Al Parlamento Ue una conferenza su caccia sostenibile e conservazione


mercoledì 7 giugno 2023
    
 
 
Il 7 giugno, dalle 16:00 alle 18:00, si terrà presso le sale del Parlamento Europeo a Bruxelles la conferenza "Caccia sostenibile e conservazione in Europa", ospitata dall'eurodeputato Juan Ignacio Zoido (Spagna, PPE) e organizzata in collaborazione con la Federazione europea per la caccia e la conservazione (FACE).
 
Durante l'evento, interverranno diverse figure importanti, tra cui l'europarlamentare Juan Ignacio Zoido, Vicepresidente dell'Intergruppo "Biodiversità, caccia e ruralità"; Andrea Vettori, Capo unità, Conservazione della natura, Direzione generale dell'Ambiente della Commissione europea; Manuel Gallardo, presidente della Real Federación Española de Caza; Szabolcs Nagy, Biodiversity Manager di Wetlands International; e Michele Sorrenti, Coordinatore Scientifico dell'Ufficio Studi e ricerche della Federazione Italiana della Caccia.

L'obiettivo della conferenza è promuovere una discussione aperta sul ruolo della caccia sostenibile e della conservazione alla luce degli ultimi sviluppi politici, inclusi i nuovi provvedimenti sulla caccia sostenibile agli uccelli, il ripristino degli habitat e le aree protette. Durante l'evento, un gruppo di esperti, stakeholder e responsabili politici discuterà le sfide e le opportunità dell'attuazione delle politiche ambientali dell'UE, i benefici della conservazione delle specie e degli habitat chiave e il ruolo delle pratiche sostenibili nel raggiungimento degli obiettivi di conservazione. La conferenza offrirà un'opportunità per un dialogo aperto sul futuro della conservazione della fauna selvatica e sull'attuazione della strategia dell'UE per la biodiversità.

La conferenza può essere seguita on line sul seguente link

4 commenti finora...

Re:Al Parlamento Ue una conferenza su caccia sostenibile e conservazione

Aia, qui ci stanno facendo male veramente. Pussa via!!!

da s.g. 07/06/2023 20.57

Re:Al Parlamento Ue una conferenza su caccia sostenibile e conservazione

Se gli esponenti di FEDERCACCIA SI PRESENTANO SOLO PER CREARE DANNI E INUTILE CHE CI VANNO. NON VEDIAMO INSERITO L'EURO DEPUTATO DELLA LEGA CASANOVA E NEMMENO SERGIO BERLATO. COME MAI??? PERCHÉ I NOSTRI DEPUTATI EUROPEI NON LOTTANO PER APRIRE LA CACCIA ALMENO FINO AL 28 FEBBRAIO??? PERCHÉ NON LOTTANO PER POTER SPARARE AGLI STORNI??? W LA CACCIA È SEMPRE W. CACCIATORI SCOGL... NATI.

da Cacciatori calabresi 07/06/2023 19.17

Re:Al Parlamento Ue una conferenza su caccia sostenibile e conservazione

Va a fare pessarella!!!! per quello che conta!!!

da se la conosci la eviti 07/06/2023 16.04

Re:Al Parlamento Ue una conferenza su caccia sostenibile e conservazione

C'erto che per Sorrenti (FIDC)un'altra occasione pe farsi una bella gita a BRUXELLES;senza ottenere "NIENTE"alla faccia dei federcaccini!!!!!!!

da Fucino Cane 07/06/2023 13.55