Anuu: al di là dei regionalismi, per la caccia di domani


lunedì 24 agosto 2009
    
Una nota di Anuu Migratoristi sottolinea l'importanza di trovare e seguire linee comuni a livello nazionale nell'affrontare le istanze del mondo venatorio. In questa direzione si tornerebbe grazie al neo ricostruito Comitato Tecnico Faunistico Venatorio Nazionale, sciolto appena un anno fa e rimesso insieme dal Ministero delle Politiche agricole in questi giorni.
 
I migratoristi criticano certi “interventi senza senso logico di associazioni regionali, talvolta anche solo a livello di qualche provincia”, che per coltivare i propri aderenti raccolgono a volte “istanze stravaganti” che poi finiscono con l' allontanare da obiettivi comuni molto più importanti con cui occorre invece fare i conti. 
 
Secondo Anuu l’unità di azione a livello nazionale ”è necessaria proprio per essere competitivi con gli altri paesi membri della UE" e “deve farci capire come le richieste non debbano essere velleitarie solo per una manciata di tessere, perché sono in gioco la nostra caccia, il nostro ambiente da preservare, le nostre tradizioni che trovano una risposta favorevole solo con dinamiche coerenti, scientificamente preparate, seriamente programmate”.

“Se diciamo ciò – continua la nota - è con la forte determinazione di non perdere nemmeno un millimetro delle posizioni legittime che riteniamo tali”. “Se fossimo così intelligenti da far comprendere come l’esistenza dei problemi locali, che ben ci sono, possono facilmente portare all’unità propositiva di azione – scrive Anuu - avremmo veramente ottenuto tutte quelle condizioni necessarie per essere fortemente rappresentativi a livello europeo con le altre Associazioni venatorie nazionali degli altri Stati membri”.
 
Per i migratoristi di Anuu il vero male della caccia è il “senso di protagonismo personale” per cui ogni forma di caccia vorrebbe escludere l'altra, un fatto che insieme al "ricatto delle parti più estreme, rischia di vanificare tutto”.

4 commenti finora...

Re:Anuu: al di là dei regionalismi, per la caccia di domani

x Tutti gli Amici Cacciatori Sono d'accordo con Scolopax79.Esimio anche lo scrivente è orgoglioso di essere iscritto all'ASSOCIAZIONE CACCIATORI CAMPANI.Un saluto al caro Presidente GINO MELFI.

da spartacus60 25/08/2009 23.50

Re:Anuu: al di là dei regionalismi, per la caccia di domani

Sono pienamente d'accordo con te!!DA:ASSOCIAZIONE CACCIATORI VENETI,NATA PER DIFENDERE I DIRITTI DI NOI CACCIATORI!!LE ALTRE ASSOCIAZIONI SOLO CHIACCHIERE!!

da JO 68 25/08/2009 10.49

Re:Anuu: al di là dei regionalismi, per la caccia di domani

Popolo dei cacciatori non crediamo più a niente e a nessuno perchè se siamo giunti a questo punto dobbiamo ringraziare a tutte le nostre associazioni venatorie che quando ci dovevano difendere o difendere un nostro diritto,hanno fatto di tutto per andarci contro o come hanno fatto fino a poco fa hanno difeso anche quella 157 che noi tanto teniamo e che vogliamo che cambino.Ora che si sono accorti che ci siamo scocciati stanno facendo di tutto con il metodo della parola di recuperare le tessere perse,bisognava parlare una volta non ora. Posso solo dirvi che l'unica associazione che difende la nostra passione è l'ASSOCIAZONE CACCIATORI CAMPANI confederata con la CONFAVI. POPOLO DI CACCIATORI DIFENDIAMO UNA NOSTRA PASSIONE.

da SCOLOPAX79 24/08/2009 21.46

Re:Anuu: al di là dei regionalismi, per la caccia di domani

Regionalismi???!!! Provincialismi???!!! Ma se ogni ATC fa esattamente cosa gli pare e piace, alla faccia di tutto e di tutti e a volte, in primis, proprio del buon senso. E lo dico io che non sono neppure contro la 157 per partito preso.... Scusate, non ho alcun motivo per non stimarvi molto ma da ciò che scrivete mi pare abbiate una "visione d'insieme" un pò ....approssimativa. Se ritenete opportuno fare una ricerca, ad esempio, di quali sono i calendari venatori di ogni, si ho scritto giusto, proprio di ciascun atc piemontese, già vi farete un'idea di come stanno le "cose". Cordiali saluti. Ezio.

da Ezio. 24/08/2009 19.59