Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"


lunedì 6 febbraio 2023
    

Ispra
 
 
Come annunciato qualche giorno fa a Bruxelles, il Sottosegretario di Stato al Ministero dell'ambiente e della sicurezza energetica, Claudio Barbaro, ha incontrato i vertici dell'Ispra.

"Oggi - ha detto Barbaro durante l'incontro - consolidiamo un rapporto di collaborazione con ISPRA già avviato; l'Istituto è un esempio di come una struttura dello Stato, un Istituto pubblico di ricerca, produca informazioni di qualità e svolga attività di eccellenza che si è mostrato da subito disponibile ad avviare un percorso che ci aiuti a rendere migliore la vita del nostro Paese. L'ambiente è diventato un tema centrale sia sul piano energetico che su quello sociale ed economico, ed ognuno è chiamato a fornire il proprio contributo,
cambiando i propri comportamenti senza dogmi né pregiudizi" ha ammonito Barbaro.

"ISPRA è consapevole del ruolo che ci è stato assegnato" ha dichiarato il Presidente Ispra  Stefano Laporta; massima disponibilità dell'Istituto, anche come Sistema Nazionale per la Protezione dell’Ambiente, che supporterà con l’autorevolezza del dato scientifico il Dicastero e il Governo per tutte le attività, soprattutto quelle inerenti il PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza, ndr)".
 
Il Direttore Generale, Maria Siclari ha presentato le diverse attività dell'Istituto: "Sentiamo l'impegno e la responsabilità di crescere e di rinnovarci per supportare il MASE nel raggiungimento degli obiettivi, anche quelli che rientrano tra le deleghe del Sottosegretario Barbaro" ha dichiarato.
 
 

 

 

 

 

Redazione Big Hunter. Avviso ai commentatori
 
Commentare le notizie, oltre che uno svago e un motivo di incontro e condivisione , può servire per meglio ampliare la notizia stessa, ma ci deve essere il rispetto altrui e la responsabilità a cui nessuno può sottrarsi. Abbiamo purtroppo notato uno svilimento del confronto tra gli utenti che frequentano il nostro portale, con commenti quotidiani al limite dell'indecenza, che ci obbligano ad una riflessione e una presa di posizione. Non siamo più disposti a tollerare mancanze di rispetto e l'utilizzo manipolatorio di questo portale, con commenti fake, al fine di destabilizzare il dialogo costruttivo e civile. Ricordiamo che concediamo questo spazio, (ancora per il momento libero ma prenderemo presto provvedimenti adeguati) al solo scopo di commentare la notizia pubblicata. Pertanto d'ora in avanti elimineremo ogni commento che non rispetta l'argomento proposto o che contenga offese o parole irrispettose o volgari.
Ecco le ulteriori regole:
1 commentare solo l'argomento proposto nella notizia.
2 evitare insulti, offese e linguaggio volgare, anche se diretti ad altri commentatori della notizia.
3 non usare il maiuscolo o ridurre al minimo il suo utilizzo (equivale ad urlare)
4 rispettare le altrui opinioni, anche se diverse dalle proprie.
5 firmarsi sempre con lo stesso nickname identificativo e non utilizzare lo spazio Autore in maniera inappropriata (ad esempio firmandosi con frasi, risate, punteggiatura, ecc., o scrivendo il nickname altrui)
Grazie a chi si atterrà alle nostre regole.

 


25 commenti finora...

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Secondo me l'ispra dovrebbe essere smantellata, non si può dare l'ago ed il filo a chi non è sarto, basta con questi carrozzoni politici, il italia ci sono troppe zone in cui la caccia è vietata, in cui si rifugia tutta la selvaggina e non viene disturbata, quindi nelle poche zone libere non si trova niente

da Raffaele 08/02/2023 21.59

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Ispra..... Ah! se potessi esprimere quel che penso?

da Il tordo 07/02/2023 21.49

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Sono d'accordo con tutto quello che avete scritto qui sotto. Orgoglioso di commentare con voi e come voi.Ora ci vogliono i fatti. L'Ispra deve essere riformato senza più nessuno della vecchia banda. Io credo che su questo anche gli altri cacciatori, anche quelli che non scrivono, sono tutti d'accordo con noi. Sveglia , ora avete la forza politica-

da 1 toscano 07/02/2023 15.26

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Ispra te possono annienta’!

