Parco San Rossore. Presidente Bani incontra associazioni venatorie


lunedì 20 febbraio 2023
    

La Cabina di Regia delle Associazioni Venatorie Toscane (Arcicaccia, Enalcaccia, Italcaccia e Liberacaccia) giovedì 16 febbraio ha incontrato  il Presidente del Parco di Migliarino San Rossore e Massaciuccoli Lorenzo Bani.

Il clima del confronto - si legge in una nota - è stato indubbiamente positivo e il Parco ha dato ampie rassicurazioni sulla volontà di tenere conto delle esigenze dei praticanti l’attività venatoria, definiti come importanti attori nella gestione ambientale e nel presidio del territorio. Da parte loro, le associazioni della Cabina di Regia, hanno assicurato la loro collaborazione al processo di stesura di quell’importante documento che è il Piano del Parco ed anche a progetti futuri. Solo con il confronto costruttivo di tutte le parti coinvolte, infatti, si potrà trovare il miglior equilibrio possibile per un’area importante ma sicuramente difficile da gestire. A conclusione dell’incontro, il Presidente Bani ha dato appuntamento alle associazioni per una ulteriore riunione in cui potranno nuovamente essere esaminate e commentate le soluzioni trovate dal Parco e dal suo staff tecnico.
 
Le associazioni della Cabina hanno chiesto che questo incontro coinvolga congiuntamente il mondo venatorio, sia in nome dell’unità, sia in modo da assicurare un’informazione plurale e scongiurare i fraintendimenti che hanno creato allarmismo tra i cacciatori.
 


Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

5 commenti finora...

Re:Parco San Rossore. Presidente Bani incontra associazioni venatorie

Hai pienamente ragione "TI STIMO FRATELLO". Perdere tempo con una zucca di sinistra come il LUCACARO è proprio sprecato.

da Hunter74 21/02/2023 19.49

Re:Parco San Rossore. Presidente Bani incontra associazioni venatorie

Hunter74 , perché continui a perdere tempo per rispondere ? Non ti curar di lui .... e continua per la tua strada .

da TI STIMO FRATELLO 21/02/2023 8.44

Re:Parco San Rossore. Presidente Bani incontra associazioni venatorie

Luca, ma tu credi davvero che dopo tutte le umiliazioni che abbiamo subito i cacciatori negli ultimi 30anni, dopo tutto il territorio che ci è stato rapinato da parchi, riserve, oasi, sic, zps e cazzate varie, tutte aree interdette a solo scopo di lucro e di introiti per pochi eletti, ci si possa fidare della parola del direttore di un parco che punta ad ampliarne i confini e che con una pacca sulle spalle, promette "ampie rassicurazioni"? Gli accordi si fanno per iscritto. Nero su bianco. E firmato dalle parti. E' finito il tempo dello "STATE TRANQUILLI", da sempre millantato dalle nostre autorevoli aavv. Viceversa, sarà l'ennesima trombata nel didietro per tutti i cacciatori. Se questa è correttezza e democrazia......??????

da Hunter74 20/02/2023 19.18

Re:Parco San Rossore. Presidente Bani incontra associazioni venatorie

Questi animalari possono trattare solo con vecchie prostitut@ da 50 centesimi sconto comitiva. Con i cacciatori nella piena essenza dell’arte venante non ci trattano mai.

da Paolo 20/02/2023 12.51

Re:Parco San Rossore. Presidente Bani incontra associazioni venatorie

Non fidatevi di queste "ampie rassicurazioni". Ci vuole carta scritta e protocollata. In fiducia non si stipulano accordi con gli animalari.

da Hunter74 20/02/2023 12.03