggio del cervello con una valanga di ignobili menzogne.

da Franco Girolami 08/10/2009 20.04

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

per sono_buono e per tutti: normalmente i più cattivi sono proprio quelli che dicono di essere buoni... è difficile che un vero buono si definisca tale...

da max 08/10/2009 19.44

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

per i verdi L'UNICA BIODIVERSITA' CHE CONOSCONO SONO I SOLDI NEL PORTAFOGLIO UNO VIOLA UNO GIALLO UNO VERDE UNO ....... e ci siaMO CAPITI.

da da paolo t fano pu 08/10/2009 19.19

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Giuro di non capirci niente, chi caz.... fa le Leggi, che centrano ora le regione ? dico solo una cosa, POVERA ITALIA siamo alla frutta secca non solo della caccia ma anche di molto altro. DOPPIO EVVIVA PER la DESTRA VIVA BERLUSCONI ABBASSO i ROSSI E I VERDI.

da VDM 08/10/2009 18.23

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Ciao, caro Antonimo, sarà forse come dici, ed io rispetto le tue opinioni ma non posso condividerle e ti spiego perché: intanto rassegnarsi è sicuramente una battaglia persa, e ciò non è nel mio carattere; poi se nessuno cerca di fare qualcosa sicuramente si è sopraffatti, ed in fine, sono convinto che tutto dipende da noi: se riusciamo a capire che uniti e convinti di quello che facciamo, e soprattutto se lo facciamo bene, allora possiamo sperare in qualcosa di buono: solo noi possiamo aiutare noi, solo chi vuole fortemente e costantemente riesce nell’intento. Non ho certamente la presunzione di risolvere i problemi che ci angustiano, perché non credo di essere rimbambito nonostante i miei quasi 73 anni, e so bene che le leggi le fa il parlamento. Ma so anche, e ne sono convinto, che solo condizionando alcuni legislatori con il nostro voto in cambio del loro impegno, possiamo ottenere qualcosa. Convinciamoci che siamo sempre noi i protagonisti, quindi ricordiamocelo quando andiamo a votare: o amiamo veramente la Caccia e quindi votiamo compatti a chi si è deciso di riporre la nostra fiducia, oppure andiamo a briglia sciolta ed allora si che otterremo soltanto delusioni già preventivate!. Quindi caro Amico, con questo voglio dire solo come la penso, ma se diventeremo ancora molti di più - ed abbiamo tempo sino alle prossime politiche - facendo in modo che il nostro appoggio sia di gran lunga superiore ai quattro anticaccia che oggi si annidano nei vari partiti, beh allora potremmo avere la possibilità di scalzare questi vili detrattori della nostra sana, legale e importante passione che, come sappiamo, è l’unica che può veramente apportare del bene alla Natura e recuperarla da chi, non solo non se ne importa nulla, ma la sta portando verso una situazione di annientamento che potrebbe anche diventare irreversibile. Una stretta di mano, Nino

da [email protected] 08/10/2009 17.35

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Portiamo queste associazioni ambientaliste in tribunale...............BASTA.Noi vogliamo recepire solo direttive comunitarie insieme agli altri paesi.Apriamo un 'fondo per la caccia' ,ci pagheremo le spese processuali per questi signori. Hanno stufatoooooooooooooo,dipendiamo da un branco di estremismi....ci rendiamo conto. Dieci euro a cacciatore non sono niente ma ci riprenderemo delle belle soddisfazioni ascoltatemi vi prego.

da Marco Pescara 08/10/2009 17.14

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

X Roberto Quanto sei miope; pensi che se la riforma non passa, la colpa sia di Veneziano?

da Giacomo 08/10/2009 16.54

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

X da sono buono Perchè magari il bene saresti tu e gli animalisti di ogni genere? Fatti un esame di coscenza prima di sputare sentenze gratuite. Baghy

da Baghy 08/10/2009 16.34

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Certo Doc che il compito di fare le leggi è del Parlamento. Ma forse tu non sai che noi cacciatori abbiamo l'abitudine di farci male da soli.In poche parole anzichè scagliarci contro un parere sfavorevole delle regioni contro chi ci scagliamo?Contro chi qualcosa sta cercando di fare. Un saluto

da DINOFG 08/10/2009 15.51

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

cacciatori rassegnatevi, non vincerete mai. Il male alla lunga non ha mai trionfato sul bene.

