"Settore venatorio siciliano ancora in sofferenza"


giovedì 23 febbraio 2023
    
 
 
Critiche al neo assessore siciliano alla caccia Luca Sammartino, in carica da novembre scorso. Secondo Domenico Portale, Presidente di Caccia Sport e Natura, non ha ancora iniziato ad affrontare le problematiche della caccia siciliana. 

"Senza risposta, finora, sono state le richieste di un incontro da parte dell’Assoarmieri, il sindacato nazionale che rappresenta il settore commerciale che ruota intorno alla caccia, preoccupato delle gravi ripercussioni economiche causate dal perdurare dell’attuale situazione in Sicilia e di Caccia Sport e Natura che ha proposto, tra l’altro, anche un articolato progetto pluriennale di monitoraggio e reintroduzione nelle aree depauperate delle principali specie stanziali dell’isola, in primo luogo la Coturnice siciliana".

"In effetti, dobbiamo registrare che si è in ritardo anche nella stesura del calendario venatorio, perché, giunti ormai alla fine di febbraio, non è stato nemmeno convocato, per il necessario parere, il Comitato Regionale Faunistico Venatorio".

5 commenti finora...

Re:"Settore venatorio siciliano ancora in sofferenza"

CONCORDO TUTTO CON HUNTER 74. AGLI AMBIENTALISTI SOCCOMBENTI NEL GIUDIZIO I GIUDICI BASTA A COMPENSARE LE SPESE LE DEVONO ADDEBBITARE E DAGGIUNGO LA REGIONE DEVE COSTITUIRSI IN SECONDO GRADO SOLO PER IL RISTORO DELLE SPESE. PECCATO ,,,,LA SICILIA BELLA....... RIDATECI CUFFARO E QUELLI DI PRIMA. SE QUESTO E' IL NUOVO CHE AVANZA ....RIDATEMI IL VEKKIO

da EVARISTO 26/02/2023 21.09

Re:"Settore venatorio siciliano ancora in sofferenza"

Luca, senza dubbio la politica isolana avrà le sue colpe. Ma è pur vero che negli ultimi anni, i calendari venatori siciliani, sono stati redatti a suon di forzature, storture, ideologie e vergogne varie, da animalisti e tar. E non va bene. non va assolutamente bene. L'assesore precedente, ha fatto di tutto per fare le cose corrette e non è andata bene ad animalisti e tar neppure questa volta. Bisogna trovare rimedio e porre fine a tutte queste vessazioni a cui è assoggettata la caccia in sicilia. I calendari venatori devono essere leggi e non atti amministrativi. E i signori animalisti devono pagare i ricorsi (come qualsiasi altro ente o cittadino) e pagare le spese quando lo perdono, con l'aggiunta dei danni causati ai cacciatori tutti.

da Hunter74 24/02/2023 12.09

Re:"Settore venatorio siciliano ancora in sofferenza"

Se si parte così, mi sa che stiamo partendo male. E quest'anno finisce a bordello. E vedete di riaprire sic e zps. Mantenetele, tenetevi pure i soldi che piovono dal cielo x (NON) gestirle, ma riapritele alla caccia. Una vergogna tutta siciliana.

da Hunter74 24/02/2023 1.57

Re:"Settore venatorio siciliano ancora in sofferenza"

Isprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrt!!!!!!!!!!!!

da Mariolino 23/02/2023 22.08

Re:"Settore venatorio siciliano ancora in sofferenza"

in sicilia siamo in ritardo ovunque la coturnice chiusa da oltre 20 anninon si e fatto nulla x ripopolarla ci acconteteremo di un cv dignitoso senza interuzioni e strette finali come ogni anno per troppe stagioni le ass. e la politica hanno lasciato fare agli ambientalisti,ispra e tar

da giosue 58 23/02/2023 21.45