Sparvoli "no all'attacco dell'articolo 842"


lunedì 27 febbraio 2023
    
 
Il Presidente della Libera Caccia Paolo Sparvoli in un comunicato parla di “attacco all’art. 842” a seguito della presentazione ufficiale dell’accordo tra Agrivenatoria Biodiversitalia, la neonata associazione delle riserve venatorie italiane e Coldiretti, Fondazione Una e Federparchi.
 
AB, è, secondo Sparvoli "un’associazione creata inaspettatamente e senza uno straccio di concertazione fra le varie associazioni venatorie”. Dissociandosi apertamente e nettamente con questa iniziativa, Anlc “si dichiara non più disponibile a sedere allo stesso tavolo con coloro che, a tutti gli effetti, si stanno facendo promotori della abolizione dell’art. 842”. Questa infatti è la “subdola minaccia” che secondo il Presidente della Libera Caccia si cela dietro a questo accordo.
 
Una polemica non nuova, che risale alla presentazione, qualche mese fa, di Agrivenatoria Biodiversitalia. In quei giorni ci fu una nota di chiarimento di Maurizio Zipponi, presidente di Fondazione Una, nella quale spiegò che l'associazione riguarda solo il territorio già privatizzato, ovvero quello delle Aziende Faunistico Venatorie e che non vi fosse nessuna intenzione di mettere in discussione l'articolo 842.

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

12 commenti finora...

Re:Sparvoli "no all'attacco dell'articolo 842"

Che ci sia voglia da parte dei propietari terrieri dire"qui c'e mio se ci vuoi venire devi pagare"non è una novità. La fine della caccia come è sempre stata ckncepita,almeno fino ad ora. Auguri Meno male che ho smessi gia da 15 anni

da Dini Maurizio 01/03/2023 10.29

Re:Sparvoli "no all'attacco dell'articolo 842"

La libertà è la cosa più bella che la democrazia ci da ma bisogna tener presente che la propria libertà finisce quando preclude quella degli altri e mi sa che si sta attentando a quella dei piccoli cacciatori.

da Raffaele 01/03/2023 7.47

Re:Sparvoli "no all'attacco dell'articolo 842"

Il progetto di Coldiretti & C. è quello di modificare l’art 16 comma 1 della Legge 157/92 portando la % delle AFV al 30%. L’842 non è in discussione.

da Ardenio 28/02/2023 10.09

Re:Sparvoli "no all'attacco dell'articolo 842"

Grazie presidente , occhi bene aperti e vigili sempre !! Il mondo è pieno di serpenti ... strisciano viscidi e nascosti per colpire a tradimento ..... ma come è successo nella notte dei tempi , qualcuno gli schiaccio' la testa .... W la caccia e i cacciatori . LOTTA DURA SENZA PAURA

da La Qualunque 28/02/2023 9.02

Re:Sparvoli "no all'attacco dell'articolo 842"

x Lucas, inalberato, adirato, infuriato le va bene; il succo rimane che gli ATC sono una truffa

da Ligure infuriato nero 27/02/2023 18.34

Re:Sparvoli "no all'attacco dell'articolo 842"

Incazzato si può scrivere? Grazie redazione

da Lucas 27/02/2023 15.51

Re:Sparvoli "no all'attacco dell'articolo 842"

Caro Sig. Sparvoli nel resto del mondo dove non esiste l'Art. 842 e i ladrocini chiamati ATC la Caccia funziona; da noi abbiamo gli atc, manteniamo tutti i papponi dei comitati di gestione, le vergognose associazioni venatorie tra cui la sua, i tecnici faunistici che danneggiano solo la Caccia e nel territorio degli atc gli unici animali presenti sono gli ungulati e i nocivi. Forse è ora che vi facciate da parte con il capo cosparso di cenere e si cambi radicalmente il modello di gestione

da Ligure incazzato nero 27/02/2023 15.31

Re:Sparvoli "no all'attacco dell'articolo 842"

gli ATC ? uan vergogna italiana che fa schifo grazie anche alle nostre associazioni TUTTE !!!

da sput 27/02/2023 12.46

Re:Sparvoli "no all'attacco dell'articolo 842"

Ma se Coldiretti vuol rilanciare la caccia nelle Aziende Faunistico Venatorie che criticare? Pensate a rilanciarla negli ATC che sono pozzi senza fondo e poltronifici il cui unico animale presente è il cinghiale! E anche basta con le associazioni venatorie che sono sveglie solo per la caccia al socio!

da Arduino 27/02/2023 12.13

Re:Sparvoli "no all'attacco dell'articolo 842"

Condivisibile il comunicato stampa! Stiamo in doppia guardia altrimenti finisce male, è tanto tempo che ci vogliono portare alla privatizzazione della caccia. Si può sapere chi ha aderito alla riunione fra le altre associazioni venatorie?

da Etrusco Toscano 27/02/2023 11.12

Re:Sparvoli "no all'attacco dell'articolo 842"

questi. che vanno firmando contratti,a sfavore della caccia. non rappresentano i cacciatori!!! specialmente la federcaccia e le altre .non prenderete piu una lira! WWW ASSOCIAZIONE PER LA CULTURA RURALE . vai ON. BERLATO e fatti valere ,SIAMO CON Té

da MARIO 27/02/2023 10.20

Re:Sparvoli "no all'attacco dell'articolo 842"

Coldiretti affidabile come l'iscariota.

da Giulin 27/02/2023 9.53