da Mariolino 07/02/2023 13.24

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Concordo con Giacomo. Bisogna riprenderci il mese di Febbraio per la migratoria specialmente per tordi, colombacci e acquatici,e non pensare solo ai cinghialari.

da Costantino Madau. 07/02/2023 12.44

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

condivido bisogna togliere la gestione della fauna selvativa al'ispra inutile non cambieranno mai .........covo di animalari anticaccia !!!

da Claudio 07/02/2023 10.00

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

ISPRA : Istituto Superiore Protezione Ricerca Ambientale e allora che si occupi di ambiente e non di caccia !! Ripristinate al più presto INFS : Istituto Nazionale Fauna Selvatica e fatelo gestire solo a chi è in possesso di licenza di caccia !!! Solo così sarete credibili !! Giorgia non ci deludere ...

da La Qualunque 07/02/2023 7.35

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

È arrivata l'ora che tutti i dirigenti di ISPRA vadano a casa o ad occuparsi di altr ma non di caccia, perché fino ad oggi si sono dimostrati incapaci e soprattutto contro il mondo venatorio ed i Cacciatori. Ora che il vento è cambiato che alzino bandiera bianca è lasciano il posto ad altri molto più competenti. Fino ad oggi ISPRA ha fatto solo danni. Pretendiamo di ritornare ad andare a caccia come negli anni 80 perché paghiamo tasse profumate. La caccia si deve aprire il 18 agosto e chiuderla il 31 marzo. W la CACCIA ed i Cacciatori. Forza Meloni non ti arrendere.

da Cacciatori calabresi 07/02/2023 3.12

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Egregio signor Sottosegretario, per certi versi, ciò che chiedono tantissimi colleghi cacciatori, me compreso, precisamente la rimozione dai loro incarichi dei vertici di Ispra, non credo sia una richiesta insensata e/o immotovata. Se oggettivamente al governo, vi siete resi conto, che da un bel pò di anni a questa parte, l'istituto di cui sopra, ha operato in maniera subdola nei confronti di tutto il mondo venatorio,umiliandolo, inquinando i loro studi, le loro ricerche e i loro dati scientifici(?) con pura ideologia animalista, beh, credo sarebbe giusto che coloro che hanno volutamente sbagliato, paghino pegno. Non prendiamoci in giro. Lasciando tutta la dirigenza al loro posto, dubito possa cambiare qualcosa con una semplice titarina d'orecchie. Noi cacciatori, negli ultimi anni, con la fattiva se non principale collaborazione di Ispra, in assoluto ed idilliaco connubio con tutte le sigle animal-ambientaliste che vorrebbero la nostra estinzione (e non quella delle specie invasive), siamo stati rapinati e sottolineo rapinati di tanta roba. Ed ora, rivogliamo indietro ciò che ci è stato tolto senza alcuna reale necessità. Questo ci aspettiamo da questo governo. Non le chiacchere ed i proclami e le promesse. Dunque, se Ispra deve esserci, che sia epurata da tutti coloro che hanno sempre messo avanti le loro ideologie alla vera scienza.

da Hunter74 07/02/2023 1.01

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

ma come si fa a fare accordi con il diavolo? ma lo volete capire o no che quelli dell' ispra sono degli animalisti e basta. si devono cambiare le persone ai vertici o resterà sempre così per la caccia, una merdaaaa...

da angelo non vota più 06/02/2023 20.48

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Vediamo i fatti .Ora c'è una maggioranza diversa ,e in Italia decide chi comanda ; per 30 anni abbiamo subito, ora cambiate la legge ,allungate i tempi di caccia ,sputtanate gli studi di ricerca faziosi e rimuovete tutti quelli che antepongono il sentimento anticaccia ai dati scentifici .Ci avete trascinati dal 31 marzo al 31 gennaio e se vinceva la sx eravamo gia al 31 dicembre al 100% perciò allungate innanzitutto la caccia fino a tutto febbraio come in Europa e pazienza se i movimenti anticaccia si stracciano le vesti di dosso ,chissenefrega ,abbiamo sofferto tanto noi, ingiustamente

da Trapper 06/02/2023 19.48

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Isprrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!!!!!

