Sardegna: 600 mila euro per censimenti e Piani prelievo nelle autogestite


giovedì 16 marzo 2023
    
Coniglio selvatico
 
"600.000 euro agli Enti locali per attività censuarie e piani di prelievo nelle autogestite". Lo ha detto l'assessore regionale all'ambiente in Sardegna, Marco Porcu, dopo l'approvazione della delibera che prevede uno stanziamento di 600mila euro per il triennio 2022-2024 da destinare alle Province e alla Città Metropolitana di Cagliari.

"Con questo finanziamento, la Regione vuole sostenere le attività di censimento e la predisposizione dei piani di prelievo nelle autogestite per l'esercizio della caccia, in riferimento alle specie pernice sarda, lepre sarda e coniglio selvatico" ha sottolineato l'Assessore Porcu. (Regione Sardegna)
 
 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

2 commenti finora...

Re:Sardegna: 600 mila euro per censimenti e Piani prelievo nelle autogestite

Le galline travestite da pernici ,fanno solo danni e magari, immesse dove le autoctone sono sparite.......i censimenti, si fanno sui ceppi selvatici, per capire il montante capitale ed eventualmente,prelevare annualmente gli interessi........il modello di immissione, usato in penisola, hanno portato all'estinzione della loro nobile stanziale, nn mi pare un modello da copiare,nn trovi?

da Lisandru 19/03/2023 21.42

Re:Sardegna: 600 mila euro per censimenti e Piani prelievo nelle autogestite

Sarebbe meglio investire sul ripopolamento, c'è poco da censire. Inoltre le autogestite dovrebbero autifinanziarsi

da Luigi 18/03/2023 21.36