da sono_buono 08/10/2009 15.51

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Andiamo in Parlamento e votiamo decisi la nuova legge!! Così la facciamo finita una volta per tutte con queste polemiche che si trascinano ormai da troppo tempo. Quindi avanti con coraggio e ciascuno si assuma le proprie responsabilità !! Io sono sicuro che Arcicaccia in testa e poi tutti gli altri (Verdi, Ambientalisti, Comunisti, Rifondazione, DS, Lipu, ecc.) saranno sonoramente battuti e che avremo finalmente la testa di Osvaldo Veneziano !!

da roberto 08/10/2009 15.49

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

X ninohunter....puoi metterci tutto l'impegno che vuoi ma è una battaglia persa in partenza se chi ci governa nn vuole veramente cambiare questa legge e noi sognatori di bei tempi e vecchi nostalgici di ricordi che furono nn possiamo e potremo MAI farci niente,mi dispiace, ma questa è la realtà!!!Con stima.

da ANTONIO 08/10/2009 15.44

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Caro Senatore eravamo partititi per andare a "trombare" torniamo a casa e l'abbiamo presa nel didietro..... Senatore comunque è stato bravo lostesso, il mio voto, se Le servirà, lo avrà.

da L.B. 08/10/2009 15.37

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Io penso che l'industrie armiere, abbigliamento ecc, oramai puntino sul mercato estero, considerando quello italiano solo un bel ricordo. Da qui il loro silenzio sulla riforma

da Giacomo 08/10/2009 13.56

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

“ … devono vergognarsi tutti quelli che lavorano come imprenditori nel mondo della caccia(industrie armiere,abbigliamento,aziende faunistiche ad altri ancora..),non spendete una parola in difesa di una riforma,non avete neanche rispetto di chi vi porta i soldi,bisognerebbe solo spendere per lo stretto necessario d'ora in avanti,e tutte assicurazioni private!” Si, caro Pussy Hunter dici quasi bene, ma sta di fatto che gli imprenditori nel mondo della caccia hanno sbocchi diversi, vendono tanto e bene all’estero dove non solo la caccia è Caccia, ma dove i prodotti italiani vanno per la maggiora. Fare le tessere assicurative private, non solo non è facile trovare chi lo fa, ma costano tantissimo: bisogna, per questo, essere un grosso gruppo unito, allora, nella quantità, si trova la qualità e la convenienza, altrimenti, perdonami, ma sono solo parole buttate al vento. Allora credo che, se veramente si vuole fare qualcosa di concreto, occorre trovare una forza unitaria che si occupi anche di questo, e questa già esiste e si chiama NATURALMENTECACCIA. Quindi dico a te, ed a tutti i Cacciatori non condizionati da tessere politiche (che amano più i possibili appoggi per il proprio tornaconto che non la Caccia), perché perdere altro tempo aspettando cosa? Solo l’unione fa la forza e, come non mi stanco di ripetere, noi soltanto possiamo aiutare noi stessi! Un caro saluto, Nino

da [email protected] 08/10/2009 13.24

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Berlusconi altro che caccia ora,ha da pensare al suo retto,figurati se si preoccupa della modifica della 157,io dico semplicemente una cosa:devono vergognarsi tutti quelli che lavorano come imprenditori nel mondo della caccia(industrie armiere,abbigliamento,aziende faunistiche ad altri ancora..),non spendete una parola in difesa di una riforma,non avete neanche rispetto di chi vi porta i soldi,bisognerebbe solo spendere per lo stretto necessario d'ora in avanti,e tutte assicurazioni private!