da Mariolino umbro 06/02/2023 19.45

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Ispra? Da levare le persone ideologicamente di parte, non è più accettabile quello che dicono a senso unico.

da Grillo 06/02/2023 19.11

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Per conto mio bisogna cambiare tutte quelle persone che in questi anni hanno, con le loro decisioni,mortificato la caccia.Con certi personaggi non c'è da fidarsi,non sono mai stati obiettivi, non hanno mai preso decisioni con dati scientifici, Pecoraro Scanio li aveva messi li per ostacolarci, non possono fare diversamente!

da marco r. GE 06/02/2023 19.03

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Da poche parole si capisce che Barbaro non conosce la materia e deve appoggiarsi ai nostri carnefici. Invece di azzerare una istituzione ormai inquinata da un animalismo radicale ( vedi le ridicole e impresentabili decisioni sulle migrazioni dei turdidi) siamo all'inciucio. Poveri cacciatori.

da 1 toscano 06/02/2023 18.17

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Se venissero distaccanti i ruoli fra ambiente ed protezionismo ,sarebbe meglio.... Ed Ruoli soli di attività venatorio,ed fuori dal programma ambiente Credo che qui ognuno si fa tutto quello che o Mischiando caccia ambiente,pesca,territorio ...senza capire che cos'è parola settore... solamente

da Cacciatore 64 06/02/2023 18.06

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Se venissero distaccanti i ruoli fra ambiente ed protezionismo ,sarebbe meglio.... Ed Ruoli soli di attività venatorio,ed fuori dal programma ambiente Credo che qui ognuno si fa tutto quello che o Mischiando caccia ambiente,pesca,territorio ...senza capire che cos'è parola settore... solamente

da Cacciatore 64 06/02/2023 18.06

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Istituzione fuori luogo e legata all' ambientalismo di sinistra. Ho esso da dieci anni perche' così non si può' piu' andare avanti e per questo bisogna ringraziare Feder/Arci. Hanno rovinato co i loro interessi personali una grande passione. Riappropriamoci di quello che ci hanno tolto o anno dopo anno andremo a caccia dal tocco all' una, come si dice in Toscana.

da Jedem das seine 06/02/2023 17.43

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Tutti i dipendenti ISPRA devono solamente zappare la terra e basta

da La scomoda verit� 06/02/2023 17.37

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Vedremo... Se sono rose... forse fioriranno.

da Geronimo 06/02/2023 17.00

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Buongiorno Ecco il motivo di tanta indulgenza, da parte dell'Ispra cioè il pure, che incordigia

da Pietro cacciatore.(cognome) 06/02/2023 15.21

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Questo comunicato non dice nulla di rilevante o quanto meno nulla di positivo per la caccia. Non vedo cosa ci sia da rallegrarsi.

da Federico 06/02/2023 14.14

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Invece di cancellarlo ci vanno a braccetto....

da Carlo 06/02/2023 13.35

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

Dopo una serie di fatti indicibili era ora che ci si mettesse mano su questa ispra.

da Tanto va la gatta al lardo....... 06/02/2023 13.18

Re:Barbaro incontra Ispra "cambiare comportamenti, senza dogmi e pregiudizi"

E allora che si incomincino a valutare gli studi scientifici fatti in Italia per poter cambiare i KC in Europa dandoci come in altre nazioni il mese di febbraio per alcune specie che possono essere cacciate perchè in buono stato di conservazione come tordi beccacce e acquatici. Questo visto che siete disposti come Ispra a crescere si può fare in due mesi a partire da oggi, anche perchè si sta chiedendo da tempo da parte di noi cacciatori di riformare la legge 157/92 sulla caccia. Per quanto riguarda l'ambiente sono anni anche su queste riforme che sui siti di caccia i cacciatori stiamo dando direttive mai ascoltate fino ad ora di come deve essere un habitat per quanto riguarda il rifugio e l'alimentazione dei selvatici migratori in special modo. Credo che finalmente si è capito che bisogna impegnarsi per risolvere questi problemi molti cacciatori ormai hanno dato le dimissioni perche la caccia ormai in Italia è impraticabile, per cui vi auguro buon lavoro con la speranza che in tempi brevi si possano vedere risultati soddisfacenti in queste materie.

da Giacomo 06/02/2023 13.00