Terni, partito il piano di contenimento cinghiali


martedì 7 luglio 2009
    
Piano contenimento cinghiali provincia di TerniCome previsto sono iniziate le operazioni del piano di contenimento cinghiali per la provincia di Terni, autorizzato dall'amministrazione provinciale grazie alle direttive regionali per il contenimento dei danni causati da questa specie all'agricoltura.
 
Un piano dalle dimensioni non certo modeste come si evince da questi numeri: 82 selecontrollori abilitati, 42 squadre di cinghialisti, 9 unità della Polizia provinciale e 8 i distretti interessati. Ai prelievi parteciperanno anche i proprietari di fondi in possesso di regolare licenza ed altri soggetti previsti dalla normativa vigente che interverranno nelle zone protette. Le zone interessate comprendono 4 distretti di Orvieto, 2 di Terni e altri 2 di Amelia.

2 commenti finora...

Re:Terni, partito il piano di contenimento cinghiali

Sulla migratoria (anche se non la faccio) mi trovi pienamente d'accordo, riconosco tutte le restrizioni e i giramenti di scatole che hai / avete. Mentre in altri paesi EUROPEI ancora si pratica uccellagione con reti, vischio ecc. ecc. Questo mi fa parecchio incazzare te lo dico con il cuore.

da gianluca 08/07/2009 12.34

Re:Terni, partito il piano di contenimento cinghiali

x i raccomandati. la guerra e' iniziata, e i soldatini del genrale vanno a combatterla, chgiunque si trovi in zona rossa non identificato e' pregato di evacuare. vviso ai cinghiali per abbandonare la ZONA in tutta fretta. AH DIMENTICAVO, nelle marche e' stato approvato oggi il clendario venatorio 2009/10 TORTORE A SETTEMBRE e QUAGLIE AL 20 SETTEMBRE noi migratoristi la selvaggine dobbiamo sognarla mentre questi signori vanno a DIVERTIRSI. SBAGLIO IN QUALCOSA ?

da da paolo t fano pu 07/07/2009 22.02