Caccia in deroga in Lombardia: come stanno le cose?


martedì 7 luglio 2009
    
Carlo SpreaficoLe deroghe in Lombardia si faranno? Secondo il consigliere regionale lombardo Carlo Spreafico (Pd) nemmeno la giunta ha le idee chiare visto che in un documento ufficiale lo stesso presidente Formigoni ammette che “la pratica del cosiddetto prelievo venatorio in deroga ha assunto in Regione Lombardia la connotazione di un regime ordinario di caccia, mentre dovrebbe trattarsi di una misura di carattere eccezionale da attivare solo in presenza di determinati presupposti e condizioni e sempre che non vi siano altre soluzioni".
 
Spreafico ricorda i problemi di legittimit�anche per le deroghe approvate durante la scorsa stagione venatoria: ''nonostante le pronunce della Corte costituzionale e gli orientamenti piu' volte espressi dalla Corte di giustizia europea - dice Spreafico- e' stata recentemente approvata un'ulteriore legge regionale che presenta gli stessi profili di illegittimita' nella parte in cui autorizza direttamente il prelievo in deroga per la stagione venatoria 2008-2009. E' pertanto necessario, per il futuro, evitare qualunque iniziativa legislativa di Regione Lombardia sul tema specifico''.
''Nel frattempo, come se niente fosse -commenta l'esponente del Pd- un gruppo di consiglieri di maggioranza ha presentato un progetto di legge proprio sul prelievo venatorio in deroga con l'obiettivo elettorale di nascondere le manchevolezze della Giunta agli occhi dei cacciatori".

5 commenti finora...

Re:Caccia in deroga in Lombardia: come stanno le cose?

Bravi a tradire noi cacciatori poi ci mandate a casa i vostri deplian elettorali !la prossima volta restiamo a casa altro che a votare così vi riprendete prodi e i suoi fan !vergognatevi !

da Massimo (vi) 08/08/2009 0.09

Re:Caccia in deroga in Lombardia: come stanno le cose?

BENE L' HANNO PROSSIMO FORMIGONI ANDRA A CASA....così impara a non darci più i fringuelli

da BEBO BERGAMO 09/07/2009 12.53

Re:Caccia in deroga in Lombardia: come stanno le cose?

ecco, avete visto , finite le elezioni Formigoni e company cominciano aprendere le distanze dalle aspettative di noi cacciatori!!!!!!!!Con la scusa delle pronunce della corte europea delle leggi e leggiuncole regionali dei regolamenti provinciali dei vari pronunciamenti di TAR corti e tribunali vari ci lasceranno di nuovo nel dimenticatoio in attesa di nuove elezioni!!!!!Complimenti!!!E noi come al solito ci siamo cascati!!!!!Perche' qualcuno di noi cacciatori che abbia le necessarie competenze,non fonda un partito dei cacciatori!!....chissa' mai che non possiamo davvero farci valere......

da anto 1963 07/07/2009 23.49

Re:Caccia in deroga in Lombardia: come stanno le cose?

BRAVI. LE DEROGHE CHE INVENZIONE ITALIANA AI CAPRICCI EUROPEI. INFISCHIATEVENE DI BURATTINI GERIATRICI SEDUTI SU POLTRONE ED INCOLLATI AL DIO DENARO. LO STORNO DEVE ESSERE RIMESSO IN SPECIE CACCIABILI OLTRE AL FRINGUELLO.

da DA PAOLO T FANO PU 07/07/2009 22.16

Re:Caccia in deroga in Lombardia: come stanno le cose?

invece di preoccuparvi delle deroghe, preoccupatevi del prossimo congresso che avete a breve, perche' per voi sinistroidi verdastri si preannuncia un'altra via crucis, altro che storni e fringuelli!!!!e non vi preoccupate della giunta lombarda che viste le ultime tornate elettorali gode di ottima salute e con l'idee ben chiare!

da gianni 07/07/2009 22.14