da Pussy Hunter 08/10/2009 12.47

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Come vorrei che tornasse il voto di preferenza in tutte le consultazioni: è l'unico che permette di stipulare una specie di contratto con il candidato e ciò farebbe contare molto di più il nostro voto e molto meno quello di coloro che "dicono" di essere in tanti ma, in realtà, ....

da max 08/10/2009 12.38

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

VERGOGNA A TUTTI I POLITICI CHE PROMETTONO E PROMETTONO IN CAMPAGNA ELETTORALE E POI NON MANTENGONO.

da Angelo 08/10/2009 12.27

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

CARO BERLUSCONI FAI APPROVARE SUBITO LA LEGGE DI RIFORMA DELLA CACCIA,ALTRIMENTI A MARZO TI TROVERAI CONTRO SIA IL PD INSIEME AI VERDASTRI E TUTTI GLI ALTRI TUOI NEMICI.I SOLI CHE TI SALVERANNO SE VERRAI IN NOSTRO AIUTO SARANNO I CACCIATORI CON LE LORO FAMIGLIE ED I TANTI SIMPATIZZANTI DELLA CACCIA.PENSACI BENE.UN SALUTO!

da oldhunter 08/10/2009 12.09

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Se le regioni hanno valutato il testo Orsi com'è e una cosa,se invece la legge scritta da noi e Berlato e un'altra.L'attuale testo unificato e quasi un abrobrio e non migliora niente della caccia ed e giusto un contentino che si da a un bambino quando piange.Certo e che se anche le regioni si metteranno contro arriveremo all'inverosimile.Mah.....

da valentino88 08/10/2009 12.03

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Si potrebbe cominciare a non pagare le tasse regionali imposte a noi cacciatori per vedere come si allineano dopo!

da Jaky 08/10/2009 11.54

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Lunica lobby che si vede in questa storia e che funziona davvero è quella degli animalisti alleati con la sinistra in blocco e con buona parte della destra. L'interesse è quello di mantenere lo status quo. Ci sono troppi interessi economici, compreso quello delle associazioni venatorie (di una in particolare) ad evitare il controllo del numero dei soci per vedere se hanno ancora rappresentatività...

da lucas 08/10/2009 10.16

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

troppe ass anticaccia false stanno facendo il diavolo a quattro sulla proposta del testo ORSI che,altro non sarebbe che propio un allineamento alle leggi comunitarie che esse proclamano di voler far rispettare mentre la verita" è che sistematicamente bocciano ogni tentativo in merito.Si vergognino falsi e ipocriti.

da IL FALCO NERO 08/10/2009 9.58

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Allora in tutta Europa vigerebbe il regime di "caccia selvaggia", visto che si caccia per specie e per decadi ovunque, tranne che in Italia.

da lucas 08/10/2009 9.51

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

il parlamento è diviso, sull'argomento la sinistra è cervelloticamente compatta, la destra è divisa. Se il buon senso non prevale non ci sarà nessuna modifica. Berlato l'ha sempre saputo. Ma a lui faceva e fa comodo così.

da Pippo 08/10/2009 9.51

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

Beh?! Niente di nuovo o di non scontato. Finché in ogni partito politico ci saranno gli anticaccia (ex verdi non eletti) che con i loro pochissimi voti fanno da ago della bilancia, non si caverà un ragno dal buco. Il guaio è che nel momento in cui siamo chiusi nel “gabbiotto” del seggi elettorale, molti si scordano di questi bei regali, e votano o l’amico o seguono le direttive del partito di appartenenza! E poi, una volta che gli anticaccia saranno eletti in questo o quel partito ( badate bene, mi riferisco a tutti i livelli istituzionali, specialmente alle elezioni regionali) anche con il nostro voto, poi piangiamo per il latte versato o se volete, le lacrime del coccodrillo. Nino

da [email protected] 08/10/2009 9.49

Re:Caccia. Animalisti plaudono alla posizione delle Regioni “ora il parlamento fermi il testo Orsi”

ma scusate il compito di fare le leggi non è del parlamento?

da Doc 08/10/2009 9.36