Arci Caccia Toscana: "rinnovo appostamenti di caccia entro il 28 febbraio"


giovedì 15 febbraio 2024
    
 
Arci Caccia Toscana ricorda che "la data di scadenza della conferma annuale degli appostamenti fissi, ai sensi del primo comma dell’art. 61 del dpgr 36/r/2022, è fissata al 28 febbraio anche nel caso (come per il 2024) di anno bisestile".
 
"Quindi - spiega - un versamento effettuato in data 29/2/2024 comporta l’applicazione della sanzione amministrativa di cui all’art. 58 comma 1 lettera Q) della LR 3/94 (100 €). Si ricorda che i capanni potranno essere rinnovati sia in modalità telematica che con il consueto modulo cartaceo. Si ricorda che solo durante il rinnovo potrà essere modificata la lista dei frequentatori. Si rammenta che l’autorizzazione dei nuovi appostamenti dovrà essere richiesta con apposito modulo tra il 1° e il 31 Marzo".

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

4 commenti finora...

Re:Arci Caccia Toscana: "rinnovo appostamenti di caccia entro il 28 febbraio"

Che orrore sparare a quei poveri uccellini che cantano gioiosi nel ciel.

da Orsovenetolupo 17/02/2024 0.26

Re:Arci Caccia Toscana: "rinnovo appostamenti di caccia entro il 28 febbraio"

Queste sono le leggi che ha partorito la sinistra, partorite da quel mondo che si dice ambientalista e animalista, che vivono a scrocco sulla pelle dei lavoratori e di tutti quelli che pagano le tasse, vedi anche i cacciatori che pagano per esercitare questa passione e sono ormai considerati dei fuorilegge da chi si crede di comandare il mondo con le chiacchiere.

da Raffaele 16/02/2024 9.41

Re:Arci Caccia Toscana: "rinnovo appostamenti di caccia entro il 28 febbraio"

Anche l’uccello padulo deve avere meno di 10 anni?hi hi hi hi hi solo in Italia queste leggine assurde sulla caccia!

da Allibito 15/02/2024 13.25

Re:Arci Caccia Toscana: "rinnovo appostamenti di caccia entro il 28 febbraio"

Peccato che dal settembre prossimo i richiami potranno avere max 10 anni, dovranno di nuovo essere inanellati e, visto ormai la pluridecennale assenza di catture, essere solo di allevamento. Tranne anatre e piccioni.

da Carlo 15/02/2024 10.58