Piacenza: incontri sulla caccia a pochi giorni dal via


mercoledì 16 settembre 2009
    
Incontri della provincia con i cacciatoriSu proposta dell'Assessore alla salvaguardia faunistica Filippo Pozzi e del Presidente del Consiglio Provinciale Roberto Pasquali, venerdì 18 settembre alle 20:30 è organizzato un incontro con tutti i cacciatori vicentini nell'aula magna dell'ISII Marconi, sul tema della sicurezza.
 
Alla riunione, organizzata in primis per i cacciatori che praticano la caccia al cinghiale interverranno il Funzionario del Servizio di Tutela faunistica della Provincia Giulio Massara sui dettami normativi e l'esperto di armi e balistica, Mario Ferrandi,  sugli aspetti tecnici utili a minimizzare i rischi di incidenti nella pratica venatoria. Data l’importanza degli incontri la provincia auspica la massima partecipazione.

Domani, 17 settembre la Polizia Provinciale, in collaborazione cone le associazioni venatorie, illustrerà le principali novità normative del settore alle guardie giurate venatorie.
 
Sempre su iniziativa della Provincia ieri i rappresentanti degli ATC e delle squadre per  la caccia al Cinghiale si sono incontrati con  Enrico Merli, funzionario del Servizio di Tutela faunistica della Provincia, e con Alessandro Chiatante, veterinario del Servizio AUSL provinciale, per approfondire gli adempimenti formali di rendicontazione dei prelievi e di monitoraggio sanitario dei cinghiali.

0 commenti finora...